Ricetta della maschera al limone per le macchie della pelle

"Avere una pelle liscia è il nostro sogno comune. Tuttavia, le macchie sulla pelle possono essere un incubo per molte persone. Il dottor Meltem Ayran, medico specialista in estetica, ha fornito la ricetta per una maschera al limone per eliminare le macchie sulla pelle."

I due fattori più importanti che influenzano la formazione della macchia sono; invecchiamento e raggi solari. La colorazione della pelle può verificarsi da poche settimane a pochi mesi dopo l'esposizione al sole.

I pazienti con problemi di macchie consultano comunemente un medico dopo l'estate, gli effetti nocivi del sole iniziano a manifestarsi dopo poche settimane.

Le condizioni che causano l'infiammazione nel corpo (come l'acne, l'eczema ...) causano la formazione di macchie. Se hai la pelle scura o hai geni di pelle scura, hai maggiori possibilità di avvistare durante la gravidanza e dopo l'uso di determinati farmaci.

Le nostre cattive notizie sulla macchia; sbarazzarsene può essere molto impegnativo. La buona notizia è che abbiamo molte opzioni di trattamento disponibili.

L'obiettivo del trattamento spot;

- Per prevenire la produzione anormale di pigmento,

-Attivare la rigenerazione cellulare,

-Rimozione delle cellule del pigmento,

-Ridurre l'infiammazione che causa la formazione di pigmenti.

Se la macchia è diffusa solo in un punto, bisogna guardarla. In un unico punto, viene mirato solo il trattamento per quella zona. Il gold standard nel trattamento spot è l'idrochinone. Blocca la produzione di melanina e aiuta a schiarire le macchie. Insieme, l'acido transemico e la niacinamide combattono efficacemente le macchie. Si applica durante la gravidanza e su tutti i tipi di pelle.

La vitamina C e la vitamina E sono antiossidanti efficaci. L'acido cogico e la viatmina C inibiscono la tirosina (la tirosinasi converte la tirosina in melanina) e quindi previene la formazione di pigmenti. Le applicazioni rigenerative che fanno la rigenerazione devono essere una parte del trattamento. L'estratto di soia previene la formazione anormale di pigmenti e dona lucentezza.

Quando si tratta la macchia, va ricordato che il passaggio più importante del trattamento è prevenire la formazione di nuove macchie e impedire che la macchia esistente si scurisca. È molto importante utilizzare una crema ad alto fattore di protezione con almeno spf 30.

Maschera al limone per macchie

L'acido citrico nel limone crea un effetto peeling rimuovendo le cellule morte. È efficace sia per schiarire il colore della macchia che per stimolare la formazione di nuove cellule.

Dopo aver pulito il viso, applica il succo di limone sul viso con l'aiuto di un batuffolo di cotone e risciacqua dopo 15-20 minuti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found