Posso mangiare il cioccolato in una dieta?

"Le diete sono spesso viste come avventure piene di divieti, a volte comportano divieti. Tuttavia, la dieta che è meglio per te non è vietata, solo controllo. Se ami il cioccolato e non puoi immaginare una vita senza di esso, ovviamente puoi aggiungerlo a la tua dieta. Anche il cioccolato che mangi è per il tuo corpo. Potrebbe anche avere dei benefici. "

Gli esperti dicono che il consumo di cioccolato può influire sull'umore. In realtà, non è quello di cui hai più bisogno quando sei a dieta? Un po 'di felicità e motivazione… Il cioccolato fondente fornisce la secrezione dell'ormone serotonina, che crea una sensazione di felicità e rilassamento della pressione sanguigna e del sistema cardiovascolare. Aiuta anche contro gli squilibri fisici causati dallo stress e può ridurre significativamente i livelli ormonali. Con il suo contenuto di magnesio, può aiutare ad alleviare condizioni come crampi, stanchezza, depressione e irritabilità.

Presta attenzione alla porzione!

Uno studio ha rivelato che le madri incinte che consumano quotidianamente cioccolato fondente sono meno stressate di quelle che non lo fanno. È utile ricordare che 20 grammi di cioccolato fondente sono circa 90-100 calorie e consumarlo prestando attenzione alla porzione. Consumare latte o mandorle con esso sarà una buona scelta per l'equilibrio della glicemia.

Il cioccolato viene mangiato in una dieta?

Oltre alla sua caratteristica di donare felicità, il cioccolato diventa benefico per il corpo quando fa parte di una dieta sana. Dopo aver controllato la porzione, puoi facilmente fare spazio al cioccolato nella tua dieta. Allora, quali sono i vantaggi del consumo regolare di cioccolato? Ecco le risposte ...

16 COSE CHE FANNO FELICE NELLA DIETA

Amichevole di cuore

Il consumo di cacao e cioccolato ha un effetto protettivo sull'abbassamento della pressione sanguigna, del colesterolo e della salute cardiovascolare. Secondo la ricerca condotta su 114mila persone tra USA, Germania, Giappone, Paesi Bassi e Svezia, si afferma che la probabilità di avere un infarto è diminuita del 37% per chi consuma cioccolato fondente. Inoltre, altri studi dimostrano che il consumo di cioccolato fondente ha un effetto positivo sul colesterolo e sulla pressione sanguigna.

Riduce il rischio di ictus

Uno studio condotto nel Regno Unito afferma che chi consuma cioccolato fondente ha un rischio di ictus inferiore del 30%.

Combattere il cancro

Gli antiossidanti e i flavonoidi contenuti nel cioccolato fondente prevengono lo sviluppo di alcuni tipi di cancro. Tuttavia, è importante non scegliere cioccolatini con un alto contenuto di zucchero. Sebbene il cioccolato sia un alimento utile, non dimenticare che contiene calorie e dovresti consumarlo in modo controllato in termini di porzioni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found