Quali sono i vantaggi degli antociani? Alimenti che contengono antociani

"L'antocianina è il pigmento che dà colore alle piante viola, rosse e blu. Allora, quali sono i benefici degli antociani? Ecco gli alimenti contenenti antocianine ..."

I benefici degli antociani sono grandi. L'antocianina, che conferisce alle piante rosse, viola e blu il loro colore, combatte i radicali liberi. Ciò significa che previene molte malattie.

L'antocianina, che riduce il rischio di sviluppare il cancro, crea un effetto disintossicante per il cuore e il fegato.

Le antocianine, come altri nutrienti, non vengono immagazzinate o utilizzate come energia nel nostro corpo. Agisce come un regolatore nel corpo, aiutando organi e cellule a lavorare più comodamente.

Alimenti contenenti antociani

Ciliegia: La ciliegia, uno dei frutti estivi più apprezzati, è uno dei frutti che contengono antociani. Quelli con un sapore aspro hanno antociani più alti di quelli dolci.

Prugna Prugna: La prugna è uno degli alimenti viola. La susina susina, che si consiglia di consumare con la sua buccia, è quasi 20 volte più antiossidante della prugna verde.

Frutti di bosco: I frutti di bosco come mirtilli, more, uva e lamponi sono ricchi di antociani. Gli studi hanno rivelato che coloro che consumano questi nutrienti hanno meno usura sulle loro cellule cerebrali.

Barbabietola rossa: La barbabietola rossa contiene una grande quantità di antociani. Ti consigliamo di consumare questo ortaggio come metodo più salutare per bollire o cuocere a vapore.

Cavolo rosso: Il cavolo rosso, uno degli ingredienti più apprezzati nelle insalate, è uno degli alimenti con il più alto contenuto di antociani. Tuttavia, gli antociani vengono assorbiti più facilmente dall'organismo durante la cottura. Non puoi consumare la frutta cotta, ma consumando cavolo rosso cotto o in salamoia, puoi assorbire gli antociani più facilmente.

SPECIALE MAHMURE

Vodafone e Turkey İşbank hanno unito le loro forze! Nell'ambito della cooperazione che combina il potere tecnologico di Vodafone con il potere finanziario di Türkiye İş Bankası, è iniziato il Progetto Agricoltura Digitale! Sia i nostri agricoltori che la Turchia vinceranno con le nostre stazioni di agricoltura digitale.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found