Persone con eccessiva sudorazione attenzione ai funghi auricolari!

"Lo specialista in orecchio, naso e gola Opr. Il dottor Ümit Hardal del Central Hospital spiega cosa sapere sui funghi dell'orecchio e sui metodi di trattamento."

Le infezioni fungine del canale uditivo esterno sono più comuni nei mesi estivi. Questa malattia, che si manifesta in ambienti caldi, umidi e umidi, si manifesta principalmente dopo la piscina o il mare. È più comune nelle persone che sudano eccessivamente e hanno l'abitudine di mescolare le orecchie. Se non viene trattato e trattato in tempo, può causare seri problemi.

Ama il calore e l'umidità

Le infezioni fungine acute o croniche dell'orecchio esterno sono chiamate funghi dell'orecchio, in altre parole otomicosi o miringomicosi. I funghi del canale uditivo esterno assomigliano ai funghi della pelle e dei tessuti molli. La forma stretta e curva del condotto uditivo crea un ostacolo all'uscita di fluidi e corpi estranei in entrata da quest'area. Ciò causa l'indebolimento e il danneggiamento del tessuto della superficie del canale. Il fungo dell'orecchio è una malattia che si manifesta con un dolore e prurito estremamente forti a causa dello spazio insufficiente del tessuto infiammato che si espande nello stretto canale. Sebbene questa malattia sia più comune nelle persone che vivono nelle regioni subtropicali e tropicali dove c'è calore, umidità e aria polverosa, è un'infezione comune in tutto il mondo. È più comune nelle persone che sudano eccessivamente e hanno l'abitudine di mescolare le orecchie.

La confusione delle orecchie sta facendo avanzare la malattia

Affermando che il fungo dell'orecchio può essere visto in una o entrambe le orecchie, lo specialista in otorinolaringoiatria Opr. Dott. Ümit Musdal ha detto: “La malattia si manifesta come prurito, secrezione maleodorante, forti dolori, tinnito e perdita dell'udito. In alcuni casi, può verificarsi gonfiore nel padiglione auricolare e nei linfonodi del collo. Il verificarsi del dolore indica che il tappo sta andando in profondità. Le orecchie confuse, in particolare, possono far progredire la malattia in profondità nell'orecchio. Per questo motivo, non si dovrebbe mai interferire con l'orecchio. " dice.

Stai attento in vacanza

Normalmente, il canale uditivo esterno è leggermente acido, quindi i microrganismi

crea un ambiente inadatto per l'insediamento. Inoltre, durante la pulizia dell'orecchio,

anche i traumi e l'uso di attrezzature generalmente non sterili possono facilitare la crescita dei funghi. Inoltre, a causa del mare, della piscina, del bagno, della sauna e persino del bagno, l'orecchio esterno può entrare frequentemente in contatto con l'acqua, con conseguente aumento del valore del PH e altre condizioni traumatiche.

Alta probabilità di ripetizione

Lo specialista in otorinolaringoiatria Opr del Central Hospital ha affermato che le placche fungine nel canale uditivo esterno vengono rimosse con l'aiuto di un aspiratore. Dott. Ümit Hardal ha detto: “Questo processo viene ripetuto a volte ritenuto appropriato dallo specialista fino alla fine dell'infezione. Il trattamento farmacologico è solitamente sotto forma di interventi locali e vengono utilizzate principalmente gocce. Durante e dopo il trattamento, l'orecchio deve essere mantenuto pulito e il suo contatto con l'acqua deve essere evitato. Anche se l'infezione sembra essere scomparsa, è probabile che si ripresenti. Inoltre, quando ci sarà contatto con l'acqua, il condotto uditivo esterno dovrebbe essere protetto acidificando con farmaci speciali ". disse.

Può causare la perdita dell'udito se non trattata

Se il fungo dell'orecchio non viene diagnosticato e trattato in tempo, può portare alla perforazione del timpano e alla perdita dell'udito. Il fungo dell'orecchio può anche diffondersi ai tessuti ossei circostanti. Per questo motivo, un otorinolaringoiatra dovrebbe essere consultato quando si osservano sintomi indicativi di funghi all'orecchio.

Quelli con un sistema immunitario debole sono a rischio

Menzionando che il fungo dell'orecchio non è una malattia che può essere vista in tutti, lo specialista orecchio naso gola Opr del Central Hospital. Dott. Ümit Musdal ha detto: “Alcune condizioni devono essere soddisfatte affinché si formi il fungo dell'orecchio. Uno dei principali fattori che causano la malattia è l'umidità. Il fungo dell'orecchio è più comune nelle persone che vivono in climi umidi, con alta umidità e caldo. Inoltre, il fungo dell'orecchio è comune nei nuotatori a causa del contatto prolungato con l'acqua.

Il fungo dell'orecchio si sviluppa più facilmente nelle persone con un sistema immunitario debole. Le donne in gravidanza, i diabetici, i pazienti affetti da leucemia e linfoma, i pazienti che ricevono chemioterapia e i pazienti che usano farmaci a base di cortisone sono nel gruppo a rischio. L'uso frequente di tamponi di cotone e un velo sono altri fattori che aumentano la crescita dei funghi. Il fungo dell'orecchio può anche essere visto in alcuni pazienti che indossano apparecchi acustici. Poiché l'apparecchio acustico può traumare la pelle all'interno dell'orecchio, possono verificarsi funghi. " ha fatto dichiarazioni.

Specialista in Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Centrale Opr. Dott. Ümit Musdal ha elencato le cose da fare per prevenire il fungo dell'orecchio come segue:

* Corpo estraneo o dito non devono essere intervenuti nell'orecchio.

* La pulizia dell'orecchio dovrebbe essere prestata attenzione.

* Non utilizzare mai tamponi di cotone. L'orecchio esterno deve essere pulito con un panno.

* Dopo il bagno, in mare o in piscina, le orecchie non devono essere lasciate umide e devono essere asciugate accuratamente.

* Evitare il più possibile luoghi estremamente umidi, umidi e caldi.

* Se viene utilizzato un apparecchio acustico, dovrebbe essere ben disinfettato.

* Alimenti come peperoncino, pomodori, patatine fritte e cioccolato dovrebbero essere evitati che innescano la formazione di funghi.

* Si dovrebbe evitare di entrare in piscine affollate.

* Dopo aver aperto le gocce auricolari, devono essere utilizzate solo per 15 giorni.

* Dopo che l'orecchio è pruriginoso, non deve essere messo in contatto con l'acqua.

Opr. Dott. Hope Mustard


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found