Cos'è la pietra turchese, dove e come si trova? Come capire la pietra turchese? Caratteristiche e vantaggi

"La pietra turchese occupa un posto importante tra le pietre più preziose al mondo. È anche conosciuta come pietra turca perché era usata per la guerra negli antichi turchi. È una delle pietre di prima scelta sia per gli uomini che per le donne. Abbiamo compilato informazioni dettagliate sulla pietra turchese per te. "

La pietra turchese è considerata una pietra dell'equilibrio tra le pietre preziose perché contiene l'azzurro del cielo e il verde della terra. Sebbene sia preferito come accessorio, viene utilizzato anche a scopo terapeutico in quanto fonte di guarigione.

Cos'è la pietra turchese?

Le pietre con una struttura cerosa e opaca formate dall'effetto della natura tra le rocce in milioni di anni sulla terra sono chiamate pietre turchesi. Poiché il colore della pietra è generalmente turchese, un altro nome è pietra turchese.

La pietra turchese è facilmente lavorabile. Di solito ci sono vene nere all'interno. La pietra più preziosa è quella che non contiene venature. Anche le vene color oro sono considerate preziose in alcune pietre. L'uso del turchese risale all'antico Egitto. Dalla storia fino ad oggi, questa pietra è stata utilizzata come gioielli e accessori.

Dove e come trovare la pietra turchese?

La principale fonte di turchese sono gli Stati Uniti d'America. La maggior parte della pietra turchese viene estratta da questo paese. Oltre agli Stati Uniti, ci sono depositi turchesi anche in Cile, Israele, Afghanistan, Cina, Tibet, Australia e Messico. I letti in pietra vengono estratti pezzo per pezzo e lavorati appositamente.

Poiché la lavorazione della pietra turchese è molto laboriosa, richiede una lavorazione e una manodopera speciali. Per questo motivo, anche gli esperti non possono distinguere da un luogo all'altro, poiché sul mercato vengono vendute più imitazioni.

Come capire la pietra turchese?

Esistono diversi modi per capire se la pietra turchese è reale o meno. Per prima cosa, avvolgi i capelli nella pietra e dai fuoco. Se i tuoi capelli non bruciano, la pietra è reale. Secondo, devi rompere un po 'la punta della pietra. Se il colore interno e il colore esterno sono gli stessi, la tua pietra è reale.

Puoi anche scoprire se la pietra turchese è reale o meno mettendola a fuoco. Poiché molti prodotti artificiali vengono dipinti e venduti, quando li metti a fuoco, la vernice sulla pietra brucerà ed emetterà un odore chimico. Quindi puoi capire se la pietra è reale o no.

Proprietà della pietra turchese

1) È opaco con una durezza di 5,5 - 6. Il peso specifico della pietra è 2,60 - 2,91.

2) Ha una lucentezza vetrosa e cerosa.

3) Ha colori grigio bluastro, blu verdastro, turchese, azzurro cielo.

4) La pietra turchese è divisa in 7 classi, dalla più alta qualità alla più bassa, come Ebuishaki, Ezheri, Soleimani, Zerhum, Haki, Keftari e Sefidi zerdbam.

5) La pietra contiene acqua nel suo corpo. La luce solare o le temperature eccessive possono causare il deterioramento della struttura della pietra. In questo caso, la pietra diventa più verdastra.

6) La vera pietra ha una struttura porosa. Questa struttura porosa ha la capacità di assorbire l'acqua. Il deterioramento strutturale e i cambiamenti di colore si verificheranno nella pietra esposta a umidità o acqua eccessiva.

 Vantaggi della pietra turchese

1-Supporta il sistema respiratorio, aiuta a curare malattie polmonari e allergie.

2-È efficace nella prevenzione e nel trattamento di asma cronica, tosse e attacchi bronchiali.

3-Previene la formazione della cataratta.

4-È efficace contro l'emicrania, il mal di testa e i problemi di equilibrio.

5-Elimina la stanchezza, la depressione e gli attacchi di panico.

6-È esattamente contro il malocchio.

7-Fornisce pace e comfort e ha un effetto positivo sulla salute mentale e del corpo.

8-Elimina lo stress.

9-Sviluppa la sensazione di empatia nella persona. Ti rende più disponibile e comprensivo.

10- Dissipando energia negativa nell'ambiente e sulla persona, fornisce energia positiva da diffondere.

11- Protegge dalle onde elettromagnetiche nell'ambiente.

12- Previene la formazione di pensieri e atteggiamenti negativi sulla persona. È efficace nel formare pensieri più costruttivi e positivi.

Che cos'è la pietra acquamarina, dove e come si trova? Come capire la pietra acquamarina? Caratteristiche e vantaggi Vantaggi del codice colore Zeynep Tarhan Muslu spiega come determinare il codice colore e i suoi vantaggi.