Incredibili benefici per la salute del latte

"Dopo il primo alimento, il latte materno, il latte e i latticini sono considerati uno dei gruppi alimentari di base in tutto il mondo. I benefici del latte per il corpo umano non sono infiniti. Dyt, esperto di nutrizione e dieta. Sinem Usuk ha spiegato quei benefici. "

È la principale fonte di calcio nella dieta

Gli alimenti principali nel gruppo latte sono; latte, yogurt, kefir e formaggio. Alimenti del gruppo del latte; Importante fonte di molti nutrienti, soprattutto proteine, calcio e vitamina B12. Sappiamo che il calcio nel gruppo del latte è utilizzato meglio dal corpo umano rispetto al calcio che si trova in altri alimenti. Il calcio è l'elemento più importante che svolge un ruolo nel mantenimento della salute dei denti ossei e nel supporto del contenuto minerale osseo durante la giovinezza. La principale fonte di calcio nella nostra dieta è il latte e i latticini.

Le proteine ​​di qualità contenute nel latte e nei latticini lavorano il corpo in tutte le fasce d'età; È necessario per la crescita nell'infanzia e la riparazione dei tessuti nell'età adulta. Le vitamine del gruppo B in questo gruppo hanno importanti funzioni nel corpo, in particolare i globuli rossi e le cellule nervose.

Consumare in base al proprio stato di salute attuale

Anche il latte e i latticini sono un gruppo ricco in termini di contenuto di grassi. Contengono vitamina A liposolubile insieme a grassi saturi e colesterolo. La quantità di grasso nel prodotto lattiero-caseario varia a seconda del tipo preferito. Mentre vediamo che il contenuto di grassi del formaggio cheddar è molto alto, vediamo una quantità di grasso molto inferiore nella ricotta. Pertanto, le persone dovrebbero valutare il tipo di gruppo di latte che preferiranno in base alle attuali condizioni di salute insieme a esperti di nutrizione e dieta. È utile ricordare alle persone che hanno bisogno di limitare il sale che il contenuto di sale dei formaggi è generalmente alto.

Quanto latte e prodotti dovremmo consumare quotidianamente?

L'importo da consumare; Varia in base all'età, al sesso e alle condizioni fisiologiche (periodo di crescita e sviluppo, periodo di gravidanza e allattamento, vecchiaia, ecc.). Le quantità consigliate da consumare quotidianamente sono 4 porzioni per bambini di età compresa tra 1-3, 3-4 porzioni per bambini di età compresa tra 4-6, 3 porzioni per bambini di età compresa tra 7-9, 4 porzioni per bambini di età compresa tra 10 e 18, 3 porzioni per adulti e individui di età superiore ai 65 anni, per 4 porzioni.

Per spiegare questo con un esempio, un bambino di 6 anni che dovrebbe consumare 4 porzioni di latte e latticini al giorno; 1,5-2 fette di formaggio (60 g) e 1 bicchiere (200 ml) di latte a colazione, 3-4 cucchiai (150-200 ml) di yogurt a pranzo o cena, 1 bicchiere di latte o 1 bicchiere di latticello da bere la sera prima di andare a dormire / Soddisferà il fabbisogno giornaliero di kefir (350 ml). Anche tu puoi organizzare il tuo consumo giornaliero di latte e latticini in base alla tua fascia di età e alle tue esigenze confrontandolo con l'esempio che ho citato sopra.

Attenzione ai latticini venduti con etichette "fruttate"!

Un altro punto importante riguardo al latte e ai suoi prodotti sono le tue preferenze per latte, yogurt e kefir, che vengono venduti con l'etichetta "fruttato", che acquisti dall'esterno. Quando pensi di fare una scelta salutare, ricordo al tuo corpo che stai ricevendo una quantità elevata di zucchero trasformato (raffinato).


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found