Chiedendosi sul massaggio ayurvedico

"Ayurveda, che ha avuto origine dalla filosofia asiatica e la cui storia risale a secoli fa, significa letteralmente" scienza della vita ". Il massaggio ayurvedico, che è realizzato in linea con questo insegnamento, mira a rafforzare queste connessioni sostenendo che ogni punto del corpo è connesso con altri punti e quindi rilassamento mentale e fisico.

È consigliato da esperti in termini di effetti sia fisici che psicologici, poiché consente di rafforzare la connessione tra corpo e mente fornendo il proprio equilibrio interiore.

La caratteristica più importante del massaggio ayurvedico è che viene applicato con oli naturali riscaldati. Viene applicato da esperti riscaldando oli naturali e aromatici come olio di sesamo, cocco o olio di rosmarino per superare leggermente la temperatura corporea. Il massaggio è particolarmente applicato ai punti di pressione. In generale, il massaggio ayurvedico, che viene applicato ritmicamente a punti come colonna vertebrale, testa, petto e piedi, utilizzando il peso corporeo, non è duro come il massaggio thailandese, ma piuttosto di media durezza con una caratteristica rilassante e rilassante.

Lo specialista che applica il massaggio è molto importante, perché il massaggio ayurvedico che non viene eseguito in mani competenti può provocare lesioni. Il massaggio Ayurdeva viene applicato su 4 punti principali in senso orario. L'addome, la parte centrale della fronte, la punta della gabbia toracica e i piedi vengono massaggiati con movimenti circolari utilizzando la punta delle dita e le palme. Il massaggio ayurvedico, che è un tipo di massaggio praticabile tutti i giorni, è ideale soprattutto per chi lavora sotto stress, per gli studenti che si preparano per gli esami e per chi soffre di dolori articolari e muscolari. Il massaggio ayurvedico è scomodo per le donne incinte, quelle con ferite aperte sulla pelle, le persone con gonfiore doloroso sul corpo e le persone con infezioni della pelle.

 

Il massaggio ayurvedico, che regola la circolazione sanguigna e aiuta il corretto funzionamento del sistema linfatico, ha una funzione nutriente e purificante con l'utilizzo di oli aromatici. Con la sua funzione rilassante, ti aiuta a dormire e a sentirti più mentalmente attivo e felice. Il massaggio ayurvedico applicato in determinati punti dei piedi è efficace in problemi come l'emicrania e il dolore ai reni. Al termine del massaggio ayurvedico, si consiglia di fare una rilassante doccia calda. Quindi, diventa molto più sano rimuovendo le tossine dalla pelle. Al termine del massaggio e della doccia si consiglia di riposare e consumare tisane calde.

Fonte: How Easy


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found