Dove dovrebbe essere applicato il profumo?

"Abbiamo cercato dove spruzzare il profumo ..."

Anche se di solito si consiglia di applicarlo dietro l'orecchio, secondo il famoso profumiere Vedat Ozan, questa zona è uno dei posti più sbagliati per indossare il profumo ...

Una frase come "la bellezza, il fascino, la pulizia, persino l'erotismo sono governati dai profumi" può suonare pretenziosa. Ma c'è un fatto che quando abbiamo un buon profumo, ci sentiamo meglio quando indossiamo il profumo. Lo stesso vale per il lato olfattivo. Si può anche parlare dell'effetto magnete di un buon profumo. Quando pensi che odori di malizia, l'acqua che scorre si ferma.

Tuttavia, il modo in cui lo usiamo e dove lo applichiamo per rendere il profumo più permanente sono importanti quanto usare il profumo. Spesso le autorità del profumo consigliano di indossare i profumi dietro l'orecchio. Dicono che la ragione di ciò sia che fa caldo perché è una zona pulsata, e che le molecole di profumo evaporano più velocemente e il profumo rimarrà intatto per molto tempo.

Tuttavia, secondo il famoso esperto di fragranze Vedat Ozan, autore del "Book of Fragrances II Perfumes", questa è una leggenda che non è del tutto vera. Perché dietro l'orecchio non c'è la zona della frequenza cardiaca. La zona del polso è un po 'più in basso, appena sotto l'orecchio, nello spazio in cui l'osso mascellare incontra la testa.

Soprattutto, la parte posteriore delle nostre orecchie ha un odore unico. L'odore del profumo spruzzato su questa zona lo rende amaro. Ci sono ghiandole produttrici di petrolio dietro l'orecchio, come in molte parti del nostro corpo. Gli oli prodotti qui interagiscono con i batteri che si insediano facilmente in questa zona leggermente increspata. Sebbene ci sia un odore molto diverso dalla reazione del sudore sotto l'ascella con i batteri, emerge un odore unico.

Vedat Ozan fornisce anche una descrizione di come capire questo odore: premere delicatamente il dito dietro l'orecchio, quindi avvicinarlo al naso e annusarlo. Anche se è molto leggero, noterai che il profumo naturale peculiare del tuo corpo è presente in questa zona. Questa fragranza naturale, che non è fastidiosa come l'odore del sudore, influisce sul profilo olfattivo del profumo e questo effetto non è positivo.

Anche nella pubblicità dei profumi, questo errore viene utilizzato più e più volte, anche se non si spruzza il profumo dietro l'orecchio. Il posto giusto è appena sotto il lobo dell'orecchio, decisamente non dietro l'orecchio!


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found