Segreti di bellezza naturale!

"È ora di mettere fine ai soldi che spendi in prodotti cosmetici. Prepara la tua bellezza da solo, in modo più economico e naturale".

Prima di preparare il materiale per la cura della casa, si dovrebbe prima imparare il tipo di pelle. Perché si preparano diverse ricette per pelli normali, miste, grasse e secche. Assist dei membri della facoltà di educazione sanitaria dell'Università di Marmara. Assoc. Dott. Ayşegül Yıldırım afferma che le donne possono assumere la cura naturale della pelle, dei capelli e delle unghie utilizzando erbe medicinali.

Attirando l'attenzione sull'importanza del tipo di pelle nel materiale da utilizzare, Yıldırım continua le sue parole come segue: "Pelle grassa, pori dilatati e incline all'acne. Riacquista un aspetto brillante subito dopo il lavaggio. Non utilizzare prodotti che contengono alcol. La pelle secca è dura e squamosa e le rughe iniziano a formarsi intorno agli occhi e alla bocca in giovane età.

I cambiamenti nelle proprietà della pelle possono essere visti in base alle stagioni e all'età. È necessario non lavare con acqua fredda. Se non riesci a decidere a quale grado appartiene la tua pelle, dovresti consultare un dermatologo. Non cercare di pulire zone oleose o macchie sulla pelle mista con agenti sgrassanti. Puoi distruggere il rivestimento protettivo acido della pelle. "Il professore assistente Ayşegül Yıldırım spiega come prendersi cura della pelle come segue:

Affinché la pelle si rigeneri (rigenerazione), le maschere per il viso adatte alla pelle dovrebbero essere applicate 1-2 volte a settimana.

Il metodo di peeling deve essere eseguito 1-2 volte al mese. (Previene l'indurimento della pelle)

Olio di camomilla: (Per tutti i tipi di pelle) 30 g di camomilla di maggio vengono aggiunti a 100 ml di olio di sesamo e 100 ml di olio di centaurea. Il barattolo di vetro dell'olio viene conservato in un contenitore profondo con acqua molto calda per un'ora. Viene quindi agitato bene e filtrato su una garza pulita.

Lascia che la tua pelle sia come un bambino!

Per rivitalizzare la pelle, soprattutto dopo il trucco, il viso viene pulito a fondo con un batuffolo di cotone imbevuto di olio. Questo tipo di pulizia riduce le cellule morte nella pelle e ritarda le rughe e l'invecchiamento della pelle.

Miscela di oli naturali (per pelli normali e miste): 10 ml di olio di soia e olio di ricino, 20 ml di olio di mandorle e 30 ml di olio d'oliva vengono miscelati accuratamente e trasferiti in una bottiglia di colore scuro. Si applica su viso, collo e décolleté con movimenti delicati con un batuffolo di cotone inumidito con olio.

Maschera detergente (per pelli grasse): mescolare accuratamente un tuorlo d'uovo, un cucchiaio di olio di sesamo e 3-4 gocce di succo di limone per ottenere una consistenza cremosa. Si applica su viso, collo e décolleté a mano o con un panno e si attende 10 minuti. Quindi viene lavato con abbondante acqua tiepida.

Peeling (per la pelle grassa): Due cucchiai di scorza di limone finemente grattugiata, due cucchiai di farina d'avena e sei cucchiai di crusca di frumento vengono mescolati accuratamente e aggiunti con un po 'd'acqua per formare un porridge flessibile. Con movimenti circolari, la pelle viene detersa per un periodo di 2-3 minuti. Quindi viene lavato con abbondante acqua tiepida.

Lozione al tè (per la pelle secca): un cucchiaino di tè verde viene bollito in un bicchiere di acqua bollente, infuso per 10 minuti in una copertura coperta e quindi filtrato. Aggiungere un tuorlo d'uovo, un cucchiaino di miele di fiori e 10 ml di glicerina e tè verde in infusione, mescolare accuratamente con il mixer, quindi metterlo in un barattolo e conservarlo. Si applica sulla pelle due o tre volte alla settimana con l'aiuto di un batuffolo di cotone pulito.

Piccoli tocchi contro le rughe!

La bellezza che viene con gli oli

Asst. Assoc. Dott. Ayşegül Yıldırım ha fornito le seguenti informazioni sugli ingredienti utilizzati più di frequente e facilmente disponibili per le ricette di bellezza:

Olio di mandorle: Si ottiene da una miscela di mandorle amare e mandorle dolci. Ha un effetto molto positivo soprattutto sulla pelle sensibile, secca e screpolata. Rimuove la ruvidità della pelle. Può anche essere usato in dermatite da pannolino dei bambini per prevenire crepe addominali durante la gravidanza.

Olio indiano: È noto come medicinale lassativo. È utilizzato nei cosmetici per la sua fragranza unica. È particolarmente efficace nel rafforzare i capelli.

Olio di jojoba: Si ottiene dai semi dei frutti di un arbusto messicano. È una cera fluida. È ampiamente utilizzato nei prodotti cosmetici.

Olio di semi di zucca: Leviga e ammorbidisce la pelle e ne rallenta l'invecchiamento.

Olio di semi di soia: L'olio di semi di soia è uno degli oli più preziosi che possono essere aggiunti ad altri oli utilizzati nella cura della pelle, considerato il suo alto contenuto di lecitina e vitamina A. Può svolgere ruoli importanti nel nutrire la pelle.

Olio di sesamo: Ha proprietà nutrienti per la pelle e proteggendola dai raggi solari. Penetra in profondità nella pelle, può essere utilizzato come detergente, rilassante e purificante dalle sostanze nocive.

Olio d'oliva: L'olio extravergine di oliva di qualità è un classico additivo cosmetico. Penetra in profondità nella pelle e aiuta la rigenerazione.

Ora è il momento di abbellire il tuo corpo!

Crema idratante alla lavanda

Dott. Ayşegül Yıldırım ha fornito informazioni su come le creme idratanti, che consiglia di utilizzare due volte al giorno, vengono preparate come segue:

Acqua di lavanda per pelli miste: L'acqua pura viene mescolata con la lavanda essiccata che può essere acquistata dall'acqua. Viene messo in un barattolo di vetro.

Acqua di lavanda per pelli grasse: Nella miscela preparata sopra si aggiungono due o tre gocce di olio di menta piperita e un cucchiaino di aceto di mele e si mettono in un barattolo di vetro.

Per pelli secche: Un cucchiaio di fiori d'arancio, un misurino di acqua di rose, un cucchiaio di calendula e acqua pura vengono mescolati in una bottiglia agitando bene. Si conserva per 24 ore.

La bellezza che viene dal verde!


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found