Il caffè turco protegge dalla gotta

"Il professore associato specialista in reumatologia Meryem Can, dicendo che il caffè turco protegge dalla gotta," Obesità, alcol, consumo eccessivo di cola e succo d'arancia, varietà di carne aumentano il rischio di gotta. Per prevenire la malattia, bere 2 o 3 tazze di caffè turco , noci, "Consumare anacardi, semi di lino, nocciole e mandorle".

Se l'acido urico può essere ridotto a livelli normali nella gotta, potrebbe essere possibile prevenire gli attacchi. La dieta è una parte importante del trattamento della gotta. Obesità, ipertensione, malattie renali croniche, alimentazione eccessiva o fame prolungata, consumo di alcol, bevande e farmaci a base di sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio aumentano il rischio di malattia di gotta.

Maggiore è la durata dell'acido urico, maggiore è il rischio

Livelli elevati di acido urico che non causano alcun reclamo sono comuni nella società. Tuttavia, la gotta si sviluppa in un piccolo numero di persone con alto contenuto di acido urico. Il livello di acido urico è determinante per il rischio di gotta. Ad esempio, la gotta si sviluppa in circa un quinto delle persone con livelli di acido urico superiori a 9 mg / dL in 5 anni, mentre questo tasso rimane al livello del 3% in quelli con livelli di acido urico di 7-8 mg / dL. Inoltre, maggiore è la durata dell'acido urico elevato, maggiore è il rischio di sviluppare la gotta.

Modi per prevenire la gotta

L'obesità o il sovrappeso aumenta il rischio di gotta. Per questo motivo, i pazienti con gotta dovrebbero mantenere il loro peso ideale e, se sono in sovrappeso, dovrebbero seguire una dieta ipocalorica. Il consumo di alcol aumenta la produzione di acido urico e diminuisce la sua escrezione dai reni e provoca un aumento del livello di acido urico nel sangue. Per questo motivo, i pazienti affetti da gotta non dovrebbero bere alcolici. D'altra parte, alcune bevande ricche di fruttosio e fruttosio aumentano anche il livello di acido urico e quindi il rischio di gotta. Questi includono il consumo eccessivo di cola e succo d'arancia. Tuttavia, le bevande dietetiche non aumentano il rischio di gotta. È stato dimostrato l'effetto protettivo dell'aumento dell'assunzione di vitamina C e del consumo di 2 o 3 tazze di caffè turco al giorno. Durante l'attacco e durante i periodi intermedi; Devono essere assunti da 8 a 16 bicchieri di liquidi al giorno. Alcuni farmaci diuretici per la pressione sanguigna possono anche aumentare il livello di acido urico nel sangue. Questi farmaci possono essere sostituiti con altri farmaci per la pressione sanguigna se non sono essenziali. L'uso di aspirina può anche aumentare i livelli di acido urico. Tuttavia, se necessario dal punto di vista medico, l'aspirina non deve essere interrotta solo per ridurre l'acido urico, ma deve essere continuata se necessario.

Attenzione ai piselli, alla boza e ai funghi

I pazienti con gotta dovrebbero evitare vari cibi. Soprattutto, i cibi ricchi di porridge dovrebbero essere evitati. Questi includono frattaglie, carni rosse e bianche, prodotti di gastronomia, selvaggina come anatra, oca, quaglia, frutti di mare come pesce, calamari e gamberetti. Inoltre, in questo elenco sono inclusi anche burro, margarina, sego, animali o grassi come strutto, legumi come ceci, fagioli, piselli, lenticchie, funghi, cibi fermentati, boza. Oltre a questi, cibi molto grassi come panna, panna, maionese, cioccolato e cibi fritti dovrebbero essere consumati in piccole quantità. Il latte è ricco di proteine ​​ma abbassa l'acido urico. Pertanto, latte e latticini possono essere consumati, ma è necessario prestare attenzione per essere a basso contenuto di grassi. Oltre a questo, frutta, verdura, noci come noci, mais, pane di mais, pane bianco, cereali come farina di frumento, tarhana, noodle, riso, pasta, cereali e prodotti a base di cereali possono essere consumati a piacere. L'uso di noci, anacardi, semi di lino e mandorle ha effetti di abbassamento dell'acido urico.

Può causare calcoli renali e dolore

La gotta non trattata può causare molti problemi. Se non trattata, provoca danni articolari cronici. La deposizione nodulare formata dalla raccolta di cristalli di acido urico nei tessuti è chiamata tophi. È visto come dossi bianchi sporchi. Il tophi di solito si manifesta 10 anni dopo la prima artrite gottosa acuta. L'emergenza di tophi dipende dall'altezza e dalla durata dell'acido urico. Lo sviluppo di Tophi può essere prevenuto con il trattamento dell'iperuricemia. Classicamente, le posizioni dei tofi sono i padiglioni auricolari e possono essere viste nelle pieghe della pelle, nelle mani, nei piedi, nelle ginocchia, nel tendine di Achille e nei gomiti. È generalmente indolore. Se diventano grandi, possono causare dolore cronico. Se la pelle viene aperta sul tofi, possono fuoriuscire sostanze bianche gessose o pastose. Può anche portare a danni alle articolazioni e deformità. Allo stesso tempo, i cristalli di acido urico possono precipitare nei reni, provocando la formazione di calcoli e nefrite. Le frequenti esacerbazioni del paziente creano una perdita di forza lavoro.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found