I metodi di controllo delle nascite più sicuri per le donne

"Le coppie potrebbero non voler avere un bambino per qualche motivo e potrebbero utilizzare molti modi per prevenire la gravidanza. Questi metodi preferiti sono generalmente chiamati 'controllo delle nascite'. Ecco i metodi contraccettivi più sicuri che le donne possono applicare ..."

Pillole anticoncezionali

La pillola anticoncezionale, uno dei metodi più comuni utilizzati dalle donne, protegge quasi il 100% dalla gravidanza se usata correttamente e regolarmente. Oltre a proteggere dalla gravidanza, ha vantaggi come periodi mestruali regolari, sollievo dal dolore durante il sanguinamento mestruale, protezione contro il cancro ovarico e uterino, miglioramento di acne e brufoli e prevenzione della gravidanza ectopica. Oltre a questi, è molto importante applicare il metodo, che presenta degli svantaggi come l'aumento di peso e l'uso regolare in alcune donne, sotto la supervisione di un medico.

Uso del dispositivo intrauterino (spirale, IUD)

I dispositivi intrauterini, comunemente noti come spirale, sono il metodo contraccettivo più utilizzato al mondo ed è efficace per un tempo molto lungo (10-12 anni). Questo metodo, spesso preferito dalle donne che hanno paura dell'uso di droghe, protegge il 99% della gravidanza ed è innocuo. La spirale, che dovrebbe essere indossata da uno specialista, può essere rimossa in qualsiasi momento e puoi rimanere incinta immediatamente.

Ago da 1 o 3 mesi

Gli aghi che vengono applicati direttamente nel muscolo per periodi di 1 o 3 mesi sotto il controllo del medico contengono l'ormone progesterone. Sebbene provochi un'emorragia irregolare nei primi mesi di utilizzo, fornisce una contraccezione del 98%.

Impianto sottocutaneo

È noto che il metodo applicato mettendo 1 o 6 capsule nella parte interna del braccio e sotto la pelle protegge al 100% dalla gravidanza. Inoltre, il periodo di protezione è compreso tra 3-5 anni. Sebbene ci siano effetti collaterali come edema nel corpo, tenerezza al seno e aumento di peso, è uno dei metodi preferiti di frequente poiché non viene fatto alcuno sforzo speciale dopo che è stato eseguito.

Diagramma

È un metodo che protegge dalla gravidanza posizionando una copertura di plastica sottile nella cervice per evitare che lo sperma entri nell'utero. Il suo tasso di protezione contro la gravidanza è del 99% e non ha effetti collaterali o danni. Tuttavia, la donna posiziona il diaframma prima di ogni rapporto e lo rimuove dopo il rapporto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found