Dovrebbe esserci passione nell'amore?

"L'amore può essere un sentimento sacro, ma che dire dell'amore appassionato? Dovrebbe esserci passione in questo amore che porterà il disastro a coloro che sono innamorati?"

Quando le persone hanno imparato ad innamorarsi l'una dell'altra? Chissà, forse gli esseri umani hanno avuto questa sensazione nel profondo della loro anima dal giorno in cui sono stati creati, ma non sono stati in grado di nominarla. Nel tempo, è stato trovato un nome per il crescente sentimento tra uomo e donna: amore.

Nel corso dei secoli, romanzi, poesie e storie non hanno potuto essere terminati con la narrazione. Vite e paesi furono sacrificati per il suo bene. Non possiamo semplicemente chiamare "amore" la potente emozione che può cambiare la vita degli esseri umani dall'inizio alla fine. Esistono anche tipi di amore.

Ad esempio, amore appassionato, amore che si sviluppa attraverso il sacrificio e amore transitorio. Non sbagliare e chiedi agli scienziati la qualità e la quantità dell'amore. Da millenni cercano di spiegare quel sentimento che colora il mondo dell'umanità e cambia il corso della sua vita con una semplice formula.

Naturalmente, non saremmo felici di spiegare le emozioni con formule di fisica chimica. Secondo gli scienziati, l'amore è il risultato delle interazioni chimiche che avvengono nel corpo umano. Possono anche riassumere questa spiegazione per te con una formula. Ma non limitiamo le emozioni alle formule. Secondo le informazioni fornite, tutto è l'impresa di un ormone.

L'ormone interrompe il normale funzionamento del cervello. Mentre gli scienziati spiegano questo sentimento che molti di noi considerano sacro in una o due frasi, i sociologi ci mettono in guardia contro l'amore appassionato, che è considerato il tipo di amore più pericoloso. Per loro, l'amore appassionato può portare il disastro a coloro che si innamorano o si innamorano.

Il prezzo della passione

Cos'è questo amore appassionato? Facciamo un piccolo esempio: la ragazza ha cominciato ad apprezzare il suo bel collega che si è seduto al tavolo di fronte a lei al lavoro.

Quando lo ha incontrato in ascensore la mattina, il giovane ha detto "buongiorno" e le ginocchia della ragazza sono cadute. Usa mille e uno rimedi per convincere il suo nuovo collega a mostrarle un po 'di attenzione. Con il passare dei giorni, i sentimenti della ragazza si intensificano. Tant'è che resta in ufficio fino a tardi, per vederlo di più. Vuole scoprire con chi è amico e portare via quelle persone dal giovane. Non puoi più dormire la notte.

Passa 24 ore al giorno alla ricerca di modi per connettere questo giovane a se stesso. Nel frattempo, ha appreso il numero di telefono del giovane. Non appena lo chiama nel cuore della notte e sente la sua voce che dice "ciao", riattacca. Era troppo tardi quando il giovane si rese conto che il suo collega gli era appassionato.

Attraverso gli occhi di uno psicologo

Lo psicologo dell'Oregon Toni Forrenkopf, dopo aver studiato e studiato per molti anni le relazioni amorose tra uomini e donne, è giunto alla seguente conclusione sull'amore appassionato:

L'amore appassionato nasce da sentimenti universali come voler essere amato, intimità e contatto fisico. Tutti amiamo il piacere, amiamo la passione, amiamo le emozioni forti. La miscela di tutte queste cose crea amore appassionato.

In effetti, la maggior parte di noi ha attraversato la linea sottile tra amore e amore appassionato. Ma pochi di noi hanno davvero superato quella linea.

L'amore appassionato non riguarda solo il tuo cuore che batte forte quando una persona cara entra nel tuo ambiente.

Nell'amore appassionato prevale il desiderio di avere. Vuoi che la persona con cui ti connetti appassionatamente ami sia tua e solo tua. L'amore appassionato minaccia la salute mentale delle persone in modo pericoloso. Provoca ansia e irrequietezza.

L'amore unilaterale non è 'amore'

L'amante appassionato non si limita a inviare una lettera d'amore o un messaggio alla persona che ama. Forse molesta la persona di cui si innamora inviando una lettera o un messaggio cento volte. L'amore appassionato non è mai reciproco. Certamente, una delle parti cerca di dominare l'altra a causa dei loro sentimenti intensi e di farla sua. L'amore appassionato non ha nulla a che fare con l'affetto e il sesso.

Il fatto che i sentimenti siano unilaterali piuttosto che reciproci porta a conseguenze indesiderabili e spiacevoli. L'amore appassionato in realtà non è altro che una fantasia creata nel proprio mondo interiore. Non è altro che persone che cercano di riempire i propri vuoti con alcuni sentimenti distorti.

Le ricerche rivelano un'altra verità sull'amore appassionato. Le persone spesso rimangono coinvolte in un amore appassionato quando non sono soddisfatte della vita che conducono e quando si sentono molto infelici. Lo psicologo Dr. Helen Friedkman ha studiato a lungo questa teoria, ha studiato le vite amorose di centinaia di persone ed è giunta alla conclusione che l'amore appassionato era alimentato dal sentimento di solitudine. In effetti, la solitudine e il desiderio di possessività sono alla radice degli amori appassionati.