Regole per perdere peso con lo sport

"Trascorri una parte significativa del tuo tempo facendo sport per perdere peso, ma non riesci comunque a perdere peso. Inoltre, aumenti anche di peso. Allora dove sbagli?"

La ricerca scientifica ha dimostrato che il rapporto tra grasso corporeo è più importante del peso. Potresti avere la dimensione ideale di circa 50 chili, ma se il tuo rapporto di grassi è cattivo, non significa che sei sano. Questo è il criterio principale.

Coloro che dicono che il mio peso è aumentato uno ad uno ogni mese dopo aver iniziato a fare sport regolari possono essere quelli che dicono di guadagnare due chili in otto settimane. Anche chi non ha intenzione di dimagrire quando inizia la palestra si stupisce nel vedere che ogni giorno passato in palestra torna come grasso.

Naturalmente, con orrore, agli insegnanti di sport viene chiesto il motivo di ciò, e si scopre che se non prestiamo la stessa attenzione alla nostra dieta durante l'esercizio, possiamo interrompere l'equilibrio muscolo-grasso nel nostro corpo e aumentare di peso.

Un'ora e mezza prima o dopo l'esercizio non dovrebbe mangiare troppo pesante. Ma ovviamente questo argomento ha molta più profondità. Anche i rapporti di carboidrati e proteine ​​da assumere variano a seconda del tipo di sport.

Perché le persone che praticano sport aumentano di peso? Dove stanno sbagliando?

Noto che alcuni di coloro che fanno sport in palestra di solito aumentano di peso o non riescono a perderlo a favore di coloro che cercano di perderlo. Ci sono anche persone che sono riuscite a perdere peso, ma è necessario fare sport in modo molto consapevole. Uno dei punti più importanti qui è il tempismo. La maggior parte di coloro che aumentano di peso sono persone che lavorano.

Queste persone fanno sport nel modo seguente: vanno in palestra la sera dopo aver lasciato il lavoro e di solito non hanno mangiato nulla. Secondo i miei criteri, la durata dello sport non dovrebbe superare i 60 minuti, ma so che programmi sportivi molto inconsci vengono scritti anche nei club di più alto livello del mercato. Sono previste permanenze fino a tre ore nelle palestre. Rientrando a casa la sera si raggiungono le 21:30, le 22:00. Quando torni a casa alle 21:30, anche il cibo più innocente che ti butti in bocca rischia di essere unto.

Naturalmente, l'ora del sonno si avvicina, il che significa grasso. Da considerare anche il lungo periodo di digiuno che precede lo sport: se parliamo di una persona che ha mangiato intorno alle 13:00 - 14:00 e ha saltato uno spuntino, potremmo pensare che non mangi nulla fino a tardi sera. Poi mangia molto, ecco cosa significa essere unti. Ora, quando si mettono insieme tutti questi elementi, le persone che si allenano in questo sistema di solito non possono perdere peso; Al contrario, ingrassano o ingrassano quando tornano a casa la sera, a seconda della qualità e della quantità del cibo che mangiano. Lo sport non ha altra connessione con l'aumento di peso. A parte questo, vediamo che soprattutto gli uomini caricano una quantità molto elevata di proteine ​​per la costruzione muscolare. Se mangi troppe proteine, smetterai di aumentare di peso. Forse potrebbe esserci un aumento della quantità di muscoli, ma non puoi perdere peso.

Certo, ci sono snack prima e dopo lo sport. Ci imbattiamo anche in questo molto spesso, le persone provano un conforto psicologico perché stiamo andando a fare sport. E creano un meccanismo gratificante per se stessi dopo lo sport. Ho visto che le persone che praticano sport regolari e di alta qualità aspettano le auto con torte e torte al cioccolato dopo lo sport. Niente del genere. Lo sport non dovrebbe essere fatto per ottenere una ricompensa. Forse facciamo sport per essere più in forma, forse per avere meno grasso o per essere più sani. Se ti mancano questi, il corpo non lo perdonerà, taglierà direttamente la punizione. Ciò significa ingrassare, aumentare di peso o non essere in grado di dimagrire.

Naturalmente, questo è un fattore che diminuisce la motivazione nello sport in un certo termine. Quindi puoi sviluppare una logica come questa: "Vado in palestra da tre mesi, non ho perso peso e nemmeno il minimo dimagrimento. Per me non funziona". Questo può farti smettere di fare sport. Le mie osservazioni vanno in questa direzione sia in palestra in cui vado che intorno a me.

Come dovrebbe essere la dieta di una persona che fa sport?

Nello sport è necessario assumere sia carboidrati che derivati ​​vegetali e derivati ​​proteici in modo molto equilibrato. Questo è anche un equilibrio personale. Quindi, in parole povere, dovresti dedicare almeno cinque dei 14 pasti settimanali alle proteine. Se hai intenzione di fare sport tardi, è necessario mangiare prima di lasciare il lavoro. È imperativo assumere il cibo almeno un'ora e mezza prima dello sport. Se fai sport in un orario ragionevole, dovresti assolutamente fare uno spuntino contenente carboidrati dopo pranzo. Preferibilmente, una fetta di pane integrale può essere un'alternativa a un po 'di formaggio o integrale grigio.

