Il danno di bere troppo tè

"Secondo il World Tea Report preparato dal World Tea Committee nel 2018, la Turchia si è classificata prima nel consumo di tè pro capite con 3,5 chilogrammi di tè all'anno. Lo specialista in nutrizione e dietetica Gökçen Özüpek, che ha valutato il consumo di tè della Turchia, ha dichiarato:" Più di il tè ha un effetto dannoso. Il consumo eccessivo di tè provoca un aumento della pressione sanguigna e anemia ", ha detto.

Secondo il "World Tea Report" preparato dal World Tea Committee nel 2018, la Turchia è al primo posto nel consumo di tè pro capite con 3,5 chilogrammi di tè all'anno. Nel rapporto, l'Afghanistan occupa il secondo posto con un consumo annuo di 2,4 chilogrammi pro capite, mentre la Libia si piazza al terzo posto con 2 chilogrammi di consumo.

I danni del consumo eccessivo di tè

Non possiamo dire che il consumo di tè sia del tutto innocente. È la quantità di consumo di tè che è essenziale per noi. L'eccessivo consumo di tè causa un problema di salute che chiamiamo anemia in quanto impedisce l'assorbimento del ferro nel corpo a causa dei "tannini" che contiene. Inoltre, la caffeina nel suo contenuto può aumentare la pressione sanguigna a causa dell'eccessivo consumo di tè e causare tachicardia negli individui. Innesca anche la perdita di acqua se consumata in modo eccessivo.

Il tè verde è più sano

Mentre il tannino e la caffeina sono ricchi di contenuto nel tè nero, il tè verde contiene sostanze anticancerogene chiamate polifenoli. Ci sono pubblicazioni che affermano che il tè verde non dovrebbe essere bevuto più di 5 bicchieri al giorno, sebbene contenga polifenoli efficaci per le cellule tumorali.

È stato riferito che un consumo eccessivo provoca un aumento della pressione sanguigna. Entrambi i tè contengono caffeina, ma il tè verde ha meno caffeina. Il tè nero ha anche proprietà antiossidanti come il tè verde, ma poiché il tè nero è più elaborato, la quantità di antiossidanti è inferiore. Si raccomanda che il consumo di tè nero non superi i cinque bicchieri di tè al giorno. Si consiglia di non superare i tre bicchieri di tisane.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found