Il seno grande può causare molti problemi!

"I seni grandi nelle donne possono portare molti problemi di salute. Lo specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva estetica Op. Dr. Ayşen Bilge Sezgin ha fornito importanti informazioni sull'argomento."

Gli interventi di riduzione del seno sono uno dei più importanti interventi di chirurgia plastica e interventi chirurgici funzionali preferiti dalle donne nella vita sociale. Soprattutto nelle donne con seno grande, il verificarsi di dolore alla schiena e al collo a causa del peso del seno e l'emergere di collassi e solchi nella zona delle spalle a causa della trazione dei reggiseni.

Problemi causati dal seno grande

Vediamo la formazione di cattivi odori dovuti alla sudorazione sotto il seno e disturbi della pelle come l'eczema. Inoltre, il fatto che la parte superiore e inferiore del corpo non siano adatte l'una all'altra nella scelta dell'abbigliamento e le donne abbiano difficoltà nella sauna in mare nella vita quotidiana sono uno dei motivi che rendono particolarmente obbligatori gli interventi di riduzione del seno.

Prima di un intervento chirurgico di riduzione del seno vengono eseguiti semplici esami del sangue e quindi la nostra paziente viene operata in anestesia generale. La durata dell'operazione è mediamente compresa tra le 2 e le 4 ore. Questo periodo varia tra 2 ore e 4 ore a seconda delle dimensioni del seno. Non c'è dolore grave subito dopo l'intervento chirurgico di riduzione del seno. Il dolore che può essere alleviato con semplici antidolorifici può verificarsi in circa 12-24 ore. Tuttavia, ciò che di solito ci dicono le donne che hanno subito questo intervento chirurgico è che si verifica un dolore che non dura a lungo.

Il tempo medio di recupero dopo l'intervento chirurgico è di 2-4 giorni. Dopo questo periodo, il nostro paziente può partecipare alla vita sociale. Il periodo di ritorno alla vita sessuale per le persone che partecipano a un intervento chirurgico di riduzione del seno varia tra 15 e 20 giorni. Dopodiché, può essere avviata la normale vita familiare.

Osserviamo che non ci sono molti cambiamenti nell'allattamento al seno dopo l'operazione. Osserviamo che la stragrande maggioranza delle donne che hanno dato il latte prima dell'intervento ha dovuto dare di nuovo il latte.

Si consiglia di utilizzare un reggiseno sportivo per una media di 2-3 settimane dopo l'intervento. Si consiglia l'uso di un reggiseno sportivo per mantenere il seno più alto e per mantenerlo ben saldo, soprattutto durante il periodo di recupero. I nostri pazienti possono tornare alla vita quotidiana in brevissimo tempo dopo l'intervento.