I 10 principali tipi di allergie interessanti

"Non c'è nessuno che non abbia un'allergia ai pollini. La maggior parte delle persone è allergica a sostanze nutritive come latte, uova. Hai sentito parlare di allergia all'acqua? O è possibile avere un'allergia alla tecnologia? Hai un conoscente con un'allergia alle scarpe? Il dottor Hakan Eren, specialista in malattie del torace, il più interessante. Ha descritto 10 tipi di allergie ".

"Atopico" non "utopico"

Le persone inclini alle allergie sono chiamate "atopiche". L'atopia non è considerata una malattia, ma è una caratteristica ereditaria. Normalmente, le sostanze che non danneggiano il corpo umano possono causare reazioni nelle persone atopiche (inclini alle allergie). Queste sostanze che provocano allergie sono chiamate "allergeni". Le malattie allergiche sono raccolte in 4 quadri clinici principali:

  • Rinite allergica o rinite allergica
  • Occhio freddo o congiuntivite allergica
  • Asma allergica
  • Orticaria (orticaria - allergia cutanea)

Anche il duro lavoro può causare allergie

Il cambiamento delle condizioni di vita e nutrizionali cambia anche la causa e il tipo di allergeni. Fattori come stress, ambiente di lavoro intenso, inquinamento elettromagnetico, ambienti senz'aria chiamati sindrome dell'edificio malato, inquinamento atmosferico e additivi aggiunti agli alimenti portano ad un aumento dell'incidenza delle allergie.

Le allergie più comuni

Le allergie stagionali sono più comuni in primavera. Durante questo periodo, la densità di polline di alberi, erba e fiori raggiunge il suo livello più alto. Gli allergeni più comuni sono i pollini di erba e alberi, eruzioni cutanee di animali domestici; Vari alimenti come latte, uova, soia, frutti di mare, frutta e noci, acari, muffe, punture di api, alcuni analgesici e antibiotici; gomma, materiali simili alla gomma (lattice); gioielli come collane e orecchini (dermatite da contatto ed eczema) sono elencati come. Ma ci sono alcune allergie che sono davvero sorprendenti.

Top 10 allergie interessanti

1. Allergia alle scarpe: Alcune persone hanno reazioni allergiche simili all'eczema alle sostanze chimiche utilizzate nel trattamento della pelle. Per prevenire questa reazione dermatologica che scompare in pochi giorni quando si evita la pelle, le scarpe in pelle devono essere indossate con i calzini.

2. Allergia al cioccolato: Alcune persone possono avere orticaria e reazioni simili all'eczema come prurito e gonfiore sulla pelle contro gli additivi nutrizionali nel cioccolato. L'unica soluzione è rimuovere il tipo di cioccolato che reagisce con la lista.

3. Allergia solare: In questo tipo di allergia, che inizia a manifestarsi quando viene a contatto con il sole e causata dai raggi UV del sole, i sintomi di questo tipo di allergia si manifestano come arrossamenti, gonfiori e pruriti sulla pelle.

4. Allergia al freddo: In questo tipo di allergia che provoca reazioni allergiche, non solo il freddo ma anche il nuoto in acque fredde rappresentano un pericolo. Ciò che causa le allergie è noto come il calo improvviso della pressione sanguigna.

5. Allergia sportiva: Può verificarsi quando si mangia un pasto dopo l'esercizio. Può manifestarsi indipendentemente dal pasto. Nell'allergia all'esercizio fisico, nei casi gravi si possono osservare eruzioni cutanee e anafilassi.

6. Allergia all'acqua: Dopo il contatto con l'acqua, si verificano eruzioni cutanee simili all'orticaria. Questa allergia, che scompare in breve tempo, si verifica molto raramente.

7. Allergia a tutti i cibi e le bevande eccetto l'acqua: Kaleb Bussenschutt è l'unico ragazzo australiano conosciuto al mondo. Kaleb non è solo allergico all'acqua, al ghiaccio e alla limonata prodotta con una certa marca. Vomita all'istante, indipendentemente da ciò che mangia al di fuori di esso. La sua nutrizione avviene con il cibo che viene trasferito nello stomaco con l'aiuto di un tubo per 20 ore al giorno.

8 Allergia alla tecnologia: L'inquinamento elettromagnetico nell'ambiente connesso ad asciugacapelli, sistemi wireless, forni a microonde e telefoni cellulari è la causa più probabile di questo tipo di allergia, che può provocare emicranie e reazioni cutanee. Negli ultimi anni, questa condizione è anche chiamata "Sick Building Syndrome".

9. Allergia alla biancheria intima: È visto nelle persone sensibili alla gomma e ai prodotti tessili sintetici. Si verifica soprattutto nei punti in cui le parti elastiche della biancheria intima toccano la pelle.

10. Allergia allo sperma: È un tipo molto raro di allergia. Poiché le donne sono allergiche allo sperma, alcuni uomini possono avere reazioni allergiche al proprio sperma.