8 cose che non dovresti mai fare alla tua area genitale

"Ogni donna presta attenzione alla pulizia genitale. Vuole sempre che abbia un odore piacevole e pulito. Ma le procedure che applichiamo per questo possono effettivamente interrompere l'equilibrio naturale della nostra vagina e causare infezioni. Ecco 8 cose che non dovresti mai fare ai tuoi genitali la zona ..."

1- LAVAGGIO CON SAPONE

Questo potrebbe essere l'errore di cui molte persone si innamorano. La pulizia della vagina con il sapone durante la doccia interrompe la struttura naturale e l'equilibrio del PH della zona genitale. Può causare molte conseguenze negative come funghi, prurito e infezioni. Hai solo bisogno di pulire la tua zona genitale con acqua.

2- UTILIZZO DI PRODOTTI PER LA PULIZIA VAGINALE

Prodotti come spray, lozioni e creme utilizzati per conferire un odore gradevole e pulito all'area genitale possono causare infezioni vaginali. Sicuramente non dovresti usarlo.

3- AVERE UNA DOCCIA VAGINALE

Il processo di lavaggio dell'interno della vagina per pulire la vagina è chiamato irrigazione vaginale. Ma questo processo è abbastanza dannoso. L'irrigazione vaginale aumenta il rischio di infezione interrompendo l'equilibrio del PH della vagina. La vagina è autopulente, è sufficiente lavare l'esterno con acqua tiepida.

4- CANDEGGINA CON CANDEGGINA, ACQUA GASATA

L'oscurità nell'area genitale infastidisce la maggior parte delle donne e vengono utilizzati molti metodi per lo sbiancamento. Tuttavia, non dovresti mai applicare tali procedure alla tua vagina. Soprattutto lo sbiancamento con candeggina e acqua gassata è molto dannoso per la zona genitale.

5- UTILIZZO DI INTIMO SINTETICO

La biancheria intima sintetica impedisce alla zona genitale di respirare aria. Nell'area genitale che non può respirare, aumenta il rischio di infezione. Nella nostra selezione di intimo, preferisci sicuramente quelli in cotone al 100%.

PASTIGLIE 6 GIORNI E PROFUMI

Gli assorbenti quotidiani di scarsa qualità impediscono alla tua vagina di respirare. La mancata sostituzione frequente degli assorbenti utilizzati durante le mestruazioni aumenta il rischio di infezione. Per questo motivo, dovresti cambiare frequentemente gli assorbenti durante il ciclo mestruale.

Assicurati che gli elettrodi che usi siano inodori. I deodoranti negli assorbenti profumati interrompono la struttura della vagina.

COME AFFRONTARE LA SINDROME PRE-REGL? (CLIC)

7-UTILIZZO DEI TAMPONI

Usare gli assorbenti interni può aiutarti in situazioni di emergenza o in momenti difficili, ma non fanno bene alla tua vagina. I disinfettanti nei tamponi possono causare irritazione vaginale.

8-INDOSSARE ABITI STRETTI

Pantaloni troppo stretti causano irritazione, infiammazione e infezioni nella zona vaginale. Per questo motivo, dovresti evitare di indossare abiti molto stretti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found