La tiroide non funzionante rende la pelle secca

"Lo specialista in dermatologia Dr. Serpil Özyılmaz ha detto che la pelle appare più secca e senza vita durante i mesi invernali," La pelle inizia con secchezza, desquamazione e continua con arrossamento, prurito, screpolature e sanguinamento. Le crepe sulla pelle innescano l'eczema ", ha detto. al fatto che può provocare secchezza della pelle. "

Con il freddo e l'essiccazione del tempo, la pelle appare più secca e senza vita. Soprattutto nelle zone delle mani e del viso che sono a diretto contatto con l'aria fredda, la secchezza è maggiore. Inizia con secchezza e desquamazione delle mani e poi si manifesta con sintomi di eczema come arrossamento, prurito, screpolature e sanguinamento.

Il lavaggio frequente delle mani e l'uso di sapone liquido nella stagione fredda provoca secchezza e aumenta le screpolature. Soprattutto quando i bambini piccoli si leccano spesso le labbra quando fa freddo, l'effetto dannoso della saliva si manifesta con screpolature e arrossamenti intorno alla bocca. D'altra parte, i problemi sulla pelle iniziano senza desquamazione e causano prurito, arrossamento e screpolature. Se le crepe progrediscono, si verificano sintomi di eczema.

Il progresso dell'età aumenta la secchezza

La pelle secca inizia a essere vista di più con l'avanzare dell'età. La diminuzione della quantità di acqua, che costituisce circa il 10 percento dello strato superiore della pelle, provoca screpolature, prurito e secchezza della pelle. La maggior parte delle persone con pelle secca ha una natura atopica. La maggior parte delle persone con la pelle secca sono persone che fanno docce frequenti. Possiamo prevenire screpolature e secchezza idratando tutto il nostro corpo con creme dermocosmetiche già pronte o oli naturali come cocco e olio di mandorle, soprattutto dopo la doccia.

Le ghiandole tiroidee non funzionanti rendono la pelle secca

Sono inclusi acqua calda, detergenti contenenti sostanze chimiche, attrito causato da indumenti, viaggi aerei frequenti, esposizione al vento, inquinamento atmosferico e aria condizionata. Oltre a questi fattori, anche le condizioni della pelle come l'eczema e la psoriasi, alcuni fattori metabolici e il malfunzionamento della ghiandola tiroidea possono causare secchezza della pelle.

Modi per prevenire la secchezza della pelle

La secchezza della pelle si verifica quando la quantità di umidità nel corpo diminuisce. Fare un bagno con acqua calda sotto la doccia, sfregare costantemente sotto la doccia e passare molto tempo aumenta la secchezza della pelle. Per questo motivo si consiglia di utilizzare una crema idratante dopo la doccia.

I saponi utilizzati provocano secchezza della pelle, è necessario evitare il contatto con detergenti, acetano e prodotti chimici.

Le braccia e le gambe sono più secche e squamose del corpo. È preferibile utilizzare prodotti da utilizzare sotto forma di lozione entro i primi 3 minuti dopo il bagno. Le persone che non possono usare la crema idratante sulla pelle possono applicare oli da bagno in bagno senza asciugarli subito dopo la doccia. I gel doccia e i detergenti utilizzati devono essere in forma idratante o syndet, ovvero detergenti non saponosi, a seconda della situazione. Poiché l'uso del sapone asciugherà la pelle, non dovrebbe essere preferito in bagno. Inoltre, i prodotti inodori e incolori dovrebbero essere preferiti per le persone allergiche perché hanno meno rischi di allergia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found