Modi per sbarazzarsi di peli superflui

"D: Come posso sbarazzarmi dei peli superflui del viso? Quali sono le mie opzioni?"

R: I peli superflui sul viso delle donne sono solitamente sulle labbra, sul mento e sulle guance. Prima di decidere di sbarazzartene, controlla se ci sono cause ormonali della crescita dei capelli. Se hai una crescita anormale dei peli sul viso, dovresti consultare il medico e risolvere prima il tuo problema ormonale.

Se la causa non sono gli squilibri ormonali, puoi applicare uno dei tanti metodi di rimozione dei peli. Il metodo più comune tra le donne è la pinzetta. Questo non è il metodo migliore perché a lungo andare può causare danni alle radici dei capelli e macchie. Non usare le pinzette se hai più di tre o cinque peli che crescono raramente.

Le creme depilatorie dissolvono i capelli nel follicolo pilifero e lo perdono. È ideale per grandi superfici (es. Gambe), ma poiché la pelle del viso è sensibile alle sostanze chimiche, può causare problemi al viso. Irrita la pelle e non perde tutti i peli, i capelli ricrescono dopo una media di due o tre settimane, il vantaggio è che sono molto economici.

Un altro metodo può essere la ceretta o la glassa. Sir dovrebbe essere preferito in quanto non contiene zucchero che nutre le piume. È la soluzione più efficace che può essere utilizzata sul labbro superiore e sulle guance, ma non consiglio di usarla qui, poiché i peli sul mento possono essere più duri. Può anche causare arrossamento e pelle pallida nelle persone con pelle scura. A seconda della densità dei peli, la cera / cera mantiene il suo effetto per due o tre settimane.

L'epilazione ad ago è un'applicazione per uccidere i follicoli fornendo elettricità ai follicoli piliferi con piccoli aghi. Il processo è lungo e costoso, ma è possibile ottenere buoni risultati a lungo termine. Potrebbero esserci eruzioni cutanee minori dopo l'epilazione, ma non c'è pericolo di lasciare una cicatrice permanente. Questo metodo funziona molto bene sulle pelli con la pelle bianca e meno capelli.

L'epilazione laser è l'applicazione di depilazione più popolare degli ultimi tempi. Quelli con le piume scure potrebbero preferire questo metodo. Con un gel applicato sulla pelle, i raggi laser raggiungono i follicoli piliferi e uccidono i follicoli senza danneggiare la pelle. Ancora una volta, è un metodo a lungo termine e costoso.