Accelera il tuo metabolismo in 4 settimane

"Una dieta irregolare e uno stile di vita sedentario causano il deterioramento del metabolismo. Ciò significa ingrassare e aumentare di peso con l'avanzare dell'età."

Una cattiva alimentazione e la mancata attività fisica causano il deterioramento del metabolismo energetico, quindi non bisogna trascurare di consumare 4 o 5 pasti al giorno. Finché lasci 3 ore tra i pasti, avranno la libertà di essere nutriti in base al loro lavoro e stile di vita. Soprattutto le persone che mangiano uno o due pasti al giorno guadagneranno più grasso man mano che invecchiano e i processi di perdita di peso diventeranno molto difficili.

Le proteine ​​sono nutrienti importanti per la dieta. Tuttavia, il suo consumo eccessivo provoca malattie legate al grasso e ai reumatismi. La linea guida affermava che la maggior parte della dieta dovrebbe provenire da fonti proteiche vegetali (legumi, cereali, noci, ecc.) E una piccola parte da fonti proteiche animali (varietà di carne, latticini, uova, ecc.).

I semi oleosi (nocciola, arachide, noce, mandorla, sesamo) e frutta secca (albicocca secca, fico secco, prugna secca ecc.) Accelerano il metabolismo; È ricco di minerali come fibre (fibre), vitamina E, soprattutto potassio, magnesio, zinco e rame, che contengono acidi grassi sani indispensabili per l'organismo.

Quanta acqua per una vita sana?

Gli individui sani perdono i liquidi che assorbono nel corpo in determinati modi al giorno. Si tratta di 500 ml attraverso la pelle, 300 ml mediante la respirazione con i polmoni, 1500 ml dai reni con l'urina e 200 ml dall'intestino. Quando lo raccogli, significa 2500 ml di liquido, una media di 8-10 bicchieri di liquido.

Il consumo di acqua è stimolato ormonalmente dal centro della sete. La sensazione di sete si verifica quando il corpo perde lo 0-1% dell'acqua totale. Quando si perde il 2-5% dell'acqua totale, si osservano secchezza della bocca e della pelle, arrossamento della pelle, affaticamento, mal di testa, diminuzione delle prestazioni fisiche. Quando il 6% scompare, la temperatura corporea, la respirazione e la frequenza cardiaca aumentano. In questo caso, rimarrai naturalmente in silenzio. Tuttavia, in questo caso, potresti avere sete bevendo una certa quantità di acqua, ma ciò non significa che venga reintegrata una quantità sufficiente di acqua corporea. Pertanto, è necessario bere più acqua.

Puoi ridurre il rischio di ictus e proteggere la salute del cuore con qualsiasi attività fisica che verrà svolta per 30 minuti al giorno da uno stile di vita sedentario. Rimane in forma con un'attività fisica regolare, assicura lo sviluppo e la continuità delle articolazioni, dei muscoli e delle ossa, aumenta la massa e la forza muscolare, aiuta a controllare il peso, riduce il rischio di sviluppare diabete non insulino dipendente, cancro del colon e malattie cardiovascolari, controlla la pressione sanguigna, ansia e prevenire la depressione, permettendoti di rilassarti psicologicamente. Due tipi di attività fisica sono più utili per la perdita di peso.

Attività aerobiche

Succede con il controllo della respirazione e della frequenza cardiaca. Le attività che mostrano "fitness cardiovascolare" o "forza-flessibilità" supportano il rafforzamento e il mantenimento del tessuto osseo. Gli esempi ideali sono la corsa su lunghe distanze, la danza o lo yoga che forniscono flessibilità.

Alimentazione e attività fisica sono due elementi inseparabili per il mantenimento della salute. Quando aumenti la tua attività fisica, spendi una certa quantità di calorie (energia). Tuttavia, a beneficio della perdita di peso o della continuità di 30 minuti di esercizio che fai ogni giorno, dovresti anche prestare attenzione alla tua dieta e alla quantità di porzioni che mangi. Dovresti scegliere l'attività fisica che farai per tutta la vita.In questa stagione di intensi cambiamenti emotivi, ci sono anche cambiamenti nel tuo metabolismo. Per questo motivo, dovresti sapere come controllare fattori diversi da te nella tua vita.

Ecco la dieta per l'accelerazione del metabolismo che applicherai per 4 settimane.

1 ° settimana di dieta che regola il metabolismo

Prima colazione: 2 fichi secchi + 4 noci fresche

Cheddar fresco fino a 1 karper

1 fetta sottile di pane d'avena

Peperone rosso dolce, menta fresca e pomodoro

Mezzogiorno: 6 cucchiai di spinaci macinati

1 bicchiere di latticello

1 fetta sottile di pane di segale

1 ciotola di insalata mista a basso contenuto di grassi

Pomeriggio: 1 frutto

Sera: 1 ciotola di zuppa di lenticchie

1 fetta sottile di pane integrale

1 ciotola di insalata mista a basso contenuto di grassi

Mentre sei sdraiato: 1 bicchiere d'acqua Latte

45 minuti di camminata veloce 3 volte a settimana

Dieta della seconda settimana che stimola il metabolismo

Prima colazione: 1 uovo

1 cucchiaino di miele

1 fetta sottile di pane integrale

1 bicchiere d'acqua Latte

Cetriolo pomodoro

Mezzogiorno: Polpette di 3 polli alla griglia o carne macinata magra

1 ciotola di yogurt

1 fetta sottile di pane integrale

Pomodori, crescione fresco e rucola fresca

Pomeriggio: 50 grammi di nocciole fresche

Ricerca: 1 frutto

Sera: 1 ciotola di zuppa di verdure

1 fetta sottile di pane integrale

Pomodori, crescioneCamminare 50 minuti 3 volte a settimana

Dieta della 3a settimana per accelerare il metabolismo

Prima colazione: Mescolare pompelmo + arancia + succo di carota in 1 tazza d'acqua

Formaggio fino a 2 karper

1 fetta sottile di pane integrale

Cetriolo pomodoro

Ricerca: 1 frutto

Mezzogiorno: Pesce al vapore fino a 4 polpette

1 fetta sottile di pane integrale

1 ciotola di insalata di rucola a basso contenuto di grassi

55 minuti camminando 4 volte a settimana

Dieta della 4a settimana che garantirà la continuità del tuo metabolismo

Prima colazione: Formaggio fino a 1 karper

1 fetta sottile di pane ai cereali

6 olive verdi

1 bicchiere d'acqua Latte

Cetriolo pomodoro.

Mezzogiorno: Pollo, pesce o carne rossa fino a 2 polpette

2 cucchiai di bulgur pilaf

1 fetta sottile di pane ai cereali

1 ciotola di insalata di lattuga a basso contenuto di grassi

Pomeriggio: 1 frutto

Ricerca: 1 frutto

Sera: Pollo, pesce o carne rossa fino a 2 polpette

4 cucchiai di farina vegetale

1 fetta sottile di pane ai cereali

1 ciotola di insalata di lattuga a basso contenuto di grassi

60 minuti di camminata veloce 4 volte a settimana


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found