Chi è la colpa delle controversie della sposa-suocera?

"Il terapista relazionale Yeşim Varol Şen affronta un problema comune che la maggior parte delle donne deve affrontare oggi: le controversie tra la sposa e la suocera ..."

Nonostante molti film e serie tv siano stati scritti su questo argomento, la questione principale che non è uscita dall'agenda di tutte le età è il rapporto tra la sposa e la suocera. Potreste anche ricordare, in una notizia pubblicata su un giornale qualche anno fa; AVANTI CRISTO. Non so quanti anni è stata trovata una tavoletta e il motivo della lettera sulla tavoletta che una donna ha scritto a suo marito con un chiodo è stato quello di lamentarsi di sua suocera. Ovviamente, questo problema è un problema che arriva secoli fa e probabilmente continuerà nelle ere a venire.

Quando c'è un problema tra la sposa e la suocera, c'è sempre un uomo che sta in mezzo, e molti uomini segretamente godono di questa situazione, che pensano non possa essere condivisa, finché le armi non gli vengono rivolte. Ma la verità è che le due donne stanno lottando per il potere. L'uomo è solo uno strumento, e alla fine della guerra è in realtà il bottino di guerra che non ha molto valore. Il suo valore diminuisce perché durante il processo del problema, entrambe le donne osservano ogni mossa dell'uomo, cercano di capire da che parte sta prendendo e in nessun caso considerano gli sforzi di riconciliazione dell'uomo come i passi giusti. Pertanto, ad ogni passo, l'uomo è visto come una creatura indifesa che non riesce a trovare un po 'di più, non riesce a cavarsela ed è sempre sotto l'influenza dell'altra parte.

Non sembra strano che uno dei problemi principali che ferisce il rispetto nei matrimoni sia tra la sposa e la suocera, che in realtà è un problema che marito e moglie non sperimentano uno a uno quando ci pensi?

Mi chiedo se il motivo principale sia la guerra per il potere?

Non so quante donne possano ammettere che questo problema derivi dalla lotta per il potere. Se guardi all'essenza della questione, anche se viene presentata come una scusa, la sposa e la suocera spesso accettano lo stile dell'altra. Per entrambe le donne, il motivo principale non è che non si divertono a vicenda o che non saranno mai in grado di perdonarsi a vicenda. In effetti, entrambe le donne stanno cercando di misurare chi è più forte e chi ha più influenza sul marito / figlio. Con chiunque sia l'uomo con cui sta, quella donna si sente superiore all'altra e lo intimidisce. Quando la pensi in questo modo, pensi ai tacchini gonfi?

Ho molte coppie di clienti che discutono di questo problema e ci sono molte donne che arrivano con un crollo psicologico a causa del problema con la loro suocera. Considerando il motivo per cui le suocere non sono logore come le loro spose a causa di questo problema, in realtà vediamo una parte della soluzione.

Perché non tutte le suocere in qualche modo approvano la sua sposa e si arrabbiano con suo figlio per aver adattato la moglie, ma quando una coppia di suocere si incontra, spiegano il punto in cui devono preoccuparsi e fare un passo indietro, "cosa devo fare? A questo punto, dove sottolineano che fanno il sacrificio della "maternità", si apprezzano e si glorificano a vicenda. Inoltre, non va dimenticato che sono anche più formati a causa dei problemi che hanno sperimentato puntualmente con la suocera.

Tuttavia, quando le spose sentono di essere rinchiuse e non possono fare quello che vogliono ai loro mariti contro le loro madri, la considerano una sconfitta. Questa sconfitta si trasforma gradualmente in una palla di rabbia in loro, e trasformano le loro vite e i loro matrimoni in un inferno, poiché non è possibile per i loro coniugi sacrificarsi per le loro mogli nel processo che pensano di essere dalla parte delle loro madri .

A questo punto, ogni sposa dovrebbe agire con la sua mente, non con i suoi sentimenti;

1- Prima di tutto, il problema che hai con tua suocera è tra te e lui; La soluzione al problema che stai riscontrando non è con il tuo coniuge, è ancora tuo!

2- Anche se non ti senti positivo nei confronti di tua suocera e non pensi che si stia comportando bene, perché dovresti litigare con il tuo coniuge a causa di una persona che ti ha turbato? Mentre stai litigando con tuo marito, probabilmente sta guardando la serie TV in pace in quella casa.

3- Non importa quanto tu sia arrabbiato, ricorda che la madre di tua moglie ... Il tuo coniuge non vedrà mai sua madre nei tuoi occhi, interpreterà il problema come te o lo ammetterà anche se lo interpreta.

4- Non aspettarti che il tuo coniuge ti protegga, sei abbastanza grande da proteggerti con rispetto e cortesia. E il tuo coniuge sarà nella psicologia dei suoi pantaloni corti giorni quando viene rimproverato per comportamento anomalo ogni volta che sua madre si imbatte.

5- Non dire mai "o quello o io" al tuo coniuge. Non ha senso metterti sullo stesso livello di una persona che si comporta male secondo te. Inoltre, nessuno è felice di fare una scelta in pericolo.

6- Invece di lamentarti di tua suocera e disturbare la tua pace a casa, pensa a come risolvere questo problema. Se vuoi cambiare il comportamento di tua suocera nei tuoi confronti, pensa a cosa puoi fare al riguardo. Nessuno cambia solo perché li vuoi, ma decidi tu come sarai trattato.

Infine, cara suocera;

Molti uomini giustificano la propria moglie in questa situazione, credendo che sia sua madre a dover fare sacrifici o modificare il proprio comportamento. Molti uomini si lamentano persino di questo impatto negativo sul matrimonio della madre! Ma il più delle volte, solo perché sei una "madre", non dovresti turbare le madri, il paradiso è sotto i piedi delle madri, o il soggetto della maledizione materna non reagisce o cerca di gestire il divario, sii consapevole. Non so se potrei dirlo?

Terapista relazionale Yeşim Varol Şen

Pubblicazione: Burcunur YILMAZ