20 segreti di una relazione felice!

"Il famoso psicologo, scrittore e scienziato sociale David Niven ha rivelato i segreti per raggiungere la relazione perfetta nel suo ultimo libro" 100 segreti delle relazioni umane "!"

Non confrontare!

Niven suggerisce che coloro che vogliono raggiungere la felicità evitino di fare paragoni. Paragonare la nostra vita a quella degli altri non la cambia. Ma, secondo l'autore, cambia il modo in cui pensiamo alle nostre vite! È un dato di fatto, quando vediamo un amico che gode di una relazione perfetta, iniziamo a mettere in discussione la nostra relazione. Pensiamo anche che la nostra relazione sia migliore quando li vediamo attraversare problemi.

Non lasciarti ingannare dalle fiabe!

Secondo l'autore, sebbene non ci aspettiamo di vivere i grandi amori vissuti nelle storie, lo sogniamo profondamente. Secondo Niven, ciò che dobbiamo fare è vedere la magia che sogniamo nel tuo amore per il nostro partner e non aspettarci le cose che accadono nelle fiabe.

Non aspettare che legga la tua mente!

Quando ti trovi in ​​una situazione triste, non aspettarti che il tuo partner capisca automaticamente la tua angoscia. L'altra parte non può leggere la tua mente. Spesso accusiamo il nostro partner di lasciarci soli senza raccontare i nostri sentimenti. Quello che devi fare è dire al tuo partner cosa provi.

Crea un interesse comune!

Trascorriamo la maggior parte della nostra giornata a perseguire carriere e ad adempiere ai nostri doveri quotidiani. Ciò rende estremamente importante per le persone cercare di trovare interessi comuni nelle loro relazioni. Perché gli interessi comuni supportano la comunicazione positiva e il divertimento tra i partner.

Migliora il tuo senso dell'umorismo!

Secondo l'autore, avere un buon senso dell'umorismo in una relazione aiuta a rendere la giornata media più piacevole e riduce il peso di una brutta giornata. Scrittore; sottolinea che questo senso dell'umorismo deve avere un aspetto positivo. Perché le battute negative aumentano solo la pressione sanguigna.

Non c'è bisogno di affrettarsi!

La fascia di età in cui le persone decidono di sposarsi e partorire è aumentata ogni dieci anni nell'ultimo secolo. Secondo l'autore, questa situazione ha molte ragioni come pressioni finanziarie e dichiarazione di indipendenza. Non hai bisogno di affrettarti. Perché le relazioni non sono gare in cui viene premiato il primo arrivato. La ricerca nel libro dimostra che il matrimonio in tarda età non ha un effetto negativo né sulla vita né sulla relazione vissuta.

Tempo di qualità

Se abbiamo trovato la persona con cui vogliamo passare più tempo, perché non trascorrere con lui la migliore qualità possibile! Perché le relazioni si sviluppano non dalla quantità di tempo trascorso insieme, ma dalla qualità!

Il futuro conta!

Secondo l'autore, alcune persone commettono l'errore di pensare che se la loro relazione ha una storia di successo, allora tutto ciò che deve essere fatto è stato realizzato. Tuttavia, la relazione è costruita verso il futuro, non verso il passato.

Deve essere aperto!

Immagina se una relazione è felice o infelice. Il modo in cui i partner comunicano tra loro è molto importante. Secondo l'autore, le coppie in una relazione sana condividono tutto ciò che stanno vivendo, sia esso buono o cattivo, con i loro partner: "Non tenere niente dentro! Perché quando condividi la tua realtà, condividerai la tua vita e il legame che lo farà la forma tra te e il tuo partner in questo processo ti aiuterà a superare tutto.

Fai amicizia con lui!

Immagina di fare un viaggio in macchina per anni con qualcuno! Durante questo periodo sarai estremamente vicino a questa persona. Quindi vuoi che la persona in questione sia anche tua amica. Sarà l'amicizia, il rispetto reciproco, l'ammirazione e l'attenzione piuttosto che l'eccitazione o il piacere temporanei a sostenere la relazione. Le relazioni a lungo termine devono il loro sviluppo e la loro sopravvivenza a una solida base di amicizia!

L'importanza del denaro diminuisce!

Il nostro partner dei sogni potrebbe essere un ricco. Tuttavia, una volta che inizi ad avere una relazione con la persona ricca, l'importanza del denaro diventerà inefficace quando valuti la tua relazione! Secondo i risultati della ricerca nel libro, è impossibile fare una previsione sul successo di una relazione in cui il reddito viene preso come dato! Perché la ricchezza non è collegata alla durata e al grado di soddisfazione di una relazione!

