Un'altra malattia innescata da stress: la colite

"L'intestino è considerato come il secondo cervello. Pertanto, non dovrebbero esserci problemi nei movimenti intestinali sia per la nostra salute che per la qualità della vita. Tuttavia, alcune malattie causano gravi problemi colpendo radicalmente l'intestino, come nella colite ... Chirurgia Generale Specialist Op. Fornisce importanti informazioni su ".

Cos'è la colite?

L'infiammazione del colon intestinale dovuta a parassiti e altri microrganismi dannosi è chiamata colite. La malattia della colite, che causa gonfiore e ferite nell'intestino, si verifica quando le funzioni dell'intestino diminuiscono e gli scarti di cibo rimangono all'interno durante la funzione di decomposizione. L'accumulo nella membrana provoca gravi problemi a livello intestinale.

Si manifesta maggiormente negli stress psicologici come la colite, lo stress e la depressione causati dal germe del rivestimento interno dell'intestino. La colite ulcerosa è il tipo più comune di colite, che si osserva con la stessa frequenza negli uomini e nelle donne.

Quali sono i sintomi della colite?

* Scarico rettale,

*Anoressia,

Diarrea o costipazione,

* Perdita di peso,

Dolori articolari,

* Gonfiore articolare,

Feci sanguinolente

* Dolore addominale e crampi,

*Anemia,

* Compromissione delle funzioni epatiche,

* La sensazione di non essere in grado di completare le feci,

* Febbre e brividi.

Quali sono le cause della colite?

* Batteri intestinali,

Virus del colon,

* Parassiti,

* Batteri nel sangue,

* Stress, depressione,

* Alcuni farmaci utilizzati,

*Predisposizione genetica,

* Fattori ambientali.

Cos'è la colite ulcerosa e le cause?

La colite ulcerosa, il tipo più comune di colite, si verifica nell'intestino crasso. Generalmente non si verifica da nessuna parte tranne che nell'intestino crasso. Provoca cicatrici, edemi e infiammazioni nell'intestino crasso. Poiché è una malattia infiammatoria, provoca sanguinamento delle urine e diarrea continua. Il sintomo più importante è la diarrea che non scompare. Perché la colite ulcerosa impedisce il riassorbimento dell'acqua, che è la funzione più importante dell'intestino crasso, nel sangue.

E anche;

Sangue nelle feci

* Sanguinamento nell'ano,

* Sensazione di emergenza di defecazione,

* Perdita di peso improvvisa,

* Ha sintomi come dolore durante la defecazione.

Quali sono i fattori di rischio della malattia di colite?

* Fumo,

* Storia famigliare,

Blocco intestinale,

*Ulcera,

* Ragade anale,

*Cancro al colon,

* Alimentazione insufficiente.

Come viene diagnosticata la colite e come viene trattata?

La colite ulcerosa, che è simile a molte malattie, può essere diagnosticata solo mediante endoscopia, biopsia, esami radiologici, radiografia intestinale medicata, tomografia computerizzata, risonanza magnetica, colonscopia e test di laboratorio. Esistono molti tipi di colite, gli approcci terapeutici variano a seconda del tipo di malattia e delle ragioni che provoca. Di conseguenza, possono essere utilizzati farmaci, dieta e metodi chirurgici.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found