I benefici miracolosi della carruba e della melassa di carruba

"La carruba, conosciuta come carruba, è una delle fonti di cibo più potenti della natura. I suoi benefici sono così tanti che dopo aver letto il nostro articolo, pensiamo che non ti mancherà nemmeno da casa".

Il carrubo (Ceratonia siliqua) è un albero o arbusto sempreverde della famiglia delle leguminose che cresce naturalmente nel clima mediterraneo e mangia i baccelli. Sebbene il suo inglese sia "carruba", è comunemente noto come "pane di San Giovanni". In tedesco è "johannisbrot". Significa "Il pane del profeta Giacobbe" in entrambe le lingue. È un frutto che il profeta Giacobbe ha consumato nel deserto invece del pane. È noto da circa 5000 anni.

Fino a pochi secoli fa la carruba veniva utilizzata prevalentemente come sostituto dello zucchero o nei dolci. Con l'inizio della produzione odierna di zucchero bianco, questa cultura e questa struttura nutritiva sana sono scomparse. Il carrubo è un albero che non dà frutti nei primi 15 anni. Un albero adulto può produrre fino a 1000 chili di frutta.

Se consumato prima della maturazione ammorbidisce l'intestino e provoca stitichezza a maturità. I semi del selvaggio sono chiamati "Kırat" o "Karat". (0,2 grammi 1 carato) La misura dei carati proviene da qui.

Contiene acido gallico!

L'acido gallico contenuto nella carruba è una sostanza che ha un grande effetto sulla salute umana. Sono le sostanze promotrici presenti nella carruba che aumentano e rafforzano queste proprietà di questa sostanza.

Proprietà dell'acido gallico:

Analgesico / sollievo dal dolore

Antiallergico / contro le allergie

Antiasmatico / contro l'asma

Antibatterico / battericida

Antibronchitico / contro la bronchite

• Anticancro / contro il cancro

Purificatore antiepatotossico / tossine epatiche

• Antiossidante / scavenger di radicali liberi

• Immunostimolante / potenziatore del sistema immunitario

Antivirale / contro i microbi

• Antisettico / antisettico

Prevenzione del cancro / protezione contro il cancro

• Distruttore antinitrosaminico / nitrosaminico

Broncodilatatore / broncodilatatore

• Antipolio / contro la poliomielite

Una panacea ...

La carruba, che ha la capacità di espellere le radiazioni che entrano nel corpo con l'inquinamento elettromagnetico a cui siamo esposti nelle condizioni di vita odierne, soddisfa il fabbisogno vitaminico giornaliero di tutti, dai 7 ai 70 anni. Il supporto della carruba contro l'edema polmonare è un'opportunità unica. Anche il suo potere espettorante e il potere terapeutico contro l'asma è molto elevato.

La caratteristica più importante della carruba è che è molto efficace contro la mancanza di respiro. Il principio attivo della carruba che è efficace contro la mancanza di respiro quasi non si trova in nessun'altra pianta. Questo principio attivo è anche così efficace in alcuni disturbi dell'asma allergico che è possibile ottenere risultati immediati. È anche un bene per problemi di mancanza di respiro causati da allergie.

Si osserva che molte persone che non riescono a trovare una soluzione diversa dal trattamento con cortisone, che soffrono di mancanza di respiro allergico e che affermano di avere gravi attacchi di tosse in determinate stagioni dell'anno, iniziano a rilassarsi il giorno successivo dopo aver iniziato a usare la carruba .

Coloro che soffrivano di mancanza di respiro a causa della malattia del gozzo hanno anche affermato di aver avuto risultati positivi.

L'assenza di colesterolo nella carruba è un altro vantaggio. Poiché non contiene kaffein e teobromina, è una cura che può essere facilmente applicata da chi ha problemi di pressione sanguigna. È ricco di fosforo e calcio. Per questo motivo, è un ottimo integratore per chi soffre di osteoporosi per soddisfare il proprio fabbisogno di calcio.

Benefici della melassa di carruba

In 1 kg di melassa;

8069 mg di potassio

698 mg di calcio

• 565 mg di fosforo

147 mg di sodio

383 mg di magnesio

3,54 mg di ferro

2,4 mg di rame

3,2 mg di zinco

• Contiene 3,9 mg di manganese.

Utilizzare nel trattamento di allergie e mancanza di respiro

Per prima cosa lava 6-7 carruba media sotto l'acqua fredda. Quindi romperli in piccoli pezzi (lunghi 3-4 cm) e gettarli in mezzo litro di acqua bollente. Far bollire per 7-8 minuti a fuoco basso. Dopo che si è raffreddato, filtra l'acqua in una bottiglia di vetro. Puoi tenerlo in frigorifero per un massimo di tre giorni.

Bere una tazza di tè ogni mattina tra la colazione e prima di cena. Il succo di carruba che prepari come mezzo litro può essere conservato in frigorifero per tre giorni. Dovrai prepararlo fresco ogni tre giorni. Fai domanda per 20 giorni senza interruzioni. Dopo che i venti giorni sono stati completati, continuare allo stesso modo per 15 giorni senza interruzioni. Mentre applichi la cura di 15 giorni, aggiungi un cucchiaino di miele in un bicchiere da tè e mescolalo, bevi un bicchiere di tè tra la colazione del mattino e prima di cena. Durante l'applicazione della cura con il corno di capra, non consumare altro miele a colazione.

Utilizzare per la prevenzione del cancro ai polmoni

La differenza più importante dalla cura 1 e il punto da considerare è il tempo di ebollizione. Dopo aver lavato 6-7 pezzi di carruba sotto l'acqua fredda, schiacciateli in 600-650 ml (poco più di mezzo litro) di acqua bollente. Dopo aver fatto bollire per 3-4 minuti a fuoco lento con la bocca chiusa, lasciate raffreddare per 20 minuti. Dopo venti minuti, togli i pezzi di carruba dalla ciotola con un cucchiaio pulito. Dopo che si è raffreddata, prendi l'acqua in una ciotola pulita. Devi bere una tazza di tè al mattino e alla sera per 4 giorni al mese.

Utilizzare nel trattamento dell'impotenza

Per questa cura, che aumenta il numero e la qualità degli spermatozoi mobili ed è anche contro l'impotenza negli uomini, gettare 6-7 carrube in circa mezzo litro di acqua bollente. Far bollire per 3 minuti a fuoco lento con la bocca chiusa. Trascorso il tempo di ebollizione, spegnere il fuoco e lasciar riposare per 20 minuti.

Terminato il periodo di riposo, togli i pezzi di carruba con un cucchiaio. Dopo che si è raffreddato, bevine metà a stomaco vuoto al mattino e l'altra metà mentre vai a letto la sera. Continua questa pratica ogni giorno per una settimana. Bere un bicchiere d'acqua ogni giorno per 3 mesi dopo la prima settimana mentre si va a letto la sera. Applicare di volta in volta nei mesi successivi.

//dogaltedavi.wordpress.com