La rinoplastica infruttuosa sconvolge la psicologia

"Vuoi sembrare più bella? Allora il dottor Emre İlhan ti parla della rinoplastica ..."

Gli interventi al naso sono al primo posto tra tutti gli interventi di chirurgia estetica in Turchia. In questo stato, la chirurgia di rinoplastica è la chirurgia estetica più preferita. Soprattutto negli ultimi 10 anni, c'è stata un'esplosione di domanda. Tra le ragioni di questa situazione vi sono la crescente importanza dell'aspetto dei media e dei social media nella vita umana e i migliori risultati giorno dopo giorno. L'aumento del tasso di successo nei risultati gioca anche un ruolo stimolante per chi considera la chirurgia estetica.Otorinolaringoiatria e chirurgo del collo e della testa op. Dott. Emre İlhan ha detto: “Il naso è la struttura più sorprendente al centro del viso. Questo è il motivo per cui i giovani, in particolare, sono le parti più attaccate e ossessionate del loro corpo. La rinoplastica è l'operazione che più tocca la psicologia delle persone.

Il loro naso può essere un grosso ostacolo alla capacità delle persone di esprimersi. Spesso le persone che non sono soddisfatte del proprio naso possono scegliere di essere un passo indietro nella società. Questa situazione può iniziare dall'adolescenza. Problemi come non scattare una foto perché non gli piace la struttura del naso, scegliere un posto in un bar o un luogo sociale in base all'angolo in cui apparirà il suo naso, non essere abbastanza socievole e anche non voler andare a scuola possono svilupparsi . Pertanto, è necessario discutere almeno 2-3 volte prima dell'intervento, soprattutto con i giovani, sul tipo di struttura del naso che vogliono o meno. Se il nostro paziente ha meno di 18 anni, possiamo eseguire la rinoplastica con il consenso della famiglia. In altre parole, non tocchiamo solo il naso negli interventi chirurgici nasali. "Stiamo toccando luoghi ancora più interni", dice.

“Man mano che l'età invecchia e la persona è ancora insoddisfatta del suo naso, gli stessi problemi possono continuare dopo l'adolescenza. Le donne possono credere che attireranno l'attenzione sui loro occhi con un trucco pesante per gli occhi e quindi camufferanno il naso. Le persone a cui non piace il loro naso potrebbero non essere felici con il loro naso anche se l'ambiente circostante e le famiglie dicono "ti amiamo così" per tutta la vita. Per questo abbiamo anche pazienti di età superiore ai 60 anni e anche loro sottoposti a intervento di rinoplastica. Indipendentemente dalla fascia di età dopo l'operazione, la fiducia in se stessi delle persone può aumentare, i loro stili possono cambiare, vogliono essere "visti" di più negli ambienti sociali e possono vedere il loro nuovo naso come un "nuovo inizio di vita". Stiamo cercando di spiegare ai nostri pazienti che questo non è esattamente vero ", Op.Dr. Emre İlhan sottolinea che applicano tecniche diverse a ciascun paziente negli interventi di rinoplastica.

'Non solo il suo aspetto, ma anche la sua funzione è molto importante'

Op.Dr. Emre İlhan: Ci sono quelli che hanno subito interventi chirurgici al naso più e più volte. Il loro problema potrebbe non essere solo l'antipatia per la loro forma. Ci sono anche persone infelici i cui turbinati sono distorti e il cui naso scorre costantemente. Il naso non è solo un oggetto estetico dell'apparenza. È anche un organo che ha compiti seri ed è strettamente correlato alla qualità della vita. Pertanto, mentre abbellisci il naso, dovrebbero essere apportati miglioramenti per quanto riguarda la sua salute. Lo chiamo "abbellire il naso con la salute". Problemi come la curvatura delle ossa nasali, l'allargamento della conca, le condizioni allergiche e la sinusite cronica, che possono essere correlati alla parte interna del naso e sono legati alla salute del paziente, devono essere rilevati prima dell'intervento e questi problemi devono essere corretti durante eseguita. In altre parole, mentre si desidera un aspetto estetico, non si dovrebbe essere sani.

C'è qualche differenza tra il naso richiesto dai turchi e la forma che si adatta ai loro volti?

Op.Dr. Emre İlhan: C'è una seria diversità nella geografia anatolica. Ogni regione ha una struttura del naso unica e distintiva. Il Mar Nero ha diversi problemi al naso, l'Anatolia orientale è diversa, il sud-est ha diversi problemi, la Tracia ha diversi problemi al naso. Il Mar Nero si distingue sempre quando si tratta di naso, ma penso che la regione che va da Erzincan, Erzurum a nord fino ad Ardahan e Artvin non sia all'altezza del Mar Nero. Quindi c'è una grande varietà. I pazienti che si rivolgono a noi per la chirurgia estetica del naso sono ormai molto più coscienti, c'è chi viene a conoscere la propria struttura facciale e che tipo di naso desidera, anche i lineamenti della propria pelle. Anche coloro che vengono a manipolare il computer sulle proprie foto e sanno cosa starà bene sono anche ad un ritmo considerevole. Nel caso in cui il paziente desideri un naso che non si adatta al suo naso e alla sua struttura facciale, il dovere del medico è di spiegare chiaramente al paziente che ciò che è desiderato non può essere e di spiegare cosa si adatta e cosa non si adatta a quel paziente in modo realistico limiti. Ma possiamo dire che negli ultimi anni c'è stata una seria presa di coscienza.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found