Essere un influencer in 3 domande: Zeynep Aydoğan

"L'ospite di Hakan Kütahya di questa settimana è Zeynep Aydoğan, che ha condiviso i suoi momenti divertenti con la sua bellissima figlia Ece sul suo account Instagram, che ha più di quattrocentomila follower. Come ti piacerebbe conoscere meglio l'altro zynpzeze?"

1-Cosa significa essere un influencer? Come sei diventato un influencer? A che punto hai detto che sono più arrabbiato :)

Un minuto! Butto via anche questa trama e inizio subito a rispondere alle tue domande :) Ahahahah! Questo è esattamente quello che penso sia essere un influencer. Per poter condividere con i follower sui social media, per produrre contenuti preziosi e divertenti e per includerli nel flusso della vita quotidiana. Altrimenti, non sarai molto diverso da un cartellone pubblicitario. Sebbene i nostri media siano un ambiente virtuale, tutti gli utenti sono "reali" e tutti loro sono in realtà "me". Il legame si basa davvero sulla fiducia e sull'amore. In caso contrario, il sistema restituisce un errore! Ecco perché cerco di produrre contenuti che siano ciò che voglio vedere e sentire mentre propongo loro qualcosa. Dico che lavoro perché i contenuti che produco a volte potrebbero non essere quelli che voglio. Naturalmente, ci sono vari fattori in questo. Ne parleremo separatamente :)

In realtà, sono un ex inserzionista. Quando la mia vita, iniziata come comunità, stava per continuare con le pubbliche relazioni, mi sono sposata e ho cambiato città. Quindi ho lasciato anche il mio lavoro. In ogni caso, adesso volevo andare all'istituto. Proprio come voleva ogni inserzionista quando è morto nella vita dell'agenzia :) In questo processo sono passato all'istituzionalismo, ma francamente non ti ha reso felice. Poi sono rimasta incinta e si è rivelata un'occupazione estremamente piacevole per me! Penso di passare molto tempo sui social media come abitudine professionale da anni, buoni steli e belli "ispirati" da quello che vedo :) La condivisione di persone che vivono all'estero e pinterest ha aperto i miei orizzonti. Ho provato a creare io stesso le immagini che ho visto e che mi sono piaciute. Ho passato molto tempo a cercare di catturare lo stesso stato d'animo, ma va bene, sono una Vergine! Lunga vita all'ossessione :) Di conseguenza, ho creato i contenuti che ho sempre sognato. Il periodo di cui sto parlando è il tempo in Instagram in cui i video durano 15 secondi e quasi tutti condividono le foto. È stato allora che ho iniziato a condividere video e sono stato notato dai follower molto rapidamente. I gesti estremamente comprensivi di mia figlia Ece sono ovviamente un fattore enorme qui. Ma dicono sempre, fai qualcosa di diverso per farti notare. La mia differenza era presentare il contenuto divertente come un video piuttosto che come una singola foto e creare un'interazione emotiva con lo spettatore. La mia vita è iniziata con una palla che ha colpito la testa di Ecenin nel dicembre 2015. Quando sono diventato il mio 10K (K significa K, ma uso K perché è più bello :)) nel gennaio 2016, sono andato a dirlo a mia madre con entusiasmo e ora ho un pubblico di 430K su Instagram. Grande cuore a tutti da qui! (Da quello più grande)

Dopo che sono arrivate le statistiche di Instagram, mi sono effettivamente reso conto di essere più un influencer. Perché stai fornendo un link e quante persone fanno clic su di esso mostra le persone che stanno interagendo con te. Effettua un acquisto da un marchio che consigli. Se non riesce a ottenere quel periodo, seguirà il marchio, forse guarderà in futuro ... Tutti questi mostrano la mia influenza sul mio follower. Per questo preferisco i brand che utilizzo, conosco e di cui mi fido in tutte le mie collaborazioni. Più consiglio loro prodotti affidabili, più credono in me, il che mi porta a fare cose utili per loro. Quindi c'è una catena di fiducia tra di noi.

2-Come spieghi la tua professione a tua madre e ai tuoi parenti?

Fortunatamente, tutto ciò che mi circonda utilizza i social media, e non devo dirglielo :) Comunque, nel mondo reale, neanche il dialogo progredisce in questo modo. Inizia perché hai camminato a lungo e ti viene chiesto se ho guadagnato soldi da questa attività, e tutti tirano un profondo sospiro e la conversazione continua con tutto entusiasmo. Un pensatore che ha detto che quando la tua professione non è compresa, il metodo migliore è dire il suo stipendio :)

3-Stai facendo qualcosa che ti appassiona come lavoro, quella cosa ti dà ancora piacere?

