Le abitudini di sorveglianza online della Turchia stanno cambiando

"Il comportamento di guardare la televisione e l'economia stanno cambiando in Turchia. Secondo il consumatore, le piattaforme a pagamento sono più sicure, più ricche e liberatorie".

Guardare serie TV e film online sta diventando sempre più diffuso in Turchia, come in tutto il mondo, e l'interesse dei consumatori di contenuti per queste piattaforme aumenta di giorno in giorno. Sebbene il test della Turchia con le piattaforme online inizi con la pirateria come in tutto il mondo, la soddisfazione dei clienti su piattaforme a pagamento come Netflix, BluTV, BeinConnect e Turkcell TV + aumenta di giorno in giorno. Secondo i risultati di Istanbul Economics Research, il 60% dei consumatori trova piattaforme a pagamento che rendono i pagamenti online più sicuri delle pubblicazioni piratate; 9 persone su 10 sembrano abbracciare i contenuti senza pubblicità e la libertà di guardarli ogni volta che vogliono. L'84,4% dei partecipanti afferma che le piattaforme che forniscono accesso legale ai contenuti desiderati riducono la possibilità di visitare pagine piratate.

Nonostante tutto ciò, le pagine di visualizzazione seriali piratate nazionali e straniere continuano a crescere nonostante tutti gli sforzi delle emittenti. Ogni volta che queste pagine web vengono chiuse, si riaprono aggiungendo un numero accanto allo stesso nome.

5 PIRATI DALLA TURCHIA NEI PRIMI 10 MIGLIAIA NEL MONDO!

Il motivo per cui le pagine web pirata insistono nel continuare la loro attività è ovviamente la loro economia interna: quando guardiamo le statistiche delle pagine pirata più visitate in Turchia, il quadro diventa più chiaro. Ad esempio, i 5 siti di editoria pirata più visitati sono riusciti a entrare nei primi 10mila nella classifica mondiale tra le pagine internet più visitate nei primi 3 mesi del 2019. Secondo le stime delle entrate pubblicitarie effettuate sulle statistiche della pagina web, è emerso che il reddito più basso tra questi 5 siti è di 1 milione di dollari all'anno.

L'84,4 PERCENTUALE SCEGLIE DI RAGGIUNGERE LEGALMENTE IL CONTENUTO

I risultati della ricerca condotta da Istanbul Economics Research per misurare i diversi effetti del crescente numero di piattaforme di trasmissione online a pagamento nazionali ed estere in Turchia negli ultimi anni sono sorprendenti ... Secondo la ricerca condotta con 2.262 partecipanti da 27 province, 9 su 10 sottolinea che la libertà di utilizzo quando vogliono, i vantaggi di contenuti ricchi e di visualizzazione senza pubblicità su piattaforme a pagamento sono "molto importanti". D'altra parte, il 60% di loro ha affermato che è un fattore importante essere più sicuri rispetto ai siti piratati.

L'84,4% dei partecipanti afferma che le piattaforme che forniscono accesso legale ai contenuti desiderati riducono la possibilità di visitare pagine piratate. Si osserva che questo tasso è particolarmente elevato tra i consumatori giovani (18-35). Questo è in realtà un segnale importante per il futuro delle piattaforme a pagamento in Turchia. Perché i giovani non sono solo il gruppo di consumatori online più numeroso, ma anche il gruppo di età più visitato sui siti pirata.

SICUREZZA DEI CONTENUTI E PASSWORD FAMIGLIA ALTAMENTE EFFICACI

Infine, si è visto che c'è una sensibilità tra i consumatori in termini di funzionalità di sicurezza fornite dalle piattaforme a pagamento. Quasi il 70% dei partecipanti afferma che le funzionalità di sicurezza (come le password familiari) fornite dalle piattaforme a pagamento sono importanti nella scelta dei contenuti appropriati per loro e per le loro famiglie.