Cerca prima la tua felicità!

Le persone hanno bisogno di relazioni amorevoli. Tutti beneficiamo di strette relazioni sociali. Tuttavia, la maggior parte di noi crede che una relazione ci completerà, colmerà le lacune nelle nostre vite! Tuttavia, se non sei felice di quello che sei veramente, una relazione non lo cambierà! Questo ti renderà difficile mantenere una relazione sana!

Smettila di fare domande!

La maggior parte di noi si interroga sul passato della persona con cui siamo stati. Soprattutto la loro relazione seria. A lungo termine, creerà un'atmosfera di preoccupazione, confronto e, infine, combattimento. Voi; Non sei in competizione con i partner passati della persona con cui stai.

Prenditi cura di lui!

Sfortunatamente, non potrai vivere in un rapporto in cui le tue idee, gusti e preferenze si incontrano in perfetta armonia! Niven; Insiste anche nel non scegliere questa vuota fantasia ... Sostiene che i contrasti mantengono sempre viva la relazione, distraggono dal sentimento di compiacimento e aumentano lo sviluppo come individuo. Nei momenti difficili della tua relazione, devi mostrare all'altra parte ciò che conta di più per te! Mostra che tieni a lui nonostante le differenze; Costituisce la base di una relazione sana.

Credi in te stesso!

La relazione non è una necessità. In sostanza; Non hai bisogno di una relazione per la tua salute e felicità. La relazione in cui vivi può essere una parte importante della tua vita, ma hai già quello che serve per sopravvivere e prosperare! Qualunque sia la situazione in cui ti trovi; Credi in te stesso e prima accetta il fatto che puoi stare da solo.

Non ascoltare le opinioni di chi ti circonda!

Di solito otteniamo una seconda opinione quando dobbiamo prendere una decisione importante! Niven; Non supporta assolutamente questa tendenza. Sottolinea che terze parti non saranno mai in grado di analizzare il mondo formato da due persone, il corso della comunicazione o dell'elettricità tra di loro, e fa determinazioni interessanti: "Primo, nessuno può valutare meglio di te ciò di cui hai veramente bisogno e ciò che apprezzi. In secondo luogo, le persone sono più negative riguardo alle relazioni degli altri rispetto alle proprie. In breve, le persone con cui consulti hanno maggiori probabilità di vedere gli aspetti negativi nella tua relazione rispetto a quelli positivi! "

Non soccombere alla paura!

Anche se sei una donna che sta in piedi da sola e sa quello che vuole; A volte potrebbe non essere possibile riflettere correttamente te stesso. Le fobie sono tra i motivi che possono influenzare negativamente le relazioni. Che tipo di persona è veramente, vivrai di nuovo ciò che abbiamo vissuto in passato, che tipo di unione si aspetta da te, è egoista o irresponsabile? Domande come queste; Può perseguitare la mente di ogni donna ad un certo punto della sua vita. Mentre; Quando incontri una situazione negativa, devi smetterla di mettere in discussione la tua relazione.

Non portare a casa i tuoi lavori!

Quando la tua giornata di lavoro è finita, la tua attività dovrebbe rimanere completamente in ufficio. Dovrebbe anche essere cancellato dalla tua mente! Secondo un risultato di ricerca nel libro; Si afferma che i maniaci del lavoro, che non smettono quasi mai di lavorare o di pensare al lavoro, hanno una probabilità tre volte maggiore di affermare di essere soddisfatti della loro vita privata rispetto ad altre persone.

Devi dimenticare la tua sofferenza!

Sei stato ferito e poi ti sei scusato. Hai sofferto molto, ma hai deciso di perdonare l'altra parte! Tuttavia, il dolore in te non scompare immediatamente e porti il ​​trauma di questo dolore che senti. Ma devi imparare a lasciarti alle spalle questo dolore! Perché mantenere il dolore dentro di te mantiene fresca la ferita.

Smettila di cercare la perfezione!

Forse la ragione principale per le collaborazioni infelici oggi; Nasce dall'idea che "posso vivere il più perfetto" Una relazione sana e appagante è sempre presente o può essere creata! Il concetto di "relazione perfetta" non è mai esistito. Perciò; Invece di aspettare con insistenza di incontrare qualcuno che è d'accordo con te su ogni questione o che può renderti felice in qualsiasi momento; Dovresti cercare di coltivare il rapporto che più ti soddisfa.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found