Per bruciare la percentuale di grassi, è assolutamente necessario assumere alimenti contenenti energia. Devi prendere energia per bruciare il rapporto grasso. Se non puoi essere nutrito in questo modo, l'ultima soluzione è la frutta. Se il tuo obiettivo principale è perdere peso, il mio consiglio sarà di fare cardio a stomaco vuoto al mattino. Le autorità sportive e nutrizionali sono ancora controverse su questo tema. Ancora nessuna risposta è stata data in nessun congresso, ma la mia determinazione va in questa direzione. Coloro che fanno cardio la mattina presto a stomaco vuoto bruciano più grassi. Ovviamente, a patto di fare colazione subito dopo.

Lo sport ha una durata ideale? >>>

Lo sport ha una durata ideale?

Il corpo umano percepisce la fatica come depressione o stress. E dal momento in cui lo stress inizia a manifestarsi, una serie di ormoni speciali viene secreta dalla ghiandola surrenale e la combustione dei grassi si ferma.

Ciò significa che quando ti alleni per il tempo ottimale, in realtà non bruci grassi, ti stanchi. In altre parole, se esageri, potresti perdere muscoli. La nostra media ideale mostra la durata degli sport praticati per una vita sana come un'ora. Il tempo che intercorre tra il momento in cui entri in palestra e quello in cui entri nella doccia dovrebbe essere di un'ora.

Dopo l'attività sportiva, il corpo continua a bruciare i grassi per circa 15-20 minuti o fino a 30 minuti dopo. Il metabolismo non si ferma immediatamente. Durante questo periodo, un'ora di attività è estremamente efficace e sufficiente. Secondo i nuovi criteri, è importante la densità dell'orologio sportivo, non la lunghezza. Quindi è importante se trascorri quell'ora a chiacchierare, bere acqua o lavorare intensamente.

Più di questo fornisce un vantaggio marginale agli esseri umani. Penso che anche le persone in generale non ne abbiano bisogno.

Ci sono ore ideali per cardio o allenamento con i pesi?

Posso dire che gli esercizi cardio nelle ore mattutine e gli esercizi con i pesi nel pomeriggio sono ore ideali in termini di bioritmo. Se hai la possibilità di fare esercizio in orari normali e ragionevoli, cioè se entri tra le 17:00 e le 19:00 e ceni al più tardi alle 20:30, è meglio consumare un pasto proteico dopo lo sport.

Se non puoi farlo, sarà utile consumarlo prima. È importante assumere proteine ​​nei giorni in cui ti alleni. A questo punto, l'obiettivo principale è; mantenere la quantità di muscoli e nel frattempo essere in grado di bruciare il massimo dei grassi. Puoi abbinare i giorni di assunzione di proteine ​​con i giorni di sport.

Qual è l'errore più grande che hai notato su questo?

Il più grande omicidio è fare sport, chi ha fame non può bruciare i grassi e perdere il 99% dei muscoli. Pensala così, se vai in strada con il serbatoio vuoto, l'auto rimarrà sicuramente sulla strada.

Il corpo ha bisogno di ricevere energia da qualche parte e il modo più breve per farlo è attraverso i muscoli. Se ti impegni in un'attività frenetica con energia zero, il corpo la trasformerà in energia bruciandola dal muscolo con una probabilità del 99%. Questo ti porta molto lontano da ciò che era previsto.

Quanto spesso dovresti fare sport?

È meglio fare un'ora cinque giorni alla settimana che fare due o tre ore di esercizio due giorni alla settimana. Questo è il sistema ideale. Con la stessa logica, è più opportuno bere uno o due bicchieri d'acqua in determinati momenti della giornata e soprattutto bere più acqua mentre si fa sport, invece di mettere due o tre litri d'acqua sulla testa contemporaneamente. Perché devi sostituire la tua disidratazione. È necessario evitare attività sportive molto lunghe. Non è mai possibile ottenere le massime prestazioni da un'attività a lungo termine.

Questo è solo qualcosa che le persone fanno per sbarazzarsi del senso di colpa. In altre parole, chi non può fare sport tutta la settimana pensa di recuperare una settimana dedicando tre ore del sabato allo sport. Tuttavia, penso che stiano facendo un errore ancora più grande in questo modo. Quindi tre ore non sostituiscono quei cinque giorni.

Fare lo stesso tipo di esercizio darà un risultato efficace?

È necessario cambiare frequentemente il tipo di esercizio cardio. Fare lo stesso esercizio regolarmente dà anche al corpo un'abitudine e smette di bruciare i grassi. Potresti cavalcare molto strettamente fin dall'infanzia. Questa non è più un'attività sportiva, ma un hobby. In questo caso, non è possibile contare i tempi di guida settimanali dello sport. Perché il corpo si è abituato e ha imparato a uscire da questo esercizio con la minima energia.

Questo vale anche per altri sport. Una persona che nuota fin dall'infanzia può nuotare con molta meno energia di un principiante. Quindi ora ha bisogno di correre, andare in bicicletta o fare cardio. Nel momento in cui fa qualcos'altro, il corpo risponde, ecco perché lo cambierai sempre.

