Le creme "miracolose" che usiamo funzionano davvero?

"'Crema Botox efficace', 'siero anti-rughe' e altri ... Tutte le nostre creme, oli, lozioni e shampoo per la cura della pelle che usiamo funzionano davvero? Affermando che i prodotti per la cura della pelle sono utili e necessari, ma i problemi sorgono durante la definizione di questi prodotti, l'aromaterapista clinico Leyla Çakır ha fornito importanti informazioni sull'argomento ".

Dobbiamo aspettarci benefici medici da un prodotto cosmetico? La risposta a questa domanda dovrebbe essere "no". Se ci aspettiamo benefici medici dai prodotti cosmetici, ora possiamo chiamare quel prodotto un "medicinale", non un cosmetico. La commercializzazione di un prodotto cosmetico come un medicinale o la pretesa di curare una malattia è sia discutibile che illegale.

Uno dei metodi di applicazione più importanti dell'aromaterapia è l'applicazione sulla pelle sotto forma di lozione, crema o olio vettore utilizzando varie tecniche. Prima dell'applicazione, viene effettuata un'analisi dettagliata da parte dell'esperto aromaterapista e vengono preparate formule personali in base alle preoccupazioni dei singoli. Lo scopo della creazione di queste formule è fornire benefici cosmetici e allo stesso tempo incoraggiare le persone a sentirsi bene psicologicamente.

Le formule preparate con erbe medicinali e aromatiche sono spesso utilizzate da alcuni esperti in varie condizioni della pelle. Il punto importante qui è che la pelle e le esigenze di ogni persona hanno differenze uniche. La conoscenza e l'esperienza della persona che prepara o consiglia il prodotto e, naturalmente, i prodotti applicati devono soddisfare gli standard richiesti. Ma sfortunatamente, non è facile trovare prodotti che soddisfano gli standard richiesti in Turchia. In generale, i prodotti a base di erbe prodotti per scopi cosmetici sono commercializzati con l'affermazione che sono terapeutici. Questa situazione è estremamente indesiderabile.

Se stiamo aspettando miracoli ...

Allora, com'è la situazione con i prodotti che utilizziamo con preoccupazioni estetiche e ci aspettiamo miracoli? I nostri prodotti per la cura della pelle, adatti all'uso domestico e preparati secondo le normative di legge, interessano solo l'epidermide (lo strato più esterno della pelle); idratante, purificante, ecc. mostrano effetti.

Poiché i prodotti per la cura della pelle che selezioniamo e acquistiamo dagli scaffali dei cosmetici, adatti per l'uso domestico e applicati localmente, raggiungono gli strati inferiori della pelle possono causare alcuni rischi per la salute come l'infezione, i produttori devono pianificare le formule di questi prodotti in base al regole specificate nella legislazione sui prodotti cosmetici. Ciò è necessario per la sicurezza dei prodotti cosmetici.

Se ci aspettiamo effetti miracolosi, sarà più efficace applicarli ad applicazioni più professionali come la cura della pelle personalizzata e l'estetica medica. I prodotti per la cura della pelle consigliati in base all'analisi della pelle sotto il controllo di un esperto danno ottimi risultati complementari alla terapia principale. In particolare, i prodotti cosmetici basati su analisi personali e scientifiche ti rendono felice.

Come dovrebbe essere la routine di cura della pelle?

  • Prima di tutto, evita i prodotti che hanno affermazioni esagerate.
  • Non sprecare i tuoi soldi nella ricerca della formula miracolosa.
  • Usa prodotti adatti al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze.
  • Prima di utilizzare i prodotti cosmetici, sarà utile avere un'analisi dettagliata della pelle.
  • L'uso regolare è molto importante per ottenere buoni risultati.
  • Il passo più importante nella cura della pelle è la pulizia. Assicurati che la tua pelle sia ben pulita.
  • Usa prodotti per la pulizia a pH 5,5 e assicurati di aggiungere oli alla tua routine di pulizia.
  • A seconda del tipo di pelle, non saltare la fase di "esfoliazione", che è il processo di esfoliazione una volta alla settimana. È fondamentale per una pelle radiosa.
  • Mantieni la pelle ben idratata giorno e notte e usa la protezione solare durante il giorno.
  • Non usare fondotinta o cipria senza usare una crema idratante.
  • Non utilizzare alcun prodotto, indipendentemente dal contenuto, se non ti piace l'odore o l'odore ti mette a disagio.

Consulta il tuo medico

L'uso di rimedi naturali ed erboristici richiede esperienza. Assicurati di mettere in discussione l'educazione di coloro che danno suggerimenti Se hai un problema medico sulla tua pelle, consulta prima un medico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found