Lo sciroppo di mais è dannoso?

"Il fruttosio nell'amido di mais crea dipendenza e non induce una sensazione di sazietà. Si trasforma rapidamente in grasso e provoca molte malattie dal fegato a malattie vascolari", ha detto il dott.

Lo sciroppo di mais ottenuto dal mais è incluso in molti prodotti confezionati come cioccolato, biscotti, cola e succhi di frutta. Gli esperti affermano che lo sciroppo di mais è molto più dannoso dello zucchero naturale ottenuto dalla barbabietola da zucchero. Notando che lo sciroppo di mais previene la sensazione di sazietà, gli esperti dicono anche che il fruttosio nell'amido di mais crea dipendenza e non provoca una sensazione di sazietà. Lo sciroppo di mais crea anche la sensazione di mangiare di più con i suoi effetti negativi sul cervello.

Dolcificante molto più forte del glucosio

Lo sciroppo di mais è preferito più dello zucchero naturale ottenuto dalla barbabietola da zucchero nell'industria alimentare. Perché si dice che lo sciroppo di mais sia meno costoso dello zucchero naturale. A causa del suo elevato potere dolcificante, una piccola quantità di dolcificante può addolcire più prodotti e prolungare la durata di conservazione del prodotto.

Le calorie costituite da glucosio e fruttosio sono più pericolose delle calorie costituite da amido e glucosio come le patate e il pane. Nello sciroppo di mais, l'amido viene scomposto in glucosio, quindi glucosio fruttosio. Lo sciroppo di mais è composto per l'80% da fruttosio e per il 20% da glucosio. Ma ad esempio, nello zucchero, che è più naturale e ottenuto dalla barbabietola da zucchero, il rapporto tra fruttosio e glucosio è del 50-50%. Il fruttosio è un dolcificante più forte del glucosio.

Cause di malattie: fruttosio

Lo sciroppo di mais provoca insulino-resistenza, obesità, malattie vascolari e diabete. La resistenza all'insulina provoca anche la crescita dei tumori. Perché le cellule tumorali usano lo zucchero come combustibile. L'insulina non è necessaria per metabolizzare il fruttosio che raggiunge il fegato. Inoltre, si trasforma rapidamente in trigliceridi e diventa un grasso di stoccaggio. Di tutti i dolcificanti, il fruttosio è quello che si trasforma più rapidamente in olio.

Il migliore è lo zucchero naturale

Il danno creato dallo zucchero raffinato nel corpo è leggermente inferiore allo sciroppo di mais. Dobbiamo sapere come accontentarci dello zucchero che compreremo da frutta e verdura, che chiamiamo zucchero naturale. Quando non si può dire basta al dolce, preferiamo quelli a base di zucchero ottenuto dalla barbabietola da zucchero. Dovremmo leggere bene le confezioni di biscotti e non consumare nessuna delle varietà che terminano con "OZ".