Suggerimenti per aumentare il successo nella dieta a digiuno intermittente

"Poiché l'interesse per il digiuno intermittente è aumentato di recente, è diventata una questione di curiosità su come ottenere la migliore efficienza nel processo di perdita di peso e su cosa prestare attenzione durante la dieta".

Sebbene alcuni esperti affermino che il digiuno intermittente rallenta il metabolismo, la professoressa di nutrizione Krista Varady, che ha studiato il digiuno intermittente presso l'Università dell'Illinois a Chicago per 12 anni, ha affermato che il digiuno intermittente non causa disturbi alimentari o rallentamento del metabolismo.

Varady ha notato che i primi cinque giorni di digiuno intermittente sono piuttosto difficili, ma quando il corpo si abitua a questo tipo di dieta, in realtà diventa davvero facile.

Quindi come puoi aumentare le tue possibilità di successo nel digiuno intermittente?

Prima di tutto, consulta sempre il tuo medico prima di iniziare una dieta.

Varady; Ha notato che il digiuno intermittente non è applicabile a tutti, comprese le persone con diabete di tipo 1, le donne incinte e le donne che allattano. Ha anche detto che le persone con disturbo da alimentazione incontrollata tenderanno a mangiare troppo, quindi questo tipo di dieta non sarebbe adatto a loro.

1. Come posso sopprimere la mia fame durante il digiuno intermittente?

Mangia cibi ricchi di fibre come noci, mandorle, frutta e verdura e cibi ad alto contenuto proteico come carne, pesce e tofu.

Bevi molta acqua. Quando le persone hanno davvero sete, pensano di avere fame.

Bevi tisane di caffè nero, tè, cannella o liquirizia. Queste bevande hanno effetti di soppressione dell'appetito.

2. Quando devo esercitarmi?

Varady e colleghi hanno riferito che le persone a dieta si sentivano effettivamente più energiche durante i giorni di digiuno. Pertanto, fare esercizio prima di mangiare. Perché se hai fame dopo l'allenamento e non mangi nulla, potresti avere problemi a rispettare il piano.

3. Va bene saltare la colazione?

Varady dice di sì a questa domanda.

Uno studio condotto nel 2015, infatti, ha rivelato che la colazione non è un pasto essenziale per dimagrire.

Un'altra analisi del ricercatore sull'obesità e l'alimentazione David Allison ha scoperto che non ci sono dati scientifici a sostegno di un legame definitivo tra la colazione e la perdita di peso o la colazione e l'aumento di peso.

4. Come posso combattere i sentimenti di bassa energia o scarsa concentrazione durante il digiuno?

Prova a bere caffè nero: Aiuta ad aumentare la concentrazione e l'energia e non ha quasi calorie.

Fai un respiro profondo e concediti una pausa: La consapevolezza e un po 'di meditazione possono essere utili per aiutarti a sentirti meglio durante il periodo di digiuno.