Perché facciamo sesso?

"La sessualità e il sesso sono concetti diversi! Bene, perché le persone fanno sesso? Quali sono gli scopi del sesso? Il sesso ha uno scopo diverso dal piacere? L'Associazione dell'Istituto di Salute Sessuale (CİSED) ha fornito spiegazioni molto sorprendenti sui motivi per cui abbiamo sesso ... "

L'uomo è un essere sessuale sin dalla sua nascita e vuole sperimentare la sessualità come requisito della sua creazione. Il modo più amorevole e divertente per condividere la sessualità con qualcun altro è fare sesso. Allora perché le persone fanno sesso? Quali sono gli scopi del sesso? Il sesso ha uno scopo diverso dal piacere?

La sessualità e il sesso sono concetti diversi!

Affermando che i concetti di sessualità e sesso sono mescolati insieme nella nostra società, il presidente del CİSED Dr. A. Cem Keçe;

"La maggior parte di noi pensa al sesso quando si tratta di sessualità. Tuttavia, la sessualità è un concetto multidimensionale con aspetti psicologici, fisiologici e sociologici ed è tutte le caratteristiche del genere innato di una persona. Fa parte della tua sessualità.

Se è sesso; È un'azione tra due persone che si amano; include azioni come toccare, baciare, fare l'amore; È la condivisione di amore e piacere, anima e corpo ".

Le donne che godono di sesso era vietato e sgradito in alcune società.

Esprimendo che ci sono state molte discussioni sul motivo per cui le persone fanno sesso nel corso della storia, il vicepresidente del CİSED, lo psicologo Gülüm Bacanak, ha sottolineato che lo scopo più importante del sesso oggi è diventato il piacere.

"Nell'antichità il sesso era visto solo come un atto a scopo riproduttivo. Il godimento, soprattutto alle donne, era proibito e sgradito in alcune società. Questo è ancora un pensiero valido in alcune regioni del nostro Paese.

Nel corso della storia, ci sono stati periodi e società in cui il sesso era un tabù, in cui solo un certo gruppo era percepito come un atto che aveva il diritto di farlo, così come libertà illimitate e tutti i tipi di atti sessuali.

Al giorno d'oggi, lo scopo riproduttivo del sesso è secondario e lo scopo più importante è diventato il godimento ”.Il sesso può aiutare a soddisfare l'insicurezza e l'insicurezza!

Affermando che il sesso non è solo un atto fisico, ma ha anche dimensioni psicologiche e sociali, Fatoş Ayrık, Consigliere psicologico del Segretario generale del CİSED;

"Sebbene il sesso sia percepito come un atto di piacere e piacere, c'è molto di più fuori dalla coscienza. Le persone possono anche fare sesso a causa delle loro diverse esigenze psicologiche. Essere amato, desiderato, preferito dal sesso opposto può aiutarlo.Si può usarlo come uno strumento sexy per dimostrare la femminilità o la mascolinità. "Qualcuno che è cresciuto in un ambiente familiare senza amore durante l'infanzia può usare il sesso come strumento per ottenere l'amore e l'attenzione di cui ha bisogno dall'altra persona."

Perché le persone fanno sesso?

Aggiungendo che il sesso può anche essere usato da alcune persone per testare il suo potere sugli altri, ha detto il vicepresidente del CİSED, lo psicologo Gülüm Bacanak; "Una persona che lotta con sentimenti di inutilità e inadeguatezza dentro di sé può anche usare il sesso per rendersi utile e dimostrare il suo potere a se stesso.

Può vendicarsi di un'esperienza negativa passata facendo sesso con altre persone. Se è stata rifiutata sessualmente in passato, può fare sesso per dimostrarsi una persona attraente e desiderabile. Oltre a questi, tra gli altri scopi del sesso, possiamo contare il bisogno di intimità, conoscere da vicino l'altra persona, assaporare nuove eccitazioni, rendere qualcuno felice o gratificante ".