8 buoni motivi per consumare i pistacchi

"Il pistacchio prende il nome da Gaziantep, dove viene coltivato di più. È un pasto grasso e dal guscio sottile che cresce sull'albero del pistacchio e ha molti benefici. Ecco 8 buoni motivi per consumare i pistacchi dalla salute del cuore alla composizione antiossidante ... "

1-CUORE

Recenti studi hanno confermato che il consumo regolare di pistacchi migliora la funzione cardiaca e previene l'insorgenza di malattie cardiovascolari. È stato anche notato che i pistacchi aiutano le persone ipertese a correggere la pressione sanguigna nei periodi di stress.

2-OLI SALUTARI

Le nocciole contengono grassi sani e 50 pistacchi contengono solo 160 calorie, che in realtà è uno spuntino ipocalorico per le noci.

3-FIBRE

La farina d'avena è considerata la fonte più ricca di fibre, ma quello che probabilmente non sapevi è che i pistacchi sono più ricchi di fibre. Il pistacchio è un alimento molto più fibroso della farina d'avena.

4-CAROTENOIDI

Le carote non sono l'unica fonte di carotenoidi. I pistacchi sono anche ricchi di carotenoidi. I carotenoidi, che sono una condizione di salute legata all'età e talvolta portano alla cecità e riducono il rischio di degenerazione maculare; È anche ricco di luteina e zeaxantina.

5-FITOSTEROLI

I pistacchi sono un'ottima fonte di fitosteroli, i loro altri ingredienti sono sostanze che assorbono il colesterolo, quindi sono una parte comune dei dolci e dei pasti in generale.

6-PROTEINE

I pistacchi sono ricchi di proteine ​​vegetali e sono consumati principalmente da vegani e vegetariani, poiché i pistacchi sono un'ottima alternativa alla carne in termini di valore nutritivo.

7-ANTIOSSIDANTI

I composti fenolici nei pistacchi sono abbastanza simili agli antiossidanti presenti in alcuni alimenti. Gli antiossidanti prevengono lo stress ossidativo, che è la causa principale del cancro e delle malattie cardiache.

8-VALORI NUTRIZIONALI

I pistacchi contengono grandi quantità di ferro, potassio, fosforo, magnesio e vitamina B6. Per dare al tuo corpo più di 30 vitamine e minerali, mangia i pistacchi più spesso.

SPECIALE MAHMURE