5 miti, 5 fatti sull'estetica del naso

"Il chirurgo estetico Op. Dr. Alper Mete Uğurlu ha spiegato 5 miti e 5 fatti sulla rinoplastica".

Mito 1: con la rinoplastica, puoi avere qualsiasi forma del naso che desideri

Poiché il naso è al centro del viso, il sogno di quasi tutti è di avere un naso nobile che correggerà il loro intero aspetto con un intervento chirurgico al naso.

Vero: Esistono alcune limitazioni principalmente legate alla struttura ossea e alle proprietà dei tessuti molli del naso. La struttura del naso di ogni persona è diversa. Quindi, la rinoplastica dovrebbe essere considerata un'opzione dopo un consulto con un chirurgo plastico.

Mito 2: la rinoplastica è un'operazione estremamente dolorosa

La maggior parte dei pazienti teme di provare un forte dolore durante la rinoplastica.

Vero: Questo mito è completamente irreale. I chirurghi plastici applicano l'anestesia generale durante l'intervento chirurgico. Pertanto, il paziente non avverte dolore e non avverte disagio. La correzione della forma del naso dipende dalla conoscenza speciale e dallo sguardo artistico del chirurgo plastico. Quindi, dovresti consultare solo chirurghi plastici esperti. Le sensazioni spiacevoli nei primi giorni del periodo di recupero possono essere facilmente eliminate con farmaci anestetici e cure mediche adeguate.

Mito 3: non ci sono cicatrici dopo la chirurgia nasale

La maggior parte delle persone pensa che non ci saranno cicatrici dopo l'intervento chirurgico al naso.

Vero: Questo non è vero al 100%. L'intervento chirurgico attira l'attenzione nei primi giorni dopo l'intervento. Se la chirurgia del naso viene aperta, ci sarà una cicatrice da incisione. Ma dopo alcuni mesi, diminuirà in modo impercettibile. Se l'intervento è stato eseguito da un chirurgo qualificato, anche il paziente stesso potrebbe non essere in grado di trovare una cicatrice dopo un anno.

Mito 4: il tuo naso attirerà l'attenzione degli altri dopo l'intervento chirurgico

Se l'intervento al naso è stato eseguito da un chirurgo plastico specializzato tenendo conto dell'aspetto del paziente, il nuovo naso apparirà assolutamente naturale. Dopo che i difetti estetici sono stati eliminati, il tuo naso inizia ad attirare altre persone.

Vero: Le situazioni possono cambiare nei casi in cui l'intervento chirurgico viene eseguito da chirurghi interni o non qualificati. L'operazione al naso può portare a situazioni come una forma innaturale, un'ampia area dietro il naso, cedimenti sulla punta del naso e narici larghe. Pertanto, è necessario lavorare con un chirurgo pienamente qualificato.

Mito 5: dopo la chirurgia plastica, il naso diventerà sensibile e avrà bisogno di cure speciali

Questo è il malinteso più comune che occupa le menti delle persone. Per questo motivo, alcune persone rinunciano all'idea della chirurgia plastica.

Vero: Il naso rimarrà sensibile a tutti gli effetti esterni durante il periodo postoperatorio. Ma non avrai problemi con la durata del naso. Alcuni esperti ritengono addirittura che il cambiamento nella forma del naso associato all'intervento renda il naso più forte.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found