Qualcuno che fa sport dovrebbe necessariamente farsi aiutare da uno specialista in nutrizione e dieta?

Sì. assolutamente. Dovrebbero essere preferiti soprattutto dietisti specializzati in questo campo. Ho visto il 99 percento delle cose che ho detto vivendo in attività sportive. È necessario non agire con informazioni per sentito dire. Alcune persone pensano che il loro grasso si trasformerà in muscoli quando gli esercizi con i pesi funzionano e le loro braccia e le gambe potrebbero diventare più spesse. Questa è una convinzione molto sbagliata. Non esiste assolutamente una cosa del genere, non puoi bruciare i grassi se non stimoli l'attività muscolare.

La futura menopausa è anche un problema critico per le donne. In termini di riassorbimento osseo, sia i muscoli che le ossa devono essere stimolati in modo che l'attività di formazione ossea sia mantenuta in vita. Inoltre, il cedimento è molto più comune nelle donne. Il trattamento del cedimento non può essere un'attività sportiva, ma può essere un ostacolo. Per prendere precauzioni e mantenere viva la qualità del corpo, è necessario dare importanza sia all'acqua che all'allenamento con i pesi. Nello sport non dovrebbe scendere sotto i tre giorni alla settimana, altrimenti si trasformerà in intrattenimento, non in sport.

Nei giorni in cui non si può andare al centro sportivo, camminare sul sentiero è considerata un'attività sportiva? >>>

Nei giorni in cui non si può andare al centro sportivo, camminare sul sentiero è considerata un'attività sportiva?

Puoi camminare da 45 minuti a un'ora, accelerando e rallentando, se possibile, su una pista con discese e salite a ritmo elevato. Se le tue condizioni sono sufficienti, puoi correre da cinque a dieci minuti in mezzo. Ma ci devono essere pendenze e discese in pista, se il tuo cuore e le tue condizioni sono adatti, ovviamente.

Lavorare con una macchina è più efficace, lavorare con il peso?

Il peso è migliore. ma studiarlo è una questione di esperienza. Quindi, dopo un certo periodo, puoi studiarlo. È più corretto iniziare con la macchina in primo luogo e passare ai pesi normali con il passare del tempo.

Questa è l'intensità, non la durata. Potresti finire il tuo sport facendo 30 minuti di cardio, quindi 30 minuti di allenamento con i pesi in due serie.

In che modo lo yoga, il pilates, svolto a casa o in lezioni private, influiscono sul corpo?

Questi sport non hanno molto effetto sul mio livello di grasso. Il fattore più importante è l'aumento della flessibilità nel corpo, il rilassamento psicologico, il lavoro dei gruppi muscolari non attivi e il corpo che si rimette in forma. In questo senso, aumentare la qualità muscolare è ovviamente importante per una vita sana. Né è esercizio brucia grassi a meno che non sia power-yoga o yoga-fit, deve coinvolgere il lato cardio.

Lavorare con una macchina è più efficace, lavorare con il peso?

Il peso è migliore. ma studiarlo è una questione di esperienza. Quindi, dopo un certo periodo, puoi studiarlo. È più corretto iniziare con la macchina in primo luogo e passare ai pesi normali con il passare del tempo. Questa è l'intensità, non la durata.

Potresti finire il tuo sport facendo 30 minuti di cardio e poi 30 minuti di allenamento con i pesi in due serie. La tua frequenza cardiaca dovrebbe battere entro un certo intervallo a seconda della tua età. Non puoi prenderlo con pilates e yoga.

Il precedentemente suggerito per bruciare i grassi era questo; lavorare con lo stile di esercizio dritto allo stesso ritmo possibile. Niente del genere più. È ora chiaro che il massimo esercizio per bruciare i grassi è con l'attività cardio che consiste in un ritmo crescente e decrescente irregolare. In altre parole, è il tipo di esercizio chiamato "intervallo" che circola tra il riposo e il massimo sforzo. Se non hai la forza di cambiare ritmo, puoi rendere la tua pista irregolare. Lavori su piste con lievi pendenze.

Qual è la formula d'oro per chi fa sport per dimagrire?

Uno degli errori noti è fare sport per sbarazzarsi della cellulite. Non puoi sbarazzarti della cellulite facendo sport, devi calcolare le calorie per questo.

Se non abbini la tua attività a un programma nutrizionale adeguato, non è possibile perdere peso. Devi assumere abbastanza verdure, proteine ​​e carboidrati.

Se vai a fare sport la sera tardi, dovresti mangiare prima. Puoi avere un'insalata leggera o una frutta dopo lo sport. In questo caso, chi fa sport dovrebbe essere consapevole di sé.

L'incontro con un allenatore sportivo presso il centro sportivo non risolve questo problema. La maggior parte dei programmi sportivi è inconscia. La maggior parte degli insegnanti non conosce questi problemi, ha buone intenzioni, ma è anche inesperta. I dipendenti in queste sale cambiano spesso, le persone di solito lavorano in orari molto intensi, quindi il numero di insegnanti per persona è basso.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found