Le donne amano gli uomini divertenti!

"Il cervello femminile risponde più all'umorismo durante l'infanzia rispetto al cervello maschile".

Gli scienziati della Stanford Medical School negli Stati Uniti hanno dimostrato che il cervello delle donne è più reattivo all '"umorismo" anche durante l'infanzia, quindi potrebbero piacere agli uomini biologicamente più divertenti.

I ricercatori hanno diviso 22 bambini di età compresa tra 6 e 13 anni in 3 gruppi. Il primo gruppo ha guardato divertenti registrazioni video su cadute e animali, il secondo gruppo ha guardato quello che potrebbe essere definito un filmato "positivo" e il terzo gruppo ha guardato documentari sugli animali o programmi "neutri" con bambini che vanno in bicicletta.

Ai bambini, le cui attività cerebrali sono state esaminate mentre guardavano le immagini, è stato chiesto quali fossero i loro pensieri sul guardare in seguito e se le trovavano divertenti. È stato osservato che la parte dell'amigdala, che è collegata al centro gratificante del cervello delle ragazze, che è responsabile del controllo delle emozioni, è diventata più attiva nelle immagini video divertenti, mentre quella nei ragazzi è diventata più attiva nel "positivo" immagini video.

Nello studio pubblicato sulla rivista "Social Neuroscience", gli scienziati hanno sottolineato che alle ragazze piace guardare immagini divertenti più dei ragazzi, e per la prima volta, anche nei bambini, c'è una differenza tra ragazzi e ragazze in termini di senso dell'umorismo.

I ricercatori hanno notato che i risultati mostrano che le battute possono avere un ruolo nelle donne che scelgono gli uomini. Resta da risolvere la questione se gli uomini trovino le donne divertenti più attraenti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found