10 motivi per cui il tuo partner non vuole fare sesso

"Quando uscivi con qualcuno o nei primi anni del tuo matrimonio, la tua camera da letto era probabilmente molto calda e il tuo contatto era parecchio. Ma nel corso degli anni, questa attrazione fisica e questa intimità possono cambiare per molte ragioni. abbiamo compilato i motivi per cui il tuo coniuge o amante non vuole fare sesso. c'è ... "

È naturale che gli uomini sperimentino una diminuzione del desiderio sessuale con l'avanzare dell'età. L'intimità sessuale nelle relazioni diminuisce intorno ai 45 anni e continua a diminuire con l'età. Possono anche essere causati componenti fisiologici come cambiamenti legati all'età nel flusso sanguigno e cambiamenti negli ormoni. Quindi quali sono le altre barriere all'intimità sessuale?

Forse è da molto tempo che cerchi di stimolare la tua vita sessuale nella tua camera da letto, ma il tuo partner potrebbe aver iniziato a diminuire il desiderio sessuale. Ecco i possibili motivi per cui il tuo partner perde la libido ...

1. La vita lavorativa può essere molto difficile

La professione potrebbe aver ottenuto tutta l'attenzione e la concentrazione del tuo partner. Normalmente, quando gli uomini sono appassionatamente coinvolti nella loro carriera, la loro eccitazione sessuale nei confronti del loro partner può diminuire. Puoi provare a trovare dei modi per bilanciare le tue responsabilità lavorative con il tuo coniuge. Puoi parlare di stabilire dei limiti per tenere il lavoro del tuo partner fuori dalla camera da letto.

2. Il livello di testosterone potrebbe essere basso

Sapevi che il testosterone è uno dei farmaci ormonali più comuni negli Stati Uniti? I livelli di testosterone diminuiscono rapidamente dallo 0,4 al 2% all'anno dopo i 30 anni e circa il 13% della popolazione maschile soffre di ipogonadismo che non riesce a produrre abbastanza testosterone, secondo una nuova recensione pubblicata in urologia.

Il 97% degli uomini con bassi livelli di testosterone influisce negativamente sulla loro vita sessuale. Tuttavia, questa situazione può essere trattata con terapia ormonale sostitutiva, gestione dello stress e consulenza.

3.Il maschio potrebbe essere in menopausa

Il termine "menopausa maschile", chiamato andropausa, significa che i livelli di testosterone negli uomini diminuiscono con l'età. Non devi preoccuparti, non è così improvviso o intenso come i cambiamenti corporei che le donne possono sperimentare. Quindi la ragione potrebbe essere biologica, non psicologica. Invece di chiudere la questione o metterla nei guai, dovresti parlargli dei suoi sentimenti e bisogni sessuali.

4.Può preoccuparsi per il basso desiderio sessuale

L'eiaculazione precoce e l'eiaculazione ritardata possono essere problemi comuni per gli uomini e possono sicuramente influire sulla loro autostima. L'eiaculazione precoce e l'eiaculazione ritardata possono avere cause diverse, ma i sentimenti di frustrazione, ansia e inadeguatezza di un uomo possono intervenire sessualmente. L'eiaculazione precoce viene trattata principalmente con vari farmaci e consulenza psicologica.

5. Potrebbe esserci un problema di salute

Per un uomo, la perdita del desiderio sessuale non significa solo problemi in camera da letto. Il pene può essere considerato il barometro della salute generale degli uomini e, se ci sono problemi in quest'area, può essere un sintomo di problemi di salute più ampi come il diabete, il cancro alla prostata o le malattie cardiache. Inoltre, il diabete provoca la regressione sessuale negli uomini fino a 15 anni. Sebbene la perdita del desiderio sessuale non sempre significhi che c'è un problema di salute, vale la pena esprimere la tua preoccupazione.

6.Può essere stressante

Il superlavoro o l'insicurezza finanziaria possono davvero influenzare la libido. Le persone che sono sottoposte a stress estremo spesso perdono temporaneamente il desiderio e il desiderio di sesso. Ovviamente non puoi rimuovere la fonte dello stress o potresti non essere in grado di risolvere il problema, ma puoi incoraggiarlo a fare semplici cambiamenti che aumenteranno la sua salute e la libido.

7. Può andare bene da solo

In altre parole, invece di condividere quel piacere con te, il tuo partner potrebbe masturbarsi troppo. Gli uomini possono masturbarsi con il porno o con le proprie fantasie perché è veloce ed efficace. Dovresti parlare dei modi per rendere il sesso più divertente per voi due.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found