Sentirsi inutili è nascosto nei codici dell'infanzia

"Le persone che provano sentimenti di inutilità tendono a incolpare e non amare se stesse. Queste persone si comportano in modo riluttante alla vita. Possono sentirsi dipendenti da qualsiasi cosa (umana, animale, alcol, ecc.). In queste persone, mancanza di amore, mancanza di fiducia in se stessi e predominano l'inadeguatezza. Depressione e rabbia. Per non provare tali sentimenti, bisogna prima imparare ad amare se stessi e mettersi al centro della propria vita. Nel caso in cui il problema si ripresenti e sconvolga la qualità della vita, l'Energy Therapist Zehra Köse e Player e il Life Coach Seçkin Zenginler hanno dichiarato: “Hanno fornito informazioni importanti sul tema del" sentimento ". "

Sentirsi "inutili" è uno dei maggiori problemi di ogni periodo. Che si viva in una metropoli affollata o in una città costiera, non si può comunque uscire da questa sensazione. Potrebbe sentirsi inutile di quello che sta facendo e credere che sia inutile. Le ragioni principali di questa sensazione possono essere che il legame energetico instaurato con la madre non è salutare, cioè il periodo dell'allattamento al seno non è completamente completato e il trauma emotivo vissuto durante l'infanzia. Tra questi traumi possiamo annoverare abusi o stupri, ambiente familiare multi-fratello, abbandono, sconfitta, inadeguatezza, crescita in una famiglia divorziata, perdita di genitori, deficienze fisiche, mancanza di fiducia in se stessi, crescita con qualcun altro invece che genitori.

Non possono dire di no

Coloro che hanno questa sensazione si comportano male, a volte crudeli con se stessi. Non possono facilmente dire "No", cercano di valorizzare gli altri dando loro molto. Sono in confronto agli altri e si vedono inferiori agli altri. In ogni stato che coinvolge questa emozione, l'energia disponibile viene ridotta della metà. Più a lungo rimani a questo livello di energia, più situazioni e persone che creano una sensazione di inutilità vengono attirate nella vita di quella persona. Questo è un circolo vizioso. Più ci sentiamo inutili, più energia perdiamo, quindi più inutili ci sentiamo e ci dirigiamo verso un pozzo senza fondo. Per interrompere questo ciclo, il primo passo è essere consapevoli di ciò che stiamo provando e confrontarci con noi stessi.

La dipendenza è la causa

La sensazione di inutilità ha sintomi facilmente evidenti. Prima di tutto, coloro che hanno questo sentimento tendono a incolpare se stessi e a non piacersi. Si comportano con riluttanza e si scoraggiano costantemente. Stimano gli altri più di se stessi. Si aspettano amore e valore da loro. Possono sentirsi dipendenti da qualsiasi cosa (umana, animale, alcol, ecc.). Si attaccano al passato e aspettano un salvatore. Spesso cadono nella psicologia della vittima e si nutrono di dolore. Prevalgono la mancanza di amore, la mancanza di autostima e i sentimenti di inadeguatezza. Provano esplosioni di depressione e rabbia. Non possono perdonare i genitori.

Il nostro bambino interiore deve essere guarito

Per non provare tali sentimenti, bisogna prima imparare ad amare se stessi e mettersi al centro della propria vita. Dobbiamo trascorrere molto tempo da soli con noi stessi e rivolgerci al nostro mondo interiore. Dobbiamo accettare noi stessi in ogni modo che abbiamo, dobbiamo fare la pace. Dobbiamo concentrarci e sviluppare le nostre capacità che possono aumentare la nostra autostima. Possiamo creare un nuovo cambio di capelli, vestiti e immagine. Possiamo prenderci cura di ciò che ci piace e di ciò che ci rende felici. Possiamo imparare a prendere piuttosto che dare molto. Dobbiamo rivedere i rapporti con i nostri genitori, soprattutto la madre. Potremmo renderci conto che è il nostro ego e la nostra palla di dolore che ci fa provare questa emozione. Possiamo affrontare i nostri traumi infantili.

La sensazione di inutilità a volte può manifestarsi in identità diverse. Per esempio; Qualcuno che si sente molto bene nell'ambiente familiare può sentirsi inutile con la sua identità lavorativa al lavoro. Questa situazione può mettere la persona nella posizione di un dipendente vittima che è passivo, insicuro, ritirato e dice "Sì" a tutto.

È molto importante in quale situazione e in quale identità è entrato questo sentimento. Quali sono le parti di quella situazione e persona che corrispondono alla loro connessione con il passato e al loro record inconscio? Perché la situazione attuale può essere un riflesso di un evento del passato. Mi chiedo quale bambino in noi abbia sperimentato questa sensazione e il suo effetto continua ancora? Quando troviamo le risposte a queste domande, siamo guariti oggi e quindi in futuro.

Le registrazioni devono essere riviste

Se il problema si ripete troppo, altera la qualità della vita e abbassa l'energia della persona, è necessario ottenere il supporto di un esperto e guardare le registrazioni inconsce di questa sensazione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found