Se ci fosse una lista di cose che non si potrebbero mai fare se non dà piacere, essere un influencer sarebbe sicuramente tra i primi 3! :) Immagina di lavorare in un ufficio aperto e ci sono 400mila persone in più nella stanza con te. Il 99% di loro fa i propri affari, ma quando starnutisci e clicchi, ti guarda con la coda dell'occhio. Il restante 1% è responsabile dei commenti su tutto ciò che fai, buono o cattivo. 4000 persone che esprimono la loro opinione per ogni passo che fai! Anche solo pensare è sufficiente per rinfrescarsi dalla vita :) Una delle domande più frequenti sia dalla mia cerchia ristretta che dai miei amici influencer è; "Non sei affatto infastidito dai commenti negativi? Niente affatto? Quindi zero?" :)) Penso come segue; a volte voglio fare commenti positivi ai miei amici sui social media. Poi, mentre scrivo, mi arrendo e lo cancello, proprio quello che ti serve. Quando guardo l'evento in questo modo, se qualcuno che non mi conosce si alza e mi fa un commento negativo, non guardo l'argomento dallo stesso punto di vista. Non ha senso discutere, arrabbiarsi. Certo, sono al di là dei commenti fatti con uno stile davvero adeguato. Facciamo la nostra spiegazione prima che anche gli haters cadano qui :) Inoltre, ho molti commenti positivi. Preferisco mandare un bacio alla persona che mi ama, piuttosto che fare una parola con il negativo. Sii positivo! Sono nato nel 1985. Una generazione che non può dire comodamente ciò che ama. Ora tutti esprimono facilmente il loro amore reciproco. Penso che questo sia molto, molto prezioso. Quindi mi concentro su questa parte del lavoro. Non avrei potuto conoscere così tante persone nella vita. Ora ho una rete in cui scambio grandi idee ed emozioni.

4- Quali sono i tuoi piaceri che tieni per te stesso, che scatti una foto o no?

Questo è qualcosa che non sarà possibile per me in questo momento. Perché la mia cosa è che non condivido la mia vita con i miei follower. Certo, ho momenti e foto che non ho condiviso. Sebbene quasi tutti pensino che non abbia lasciato cadere il telefono tutto il giorno, contrariamente alla credenza popolare, posso solo prendere il tempo per inserire i miei contenuti sui social media. Francamente, non rimane molto tempo con un bambino di 3 anni. Se creo tempo, faccio ricerche per il mio sviluppo personale. Ho letto gli articoli che ho trovato e li ho assorbiti e li condivido con i miei follower a seconda dei casi. In realtà, guarda, questo non è di nuovo speciale per me :)

5- Chi sono i tuoi influencer preferiti, chi segui?

Quando recensisco un influencer, faccio attenzione a come offre la maggior parte del lavoro. Proprio come il cibo. Sta versando il riso su un piatto con un cucchiaio, lo forma con una ciotola o addirittura cosparge di pepe nero sulla forma e arricchisce la sua immagine e scatta una foto di quella presentazione. Non è sufficiente caricarlo su Instagram e consegnare la sua presentazione a più persone con gli hashtag corretti? Capisci cosa intendo, vero? :) In linea con quanto detto, ci sono influencer locali e stranieri che seguo con affetto, "ispirati". @Tezam assume la guida nel mondo. Amo ogni singolo ingrediente! Veniamo a quelli della mia città natale :) Sono un influencer @elvin che mi piace apprezzare le sue foto e fa tutto il suo lavoro "spolverando di pepe nero" secondo me. Ci sono anche @melodielbirliler tra gli spruzzatori di pepe nero. Mi piacciono particolarmente i suoi post recenti. Oh, e adoro Bege! Un ragazzo versatile @ berkcanguven96, penso che tutto ciò che fa sia estremamente divertente e originale! Per quanto riguarda il mio preferito, ovviamente è il mio! Perché sono una persona che ha vissuto con l'idea che non avrei potuto essere il migliore fino all'età di 30 anni. Poi ho capito che ovunque ti posizioni, in realtà lo diventi. Ora mi immagino nel posto migliore che posso immaginare e lo vedo degno. È anche il mio consiglio a tutti i lettori, saresti sempre il tuo preferito? ;) Ti amo! Mio caro Hakan, grazie mille per questa calorosa intervista. Sei il principe del bianco, adoro il tuo profilo, la cordialità e l'intelligenza. Aspetto il caffè anche per me :)

Foto e intervista: Hakan Kütahya


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found