Cosa dice il colore delle tue urine?

"Sin dai tempi antichi, l'urina è sempre stata un parametro importante utilizzato per la diagnosi delle malattie. Perché i cambiamenti di colore, odore e densità sono i precursori precoci di molte malattie. Lo specialista di urologia Op. Ha spiegato i problemi che ha sottolineato".

Colore delle urine troppo scuro

Il colore normale dell'urina, che è una combinazione di rifiuti materiali consumati nel corpo, è giallo ambra e brillante. Il colore delle urine può variare a seconda di molti fattori. Ad esempio, quando ci svegliamo al mattino, a causa del minor consumo di acqua, l'urina più scura può trasformarsi in un colore più chiaro durante il giorno.

Se si consuma molta acqua e il colore delle urine è ancora scuro, ciò può indicare molti problemi di salute diversi. Se il colore delle urine è vicino al marrone scuro, può essere associato a malattie del fegato e delle vie biliari, se è giallo scuro, può essere associato ad un alto contenuto di sale e ad un eccesso di acido urico. Anche;

Calcoli biliari e ittero,

Cancro alla vescica,

Cancro ai reni,

Malattie del rene policistico,

• Il colore scuro delle urine è previsto in caso di avvelenamento e lesioni.

Oltre a questi problemi di salute, l'uso di droghe a lungo termine, il consumo a lungo termine di vitamine con proprietà lassative come le vitamine B e C possono scurire il colore delle urine.

Colore delle urine nebuloso

Se hai un aspetto torbido nelle urine, questo potrebbe indicare calcoli renali. Il motivo per cui l'urina appare torbida è l'intenso fosforo che contiene. Se l'immagine torbida nelle urine è persistente, ciò può anche essere associato a infezioni del tratto urinario.

Se la tua urina ha un odore pesante ...

Sebbene l'odore di urina non sia buono in generale, puoi facilmente distinguere un cattivo odore. Questa situazione, che è principalmente causata dal consumo eccessivo di caffè, può anche essere un presagio di altre malattie. Per questo motivo, è utile andare dal medico.

Se il colore delle urine è rosa-rosso

Gli alimenti che mangiamo possono spesso cambiare il colore delle urine. In particolare, gli alimenti con colori dominanti come le more e le barbabietole possono far diventare rosa il colore delle urine. Tuttavia, se il motivo è che c'è un serio problema con la miscelazione del sangue nelle urine. A parte questo, l'uso di antibiotici può far diventare l'urina rosa-rossa.

Oltre a tutto questo; Se l'urina è marrone scuro, questo può essere un segno di infiammazione renale chiamata nefrite o grave malattia renale progressiva chiamata vasculite. L'urina sporca torbida rosso-rosata è una condizione osservata nelle infiammazioni renali molto gravi. Se l'urina è schiumosa, è un segno di perdita di proteine ​​causata dai reni. Un medico dovrebbe essere consultato.