Come fare la dieta a digiuno?

"La dieta a digiuno è proprio come il digiuno durante il Ramadan. In che modo una dieta a digiuno che include il digiuno fino a 12-16 ore ma differisce dal digiuno normale?"

Il digiuno è un rituale religioso utilizzato fin dall'antichità. Inoltre, il digiuno viene applicato in diversi tipi come metodo dietetico. Ad esempio, proprio come il mese del Ramadan, si rimane affamati fino a 12-16 ore, ma a differenza dei programmi di dieta a digiuno consentono solo acqua potabile e qualche caffè o tè occasionale.

Come si fa la dieta a digiuno?

Si consiglia di digiunare per 2 giorni nella dieta a digiuno e per questo motivo viene anche chiamata dieta 5: 2. La domanda più importante per quanto riguarda la dieta a digiuno è se aiuta davvero con la perdita di peso permanente e quanto è salutare. Tant'è che alcuni esperti sostengono questa dieta, mentre altri dicono che provoca disturbi ormonali, soprattutto nelle donne.

La dieta a digiuno consente al corpo di bruciare i grassi più velocemente con la sensazione di fame soffrendo la fame a determinati intervalli. Affinché questa dieta sia efficace, si consiglia di digiunare per alcune ore ogni giorno o uno o due giorni alla settimana. Secondo gli esperti che consigliano la dieta a digiuno, la dieta a digiuno è uno dei migliori metodi dietetici che accelerano il metabolismo e dimagriscono per chi ha difficoltà a dimagrire, e ancor più efficace, è necessario digiunare per almeno 16 ore al giorno .

LA DIETA DEL CETRIOLO PERDE PESO?

Quali sono i vantaggi della dieta a digiuno?

La dieta a digiuno ti impedisce di desiderare cibi calorici sopprimendo l'ormone della fame, rafforza la memoria e l'apprendimento, regola il livello ormonale nel corpo e previene l'invecchiamento.

Studi su individui in sovrappeso mostrano che le persone con obesità che seguono una dieta a digiuno per 8 settimane riducono il loro apporto calorico giornaliero dell'80% e i loro livelli di stress diminuiscono.

Cose da considerare durante il digiuno:

  • Digiunare 2-3 giorni alla settimana e lasciare uno spazio tra i giorni di digiuno.
  • L'ideale è digiunare per 12-16 ore.
  • Nei giorni di digiuno, evita attività intense, fai yoga o esercizi leggeri. Puoi fare cardio negli altri giorni.
  • Bere molta acqua durante il digiuno. Puoi consumare tè o caffè senza grassi e zuccheri nel mezzo.
  • Durante la dieta a digiuno, puoi assumere integratori alimentari per rafforzare la struttura muscolare del corpo.
  • Dopo due settimane, quando il tuo corpo si abitua, puoi aumentare i tuoi giorni di digiuno per un altro giorno.

COME È LA NUTRIZIONE SECONDO IL GRUPPO SANGUIGNO?

La dieta a digiuno può causare problemi di salute?

Oltre agli esperti che affermano che la dieta a digiuno è un metodo di perdita di peso efficace che prolunga la vita, ci sono anche opinioni che affermano il contrario. Cynthia Sass, dietista americana specializzata e redattrice sanitaria, è una degli esperti che considera la dieta a digiuno dannosa per la salute. Secondo Sass, le persone che seguono una dieta a digiuno diventano molto pigre durante il giorno e questo porta a più pasti e 500 calorie in più dopo essere stati affamati per molto tempo.

Affermando che ha anche provato la dieta da solo, Sass afferma che non mangiare abbastanza frutta e verdura nella dieta a digiuno è sbagliato e può portare allo scioglimento muscolare e alla debolezza. È anche possibile che tali situazioni possano causare squilibri ormonali, soprattutto nelle donne. Proprio come in altri programmi dietetici, consigliamo a chi vuole seguire la dieta a digiuno di consultare prima un dietologo e un medico specialista.

SPECIALE MAHMURE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found