Cosa ti chiedi dello spray al peperoncino!

"Quali sono gli effetti dello spray al peperoncino e come possiamo proteggerci da questi effetti? Ecco tutto quello che ti chiedi dello spray al peperoncino ..."

CONOSCIAMO LO SPRAY AL PEPE

Il gas pepe (O-clorobenzalmalononitrile) è un tipo di gas ottenuto da composti chiamati capsaicina. Questo è ciò che conferisce al pepe il suo sapore amaro ed è uno degli ingredienti più amari conosciuti. Sebbene la capsaicina sia usata come medicinale, può trasformarsi in un'arma letale sotto forma di spray al peperoncino.QUALI SONO GLI EFFETTI DELLO SPRAY AL PEPE?

Lo spray al pepe può entrare nel corpo attraverso la respirazione e l'assorbimento attraverso la pelle. Lo spray al pepe si accumula e si disperde nelle terminazioni nervose dopo l'assorbimento. La tecnologia del gas al pepe si sta sviluppando giorno dopo giorno e le forze di sicurezza tengono il passo con questo sviluppo. Il contenuto, la struttura e l'effetto del gas al pepe sono in continua evoluzione. Nell'ambiente in cui viene lanciato il gas al pepe, può mostrare il suo effetto in un'area di 2-3 km. Si diffonde molto rapidamente ei suoi effetti variano da persona a persona e dall'esposizione al gas. Nelle persone con problemi di salute, la persona esposta al gas può morire. Gli effetti includono lacrimazione, congestione nasale, grave bruciore al naso e alla gola, incoscienza, vertigini, mancanza di respiro, visione offuscata, confusione, panico, rabbia eccessiva e rabbia. Gli occhi della persona esposta allo spray al peperoncino bruciano e si strappano. Le lacrime vengono secrete come reazione naturale. Provoca un effetto di blocco delle vie respiratorie e dà alla persona una sensazione di soffocamento. La tosse continua può far vomitare la persona.

MATERIALI DI CUI AVRETE BISOGNO

* Maschera per vernice / polvere

* Disponibile in un negozio di ferramenta o in un negozio di costruzioni

* Occhiali da vista, occhiali da sole possono anche essere

* Disponibile in un negozio di ferramenta o in un negozio di bricolage

* Flacone spray d'acqua

* In caso di flaconi di materiali per la pulizia, lavarli accuratamente.

* Rimozione di acido liquido / Anti acido

* Qualsiasi prodotto in forma liquida

* Rennie o TalcidCOME PROTEGGERE LO SPRAY AL PEPE?

Poiché lo spray al peperoncino è efficace anche sulla pelle, devi prima essere vestito in modo che nessuna parte del corpo sia esposta. Guanti, berretti, sciarpe devono essere indossati e gli indumenti devono essere chiusi ermeticamente in modo che non siano ermetici. Se possibile, una maschera antigas è la soluzione più semplice. Puoi ridurre l'effetto dello spray al peperoncino nel modo più semplice con il limone. Puoi respirare spremendo il limone in un fazzoletto o in una sciarpa. Puoi anche strofinare il limone negli occhi, nel naso e bere il succo del limone. Queste misure ridurranno leggermente la tosse e il bruciore. Se è probabile che tu sia esposto a spray al peperoncino, tieni con te limone e aceto extra. In ogni situazione sfavorevole, ci saranno sicuramente persone intorno a te che hanno bisogno di aiuto. Le persone che sono meno colpite dal gas dovrebbero intervenire con calma in coloro che si trovano in una situazione difficile. Allo stesso modo, l'aceto ha un effetto simile, può essere utilizzato insieme al limone. Non dovrebbe essere strofinato con l'occhio in fiamme. Gli occhi che vengono strofinati sono irritati dallo spray al peperoncino e non migliorano per molto tempo. Non fermare il flusso delle lacrime, questo è utile in quanto le lacrime laveranno gli occhi.

Non è giusto bere acqua, lavarsi il viso e gli occhi con acqua. L'acqua può far entrare nei pori il gas tossico che aderisce alla pelle. Quando sei esposto allo spray al peperoncino, cerca di non respirare il più possibile l'aria gassosa. Quando hai bisogno di respirare, respira girando il viso verso "aria fresca". Poiché lo spray al peperoncino può essere assunto anche attraverso la pelle, cambia gli indumenti contaminati dal gas il prima possibile.

UN METODO EFFICACE NEL TRATTAMENTO DEL GAS DI PEPE

In uno studio condotto presso l'Università della California; È stato osservato che l'applicazione locale di antiacidi è efficace sul dolore e sul dolore causati dai gas.

1. Risciacquare accuratamente un flacone spray di dimensioni adeguate.

2. Riempi metà della bottiglia con antiacido liquido (Rennie, Talcid ecc.)

3. Riempi d'acqua la metà rimanente.

4. Se sei esposto a spray al pepe, spremi lo spray negli occhi e nella bocca e ingoialo.LO SPRUZZO AL PEPE PU CAUSARE IL PAGAMENTO ANCHE ACUTO DEL Fegato

Specialista in malattie del torace dell'Anadolu Health Center. Esra Sönmez Duman ha fornito informazioni sugli effetti del gas al pepe sul corpo umano. L'oleoresina capsico, che si trova nel contenuto di spray al peperoncino, è una sostanza irritante. La concentrazione di Oleoresin Capsicum determina anche la forza dell'effetto irritante. L'esposizione allo spray al peperoncino può causare bruciore agli occhi, arrossamento, lacrimazione, cecità temporanea e aumento della sensibilità corneale. Provoca bruciore e colata nel naso. Provoca ustioni dovute a reazioni infiammatorie sulla mucosa orale e sulla pelle. L'inalazione di alte concentrazioni di spray al peperoncino può anche causare irritazione ai bronchi. Si possono osservare tosse prolungata, mancanza di respiro dovuta alla contrazione dei bronchi ed edema polmonare acuto. Soprattutto nei pazienti con asma sottostante, l'esposizione allo spray al peperoncino può provocare insufficienza respiratoria. Sebbene gli effetti acuti dello spray al peperoncino siano noti, non ci sono dati sufficienti sugli effetti a lungo termine.

PRINCIPI DI TRATTAMENTO

* I pazienti devono essere allontanati dall'ambiente in cui viene spruzzato spray al peperoncino.

* I loro vestiti dovrebbero essere rimossi.

* Le lenti a contatto, se presenti, devono essere rimosse. Si raccomanda di lavare gli occhi con abbondante acqua di rubinetto. Tuttavia, la capsaicina potrebbe non essere efficace poiché è insolubile in acqua.* Possono essere necessari anestetici locali per alleviare il dolore.

* La pelle può essere pulita con olio vegetale.

* In caso di contrazione dei bronchi, somministrare ossigeno, farmaci inalatori e / o cortisone.

* Il personale sanitario che cerca di curare il paziente deve indossare guanti, occhiali e indumenti protettivi.

Risorse: //www.yazarkafe.com e //www.sag-lik.net

Mahmure.com Editor: Duygu ÇELÄ°KKOL


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found