Cosa pensi significhi libertà?

"La ricerca della libertà nelle relazioni da parte delle coppie non si limita a situazioni delicate come la lealtà o l'infedeltà. Più precisamente, mentre la libertà può assumere una definizione diversa per ogni individuo, la sua privazione può assumere forme diverse in ogni relazione".

Per ogni uomo sposato, libertà significa uscire la sera con una ragazza, tornare a casa ubriaco tardi e non essere ritenuto responsabile nei confronti della moglie, mentre un altro desidera come libertà finire quella notte con avventure di una notte. Di nuovo, se la libertà per una donna sposata non è quella di dover cucinare quella sera, è single, ma un'altra donna in una relazione manca di sedersi al tavolo da pranzo senza aspettare il suo amante quando ha fame. Andare in vacanza con gli amici da una ragazza o un ragazzo, dormire da solo quella notte, flirtare con il sesso opposto su Internet, dover andare a un lavoro che non vogliono solo per non sentirsi turbato possono essere elencati come alcuni delle altre definizioni di libertà che le coppie vogliono avere.

La realtà mostrata da tutti questi esempi è che in ogni relazione, i confini dell'area di dominio che le coppie stabiliscono l'una sull'altra cambiano. Questi confini sono modellati dagli sfondi emotivi e dalle ricerche di entrambi i partner. Tuttavia, sorgono problemi quando questa infrastruttura e le aspettative non coincidono; La relazione sta iniziando a diventare un peso o una schiavitù che limita la libertà. A questo punto, gli individui provano un senso di privazione derivante dall'insoddisfazione nelle loro relazioni; possono ritrovarsi a desiderare una relazione più armoniosa o ad immaginare l'amore perfetto.

Tuttavia, non c'è né una persona perfetta né un amore perfetto. Il percorso verso una relazione armoniosa è attraverso le coppie che si avvicinano l'un l'altro con la comprensione, la vicinanza e la devozione che desiderano per se stesse. Gli esperti dicono che il segreto per raggiungere una relazione matura è comunicare meglio, essere in grado di discutere i problemi a vicenda e cercare insieme soluzioni. In altre parole, per una persona che non è in grado di mostrare comprensione all'infedeltà, aspettarsi comprensione dall'altro per la propria infedeltà non va oltre un terribile egoismo. Proprio come quando qualcuno che evita di mostrare il proprio amore si aspetta amore e affetto. In altre parole, è possibile esprimere la conclusione che è necessario trarne come segue: gli individui devono prima conoscere molto bene se stessi, essere consapevoli delle proprie capacità, conoscere bene i propri limiti, quindi dovrebbero rivolgersi per conoscere e comprendere l'altra persona e avere aspettative da loro.

Inoltre, è necessario imparare bene che avere una relazione ideale non significa che si debba fare tutto con il proprio partner, stare con lui in ogni momento, godersi tutto con lui, sentirne la mancanza in ogni momento o sentirsi mancare da lui. Gli psicologi definiscono solo le relazioni che abbracciano l'intera vita delle coppie come relazioni dipendenti, suggerendo che la dipendenza non dovrebbe essere confusa con l'attaccamento. In breve, un rapporto in cui i coniugi possono mantenere la loro amicizia, vita lavorativa e rapporti familiari indipendentemente l'uno dall'altro, stare in piedi da soli, vivere insieme non perché hanno bisogno di loro ma perché si amano e possono assumersi le responsabilità del la relazione insieme come l'unico e più ideale metodo in cui l'amore e la libertà possono essere vissuti insieme.

Chiavi per vivere insieme e liberi

Evita il ruolo di vittima: smetti di vivere nella paura che il tuo partner abbia un'altra storia d'amore o che ti tradisca. Ricorda che tale possibilità si applica anche a te.

Sii il padrone della tua vita: Non esagerare nell'organizzare il tuo comportamento per gli altri. Se non puoi essere felice, non puoi nemmeno renderlo felice.

Nega relazioni tossiche: Rifiuta di entrare in relazioni che causeranno molto dolore a te e al tuo partner. L'amore appassionato non viene sperimentato a causa delle impossibilità.

Fai pace con te stesso: Se ami te stesso, chiederai meno all'altra persona. Le persone che sono in pace con se stesse sono più attraenti per gli altri. Atteggiamenti dipendenti e insicuri raffredderanno il tuo partner da te.

Smetti di cercare l'amore perfetto: Ricorda che l'amore perfetto è un'utopia. Quello che stai cercando potrebbe essere una relazione matura e armoniosa. Solo in una relazione del genere puoi sentirti più libero e felice.

Fonte: Elle

Amore o libertà?

Cosa pensi significhi libertà?


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found