Cos'è una famiglia Ranger? Quali sono le condizioni per essere una famiglia affidataria?

"Se vuoi essere la famiglia affidataria di un bambino, ma pensi di non saperne molto, ti ha spiegato l'avvocato Elvan Kılıç".

Cos'è una famiglia affidataria?

L'educazione di bambini che non possono stare con la propria famiglia a causa delle condizioni in cui vivono in famiglia, sotto la supervisione legale e sociale dello Stato, sotto la supervisione legale e sociale dello Stato, è chiamata famiglia affidataria.

Il bambino, per sua natura, cresce con le cure fornite dagli altri. Fino al raggiungimento di una certa età e maturità, il bambino dovrebbe essere assistito in buone condizioni per il "miglior beneficio" del bambino, sia esso la sua famiglia o la famiglia affidataria proposta dallo Stato. Nel sistema della famiglia affidataria, che è stato istituito per soddisfare i bisogni educativi, sociali ed economici che la famiglia non può fornire, ha lo scopo di proteggere il bambino qualunque cosa accada e di portarlo nella società in condizioni di parità come gli altri bambini. Secondo la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell'infanzia, il superiore interesse del bambino è protetto dallo Stato. L'istituzione di un sistema di famiglia affidataria dimostra che si tratta di una delle misure adottate per la protezione del bambino.

Quali sono le condizioni per essere una famiglia protetta?

La persona che vuole essere una famiglia affidataria deve essere un cittadino della Repubblica di Turchia.

La persona che vuole essere una famiglia affidataria deve vivere in Turchia.

Considerando che l'età per assumersi la piena responsabilità di un bambino è compresa tra i 25 ei 65 anni, le persone in questa fascia di età possono diventare famiglie affidatarie.

Poiché il livello di istruzione della famiglia rappresenta la società, il livello di istruzione richiesto per diventare una famiglia affidataria è il livello della scuola primaria.

La famiglia che vuole essere una famiglia affidataria dovrebbe ricevere assistenza sociale, psicologica, educativa ed economica. Poiché il bambino ha avuto problemi nella sua famiglia biologica, dovrebbe essere curato in condizioni migliori rispetto alla famiglia affidataria.

La famiglia affidataria non dovrebbe essere la famiglia del bambino. Sarà un trauma per il bambino diventare una famiglia affidataria della famiglia con la quale ha un problema.

Quando entra in gioco il sistema della famiglia affidataria?

Mentre si prende una decisione su questo problema, è necessario prestare attenzione con attenzione, poiché sono in gioco la vita e la cura di un altro bambino. Se il bambino ha subito violenze fisiche, psicologiche o abusi sessuali nella propria famiglia, il bambino viene sottratto alla propria famiglia. Nel caso in cui venga avviato un processo contro la famiglia del bambino; Se lo sviluppo fisico e mentale, l'istruzione o la vita sociale del bambino sono determinati dal tribunale in cui si svolge il processo, o se il bambino è privato di qualsiasi necessità in tutti i sensi, il giudice può prendere il bambino bisognoso di cure dal proprio propria famiglia a una famiglia affidataria o collocarlo in un istituto. In una tale situazione, la persona che prenderà questa decisione determina la sua opinione incontrandosi con psicologi e pedagoghi esperti. Perché il pedagogo esamina il bambino ferito e fornisce al giudice un rapporto d'opinione che determina se il bambino debba ricevere la protezione della famiglia o rimanere nella sua stessa famiglia.

Documenti richiesti per essere una famiglia affidataria:

- Fotocopia della carta d'identità, foto del passaporto, fotocopia del diploma di istruzione,

Libro paga che mostra il reddito guadagnato dalla persona,

- Casellario giudiziario: l'assenza di precedenti penali indica che il bambino dovrebbe essere cresciuto in un ambiente più sicuro.

Rapporto sulla salute che mostra il livello di istruzione

Se la persona vuole continuare il suo stato di famiglia affidataria, deve presentare la sua fedina penale e la sua denuncia di salute al Ministero del lavoro familiare e dei servizi sociali ogni 2 anni per continuare questa situazione.

Di conseguenza, la persona che vuole diventare una famiglia affidataria dovrebbe fare questa domanda con molta sicurezza, poiché il continuo entrare e uscire da famiglie diverse aggiungerà problemi ai problemi del bambino. Nel caso in cui la decisione venga successivamente abbandonata, il bambino che vuole essere protetto non dovrebbe essere ulteriormente vittimizzato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found