Come dovrebbe essere la sessualità durante il Ramadan?

"Il fatto che la sessualità sia un grande tabù è fonte di confusione con l'arrivo del Ramadan. Ecco la risposta alla domanda su come dovrebbe essere la sessualità in Ramadan ..."

"Come dovrebbe essere vissuta la sessualità durante il Ramadan?" All'ordine del giorno sono iniziate anche le discussioni sull'argomento. L'Association of Sexual Health Institute (CİSED), che può creare un'agenda con comunicati stampa e sondaggi, ha rilasciato una dichiarazione su questo tema.

Il presidente del CİSED, il dottor Cem Keçe, che difende che la sessualità è ancora un tabù nel nostro paese, ha affermato che le nozioni esagerate di vergogna, divieto e peccato che dominano la società nella sessualità possono mettere in ombra anche i normali rapporti sessuali che una persona ha con il suo sposato moglie.

La sessualità durante il Ramadan può essere percepita in modo molto sbagliato come se fosse un crimine, un peccato o un atto molto brutto. Indipendentemente dal mese, se una persona sbaglia, ne subisce le conseguenze e soffre; "Si rilassa e gode quando ha un rapporto sessuale sano con sua moglie."

Siamo diventati una società senza amore!

Il segretario generale del CİSED Psk, affermando che il concetto di rispetto, fiducia e, soprattutto, amore, che tiene insieme la nostra struttura sociale, non è solo influenzato dal deterioramento dell'equilibrio sessuale. Gülüm Bacanak ha espresso le sue opinioni sull'argomento come segue:

"Una relazione ben equilibrata è quella in cui nessuno domina l'altro spiritualmente, intellettualmente, emotivamente o sessualmente. Tuttavia, oggi è molto difficile per qualsiasi coppia esprimersi e vivere in modo equilibrato. Come CİSED, crediamo che mentre le nostre relazioni sono in amore ed equilibrio, la nostra sessualità sarà amorevole ed equilibrata.

Del mese di Ramadan; Ci aspettiamo che sostengano il popolo turco in queste aree di cui ha bisogno con amore, pace, fiducia, cooperazione e compassione e li portino in un'area equilibrata nella loro vita sessuale. Il mese del Ramadan, quando l'unità e la solidarietà si consolidano, avvicina la nostra gente l'una all'altra, allontana la nostra gente dalle preoccupazioni e dai problemi quotidiani, aumenta la solidarietà e porta alla pace, alla fratellanza e alla tolleranza; Sono giorni molto speciali che rinnovano la nostra fiducia nel futuro ".

"Il Ramadan è il momento di purificare i cuori senza proibire la sessualità"

Affermando che il mese di Ramadan può essere un'opportunità per purificare i cuori senza proibire la sessualità, il presidente del CİSED Dr. Cem Keçe;

"Secondo la credenza islamica, i rapporti sessuali dovrebbero essere evitati durante il digiuno e dovrebbe essere stabilita una relazione tra iftar e imsak. Invece di vietare la sessualità durante il Ramadan, quando si dovrebbe sperimentare una purificazione spirituale e fisica, i cuori e le menti dovrebbero essere purificati e un si dovrebbe cercare di creare uno stato d'animo pacifico ed equilibrato.

Durante il mese di Ramadan, si può vivere una sessualità sana e felice. Chiudendo il cervello, la persona può concentrarsi sulle proprie emozioni e godersi il momento mettendo da parte le proprie preoccupazioni, paure e ansie. Perché la sessualità ha un posto importante nella protezione della salute mentale e fisica così come nello sviluppo materiale e spirituale degli esseri umani; È stato visto come uno dei bisogni più basilari della natura umana dalla religione dell'Islam. Desideri e desideri sessuali per le persone; fenomeni naturali come la fame e la sete. Per questo, nel Ramadan, il mese della purificazione e della purificazione, le persone non vietano la sessualità; Deve purificare i loro cuori, cuori e menti. "Dovrebbero sbarazzarsi dei loro cattivi sentimenti e pensieri, mettere da parte le loro negatività e cercare di avere buoni pensieri sulla loro vita sessuale e sui loro partner".

Il desiderio sessuale può aumentare dopo l'iftar

Il segretario generale del CİSED Psk, sottolineando che l'aumento del desiderio sessuale insieme al senso di sazietà dopo l'iftar è una situazione comune. My Rose Bacanak; "Perché cibo, bevande, riparo, protezione e sessualità, che sono le pulsioni fondamentali dell'uomo, sono come gli anelli di una catena.Tuttavia, non è salutare avere rapporti sessuali dopo aver mangiato in modo incontrollato, mangiato bevande fredde o mangiato un gelato: l'indigestione e i cibi freddi possono portare a uno squilibrio dell'energia sessuale. Una pancia eccessivamente piena può causare molti problemi sessuali, dalle scarse prestazioni al fallimento. Per questo motivo, il rapporto sessuale non dovrebbe essere inserito immediatamente dopo l'iftar. "


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found