Come spiegheresti il ​​motivo per cui hai lasciato il posto di lavoro?

"Yenibiris.com risponde alle domande come puoi spiegare il motivo per cui hai lasciato il posto di lavoro ..."

Il tuo colloquio di lavoro sta andando molto bene. Quando inizi a pensare 'questo è fatto', la domanda che speri non venga mai fuori sorge: "Perché hai lasciato il tuo precedente posto di lavoro?" Improvvisamente pensi a conflitti con il tuo ex manager. Sei già pieno, sveli cosa è successo in tutti i dettagli. Conclusione: non c'è lavoro.

Il disaccordo con il manager, l'incapacità di ottenere i suoi diritti, i bassi salari e la mancanza di sviluppo / promozione sono le ragioni più efficaci per la decisione di smettere. Peggio ancora, non andartene con il manager a causa del lato spiacevole, una questione delicata che può entrare nei tuoi prossimi colloqui di lavoro. Il tuo lavoro è ancora più difficile se te ne sei andato male.La verità potrebbe venire fuori

Mentire per non perdere il lavoro, come fanno alcuni candidati, è una mossa rischiosa, oltre che etica. I tuoi commenti possono mettere in dubbio il reclutatore; Anche se glielo fai credere, il tuo segreto potrebbe venire fuori durante la fase di verifica delle referenze. Conclusione: una rapida introduzione alla lista nera dell'azienda ... Il direttore delle risorse umane di Deloitte Ebru Pilav, che ha affermato di aver condotto una ricerca molto completa nelle interviste di riferimento, ha affermato di aver messo in dubbio in particolare il motivo per cui ha lasciato il lavoro precedente e che ha fornito informazioni errate o incomplete può influenzare il risultato positivo del processo. Il manager raccomanda che, sebbene si sia sperimentato un processo di uscita positivo, il motivo per lasciare l'azienda dovrebbe essere condiviso apertamente e senza personalizzazione. Il leader dei servizi di reclutamento di consulenza per le risorse umane di PwC Mert Emcan afferma che consigliano ai candidati di essere trasparenti e onesti, di spiegare cos'è come invece di nascondere la verità e di mostrare ciò che il candidato ha imparato da questa esperienza e come è migliorato se stesso.

Il modo di esprimersi è più importante

Sebbene non sia una situazione commovente lasciare l'ultimo posto di lavoro per litigare, senza stringere la mano o essere espulsi dall'ultimo posto di lavoro, si presta maggiore attenzione a come si interpreta questo rispetto all'evento stesso. Il responsabile delle risorse umane di Pfizer Turchia Özgür Koyuncu, che ha consigliato ai candidati di non disperarsi di fronte a un rifiuto, spiega che se il licenziamento o il licenziamento del candidato non è un criterio di valutazione in sé, come il candidato gestisce questa situazione e come la comunica con la comunicazione aperta è importante. Didem Oral, responsabile delle risorse umane di TAV Airports, raccomanda inoltre ai candidati di non usare un linguaggio offensivo e dannoso mentre comunicano all'altra parte un evento o un problema e di spiegare chiaramente l'incidente e il suo impatto sulle loro vite. Oral dice: "Il punto a cui prestiamo attenzione è se la persona valuta la situazione razionalmente in tutte le dimensioni mentre prende la decisione di andarsene, se cerca tutti i modi possibili per creare una soluzione, se ha consapevolezza di se stessa, degli eventi e delle persone intorno a lui."Si desidera una prospettiva positiva

Indipendentemente da ciò che accade, l'atteggiamento della persona quando lascia il lavoro fornisce indizi importanti per il datore di lavoro. Süheyla Kulualp, responsabile regionale di Manpower, afferma che il candidato può persino ribaltare questa situazione a suo favore con le seguenti parole: “I datori di lavoro cercano membri del team che abbiano un approccio positivo e possano stabilire e gestire relazioni positive. Vediamo che anche la ragione più negativa per lasciare il lavoro può essere considerata ragionevole se i candidati esprimono la loro ragione per lasciare senza denigrare i loro precedenti luoghi di lavoro, datori di lavoro e descrizioni del lavoro, in un'atmosfera completamente positiva e enfatizzando le loro aspettative future come argomento, non quello che hanno vissuto. Questa situazione, con il suo atteggiamento umano e positivo, può anche guadagnare punti in più per chi cerca lavoro ".

Prestare attenzione a questi quando si descrive l'ultima partenza dal lavoro:

- Non condividere informazioni private sull'ex luogo di lavoro (come la situazione finanziaria)

- Non dovrebbe essere troppo emotivo

- Non utilizzare espressioni negative

- Non dovrebbe essere personalizzato

- Evita commenti denigratori sul vecchio posto di lavoro

- Non dovrebbe entrare troppo nei dettagli

- Dovrebbe sembrare una decisione logica e razionale

- Nonostante tutte le negatività, deve dimostrare di aver risolto


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found