Sono incinta Ecco i sintomi!

"Siccome puoi scoprire se sei incinta o meno con qualche sintomo, i test che otterrai la risposta definitiva renderanno anche il tuo lavoro più facile ..."

Dott. Kağan Kocatepe ha spiegato i sintomi della gravidanza e i test che possono essere applicati. I sintomi più evidenti che indicano una gravidanza possono essere elencati come segue:

Mancato inizio delle mestruazioni previste

Diverse caratteristiche delle mestruazioni viste (la quantità, il tempo delle mestruazioni, i sintomi di accompagnamento, i sintomi che si sono verificati prima)

Pienezza del seno, tenerezza, oscuramento del capezzolo, sensazione di formicolio al capezzolo

Pienezza, gonfiore e talvolta tenerezza nell'addome inferiore

Nausea e talvolta vomito

Aumento delle secrezioni vaginali

Minzione frequente

Stanchezza, sonnolenza, vertigini

Questi sintomi sono un presagio di una possibile gravidanza. Non indicano l'esistenza di una certa gravidanza, perché possono sorgere a causa di altre condizioni. Il test di gravidanza deve essere eseguito per la diagnosi definitiva e la gravidanza deve essere osservata con gli ultrasuoni.

Come otterrai la risposta esatta?

Test di gravidanza

Un ormone chiamato HCG (Gonadotropina corionica umana) inizia ad essere secreto dalle cellule del trofoblasto dal momento in cui la gravidanza viene inserita nell'utero (in un luogo come nelle tube o nella cavità addominale in caso di gravidanza ectopica). Il fatto che questo ormone, che normalmente si trova nel sangue e nelle urine in tracce, sia aumentato da vari test (tranne in casi molto rari in cui sono presenti tumori che secernono HCG) è la prova definitiva di una gravidanza nel corpo.

La frazione beta dell'ormone HCG, cioè ß-HCG, viene misurata per impedire la miscelazione del livello di HCG nel sangue e nelle urine con l'ormone luteinizzante (LH), che è strutturalmente molto simile a questo ormone.

Test delle urine

Quando il ß-HCG raggiunge un certo livello di soglia nel sangue, inizia a urinare e il livello nelle urine aumenta con il progredire della gravidanza. I test di gravidanza urinari si basano sulla rilevazione della presenza o dell'assenza di questo ß-HCG. Le differenze nella sensibilità dei vari test dipendono dalla loro capacità di riconoscere il livello nelle urine.

Sebbene l'affidabilità dei test di gravidanza nelle urine applicati in farmacia oa casa con l'aiuto di kit di test già pronti sia dichiarata come 99% dal produttore, gli studi dimostrano che il tasso di errore può essere intorno al 50%, soprattutto nei casi in cui il ciclo mestruale il ritardo è inferiore a 10 giorni (L'errore è generalmente la sensibilità del test è bassa. mancato rilevamento di una gravidanza esistente, ma viceversa).

I test di gravidanza urinari eseguiti in laboratorio possono fornire risultati affidabili dal quinto giorno del ritardo mestruale. Questi test possono riconoscere livelli ormonali inferiori e sono quindi più sensibili dei kit di test già pronti.

Analisi del sangue (beta HCG)

Mentre i test delle urine possono rilevare la presenza o l'assenza di ß-HCG, gli esami del sangue determinano il livello di ß-HCG nel sangue. Pertanto, nei primi periodi in cui inizia la secrezione ormonale, il livello di ß-HCG può essere rilevato nel sangue senza nemmeno un ritardo nelle mestruazioni e la gravidanza può essere diagnosticata, oppure può essere presa una decisione definitiva che la gravidanza non si verifica.

Diagnosi di gravidanza mediante ecografia

Quando il ritardo mestruale supera una settimana, la gravidanza può essere diagnosticata mediante ecografia vaginale senza eseguire un test di gravidanza. Con l'ecografia addominale, il ritardo mestruale dovrebbe essere di almeno 10 giorni.