La vita inizia quando ti sposi?

"Perché le fiabe finiscono con il bel principe che bacia la principessa", si sono sposati e vissero felici e contenti "? Il Life Coach e consulente matrimoniale Yeşim Varol Şen spiega ..."

Capisco le madri di ragazze giovani che hanno completato la loro vita scolastica e non hanno una vita lavorativa. Il matrimonio è spesso l'unico obiettivo che possono fissare per le loro figlie. Ma mi sorprende di più vedere la stessa fretta nelle madri le cui figlie hanno un master e che sono manager in una buona compagnia.

Il matrimonio è principalmente l'obiettivo che le madri si prefiggono per i loro figli. Ok, vogliono che completino i loro doveri contro i loro figli dagli occhi del mondo, vogliono che i loro figli siano felici di sistemare la loro casa, sono tutti molto belli e le pressioni non finiscono quando si sposano. Proprio il giorno dopo il matrimonio, il nipote ordina, diamo il primo nipote alle loro ginocchia, poi il nipote fratello e la loro pressione ...

In breve, soprattutto le ragazze vengono educate al matrimonio. Le madri maschi sono un po 'più a loro agio in questa faccenda. Prima di tutto, guardano negli occhi i loro figli in modo che non si lascino prendere da una ragazza e le impediscano di andare a scuola ... È come se le ragazze cercassero di prendere i giovani da cui sceglieranno i loro coniugi scuola! Quando il loro figlio cresce, iniziano a prendersi cura dei loro figli, che hanno cercato di proteggere dalle ragazze fino ad allora, ahimè, quando questo bambino si sposerà

Come ho detto, i ragazzi sono un po 'più fortunati delle ragazze, almeno quando iniziano a vedere la pressione in età avanzata. Le ragazze sono esposte al matrimonio, alla dote e ai figli dalla nascita. Le madri hanno persino citazioni per le loro figlie "Le ragazze annoiate volevano sposarsi" Hai mai sentito la versione maschile di queste citazioni?

Non dobbiamo essere così appesantiti dalle madri, un altro racconto colpevole per me. Anche i racconti di ragazzi e ragazze sono diversi. Mentre raccontiamo ai ragazzi storie di soldati di piombo e ragazze con cappucci rossi, guarda le storie che abbiamo raccontato alle ragazze. Biancaneve, Cindrella, La bella addormentata ecc. In tutti loro, la principessa sposa il bel principe e vive felici e contenti. È come se l'unica condizione per la felicità fosse il matrimonio e un lieto fine fosse sempre in corso. Non c'è una sola favola, che inizia quando ci si sposa, scopre che il bel principe non ha nulla a che fare con il principato dopo il matrimonio e spiega che la felicità non è indicizzata al matrimonio ...

Naturalmente, il motivo per cui continuo a lamentarmi non è la reazione al matrimonio. La mia reazione è quella di allevare bambini e giovani condizionatamente al matrimonio e la felicità dipende dal matrimonio. Soprattutto il modo di educazione che fa sì che le ragazze considerino il matrimonio un uguale successo. Va bene, matrimonio, molto bello e molto pacifico se riesci a trovare la persona giusta. Ma ci sono così tante donne che si sentono estremamente incompetenti e sicure di sé perché non possono sposarsi (!), O addirittura firmare che sono la persona sbagliata solo per sposarsi. Per trovare il suo principe, non ha lasciato rane trasandate nel lago e ha sofferto di depressione a causa di molte relazioni sbagliate e incomplete. Nonostante fosse infelice, che ha sopportato mille tipi di tormento per il bene di restare sposato.

Dobbiamo capire questo e insegnare anche ai nostri figli; Un colore per la nostra vita coniugale; non un requisito. La nostra felicità non è affatto indicizzata a qualcun altro o al matrimonio. Se non sappiamo essere felici dentro di noi, nessun matrimonio è sufficiente per renderci felici. Il matrimonio non è una favola rosea. I bei principi da soli non bastano per un matrimonio felice. A meno che non ci guardiamo come principesse, la persona che incontreremo non è un principe.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found