7 cause importanti di sudorazione eccessiva

"La sudorazione è una funzione naturale che è necessaria per mantenere l'equilibrio termico nel corpo. Quando ci muoviamo o quando la temperatura nell'ambiente esterno aumenta, le ghiandole sudoripare vengono stimolate da un centro del cervello al fine di mantenere la normale temperatura di il corpo, di conseguenza, la sudorazione sviluppa Endocrinologia e Malattie del Metabolismo Specialista Dr. Bilge Ceydilek, anche in inverno ha parlato di 7 disturbi ormonali e malattie metaboliche che ti fanno sudare ... "

IPERTIROIDE

L'ipertiroidismo è una malattia causata dall'eccessiva produzione di ormoni tiroidei da parte della tiroide. Questa situazione è anche chiamata "gozzo tossico" tra la gente. L'ormone tiroideo, per non dire altro, determina la velocità di lavoro di tutti gli organi del corpo, quindi quando viene prodotto troppo, tutti gli eventi nel corpo accelerano come se si stesse facendo un esercizio pesante. Sudorazione eccessiva, sensazione di stanchezza, palpitazioni, stato d'animo ansioso, insonnia e mani tremanti sono i principali sintomi di questa malattia anche a riposo. La diarrea può anche accompagnare la malattia. Nonostante il fatto che i pazienti non cambino il loro stile di vita, si verifica una grave perdita di peso.

DIABETE

Oggi, 425 milioni di persone nel mondo hanno il diabete, si afferma che una persona su 11 ha il diabete. La glicemia alta a lungo termine e incontrollata osservata nel diabete causa il fallimento di molti organi e sistemi del corpo. Anche il sistema nervoso autonomo, che fa parte del sistema nervoso, è spesso influenzato da livelli elevati di zucchero nel sangue. C'è anche un danno all'ipotalamo, che controlla la sudorazione nel cervello e funge da termostato. Nelle persone diabetiche, la sudorazione può verificarsi anche quando non ci sono stimoli nell'ambiente o nel corpo che possono causare sudorazione. Tuttavia, al contrario, il problema di non essere in grado di sudare affatto può svilupparsi nei diabetici.IPOGLICEMIA (A BASSO CONTENUTO DI ZUCCHERI)

Un basso livello di zucchero nel sangue è una situazione allarmante per il corpo e deve essere corretto con urgenza. Perché se il periodo di basso livello di zucchero nel sangue è prolungato o se il basso livello di zucchero nel sangue si approfondisce, si verifica un pericolo di vita. Pertanto, quando lo zucchero nel sangue diminuisce nel corpo, il livello degli ormoni dello stress aumenta per essere evidente e molti sintomi emergono con l'effetto di questi ormoni. Improvvisamente, c'è uno scarico di sudore, il paziente potrebbe dover cambiare i vestiti. Le mani iniziano a tremare, si sviluppano palpitazioni, il colore della pelle diventa pallido, gli occhi si scuriscono. I pazienti diabetici si svegliano anche di notte con sudorazione quando il diabete si sviluppa a causa dei farmaci che usano.

ACROMEGALI

L'acromegalia è una malattia causata dalla produzione di quantità eccessive di ormone della crescita dalla ghiandola pituitaria nel cervello. A causa della stimolazione dell'aumento dell'ormone della crescita, le ghiandole sudoripare diventano iperattive, di conseguenza, la sudorazione aumenta in tutto il corpo anche a riposo. Oltre alla sudorazione, possono svilupparsi problemi come un aumento del numero di scarpe dovuto alla crescita delle mani e dei piedi dovuta all'ormone della crescita e al restringimento dei vecchi anelli alle dita. Il naso e la fronte sono ruvidi, la mascella inferiore si muove in avanti rispetto alla mascella superiore. La crescita può anche essere vista nella lingua e nella ghiandola tiroidea. L'ipertensione e la glicemia alta possono iniziare nei pazienti. Questa tabella può essere accompagnata da mal di testa e problemi di vista.

PHOCROMACITOMA

Una malattia causata da un'eccessiva secrezione di ormoni chiamati catecolamine. Le catecolamine stimolano anche le ghiandole sudoripare. La sudorazione è solitamente vista negli attacchi. In questi attacchi la sudorazione fa parte di una trilogia, le altre due sono palpitazioni e mal di testa. Anche in questo caso, la pressione alta di solito si sviluppa negli attacchi o costantemente e durante gli attacchi possono essere misurati valori piuttosto alti. Questi attacchi possono durare 5-10 minuti o continuare per ore. Questi pazienti, che possono sviluppare nervosismo e ansia, vengono spesso indirizzati alla psichiatria con una pre-diagnosi di attacco di panico.

SINDROME DI CUSHING

Una malattia caratterizzata da un eccesso di ormone cortisolo. Sia l'eccessiva stimolazione delle ghiandole sudoripare che l'obesità frequentemente osservata in questa malattia svolgono un ruolo nell'eccessiva sudorazione. Nella sindrome di Cushing, la pelle dei pazienti è piuttosto grassa, l'acne si sviluppa frequentemente, la crescita dei peli è visibile su tutto il corpo. C'è un rapido aumento di peso, specialmente intorno all'addome, e possono apparire spesse crepe rosa sulla pelle addominale. Il viso diventa rotondo ed edematoso. La glicemia alta può svilupparsi con la pressione alta. Il grasso si accumula nel collo e la perdita di capelli di tipo maschile può essere vista nelle donne.

OBESITÀ

L'obesità da sola è la causa della sudorazione eccessiva. Per la ragione più semplice, l'indurimento della perdita di calore nel corpo insieme all'aumento del tessuto adiposo stimola la sudorazione per mantenere un equilibrio termico costante. Oltre a questo, l'equilibrio ormonale che cambia nel corpo a causa dell'obesità e alcuni ormoni prodotti dal tessuto adiposo aumentano anche la sudorazione stimolando le ghiandole sudoripare.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found