Buon programma di perdita di peso

"Dite diete, liposuzione, agopuntura ... Serap Pil non ha più sofferenze per il gusto di perdere peso. Infine, ha aderito al programma di controllo del peso avviato dalla Turkish Obesity Foundation. Ha perso peso giocando per un mese e un metà sotto la supervisione di un medico. la 'medicina' del programma e il paziente hanno spiegato la pratica nella vita ... "

Programma dietetico personalizzato

Assoc. Dott. Taner Damcı ha spiegato l'obesità come una "malattia" e l'attuazione del programma di controllo del peso:

Quanto è comune l'obesità in Turchia?

L'obesità è molto comune in Turchia e aumenta di giorno in giorno. Se prendi insieme sovrappeso e obesità, il tasso è superiore al 60 percento. L'incidenza nelle donne è vicina al 30 per cento, mentre è del 12,5 negli uomini. Ma le complicazioni dell'obesità iniziano anche durante il periodo di sovrappeso. Pertanto, il tasso di coloro che sono influenzati negativamente dall'obesità è superiore al 50%.

Cosa gli attribuisci per essere visto in più donne?

Ci sono diverse ragioni per questo. Il primo è genetico, il secondo è ormonale e il terzo è ragioni sociali. Le donne lavorano meno, fanno meno esercizio fisico, trascorrono meno tempo all'aperto. Soprattutto in Turchia. La donna non può perdere parte del peso al suo primo parto. Dopo la seconda nascita, a questi chili se ne aggiungono di nuovi. Questa è una storia molto comune.

Come funziona il processo del programma?

La determinazione e la motivazione del paziente è molto importante. Innanzitutto, il paziente viene sottoposto a un esame completo e vengono esaminati i fattori che possono causare l'obesità. Si cerca di eliminare questi problemi. L'obesità può aumentare la pressione sanguigna, il colesterolo e rivelare il diabete. Se non ci sono tali problemi, ci concentriamo sulla dieta e sull'esercizio fisico solo se dobbiamo affrontare l'obesità. Se l'indice di massa corporea è superiore a 30, possiamo trarre beneficio dai farmaci per l'obesità.

C'è supporto psicologico nel programma?

Viene applicato ai pazienti che riteniamo ne abbiano bisogno. La soluzione per l'obesità non è sicuramente solo la dieta. Una sana alimentazione e movimento dovrebbero essere trasformati in uno stile di vita. Può essere necessario anche supporto psicologico per questo. Questo può essere risolto con uno sforzo di squadra. Se l'immagine è troppo pesante, viene preso il supporto dello psichiatra. Se necessario, non solo il paziente, ma anche la sua famiglia e i parenti beneficiano di questo supporto.

Non essere sorpreso dalla dieta mediterranea

Quale esercizio di intensità è consigliato?

Possiamo raccogliere l'esercizio in due gruppi. Uno è un esercizio delicato per prevenire le malattie cardiovascolari. Ma è necessario un programma di esercizi più intenso come parte di un programma di perdita di peso. Possiamo chiamarla una passeggiata per un minimo di mezz'ora a un'ora al giorno, cinque giorni alla settimana. Se le condizioni del paziente sono adatte, più può fare, meglio è.

Quelli che non possono uscire di casa?

Consigliamo una bici a casa. O nuotare. Se le loro condizioni articolari e cardiovascolari sono adatte, possono fare aerobica.

Quanto è stretto il programma dietetico?

Nelle diete ipocaloriche mancano alcuni elementi alimentari che possono disturbare la salute del paziente. Non abbiamo mai tagliato le calorie sotto le 1200 al giorno. Se lo facciamo, la distruzione può iniziare in alcuni organi vitali. Il muscolo cardiaco è uno di questi. Con questo tipo di dieta si mira a una perdita di peso a lungo termine. Naturalmente, la dieta deve essere accompagnata dall'esercizio fisico. Sia il grasso che il tessuto muscolare diminuiscono nei pazienti a cui viene somministrata solo la dieta.

Si può consigliare un programma dietetico di esempio?

Il programma dietetico dovrebbe essere determinato in base alla persona. Penso che i programmi dietetici di esempio in quei giornali siano dannosi. Si è scoperto che la dieta più benefica per la salute umana è la dieta mediterranea.

Quali sono i gruppi di alimenti che dovrebbero essere evitati per prevenire l'obesità?

Prima di tutto, i grassi saturi. Il secondo è l'alcol. L'alcol contiene una quantità elevata di calorie. Inoltre, dovrebbero essere consumati dolcificanti di tipo amido piuttosto che lo zucchero che conosciamo. Ad esempio, la cannella aumenta la sensibilità all'insulina.

Chi è in sovrappeso, chi è grasso?

Dividiamo il peso corporeo in chilogrammi per il quadrato dell'altezza in metri. La normale della cifra risultante è compresa tra 18,5 e 25. Se il numero è inferiore a 18,5, chiamiamo magro quella persona, se tra 25-30 lo chiamiamo sovrappeso. Anche questa non è una categoria innocente. Se ha più di 30 anni, lo classifichiamo come obeso, se ha più di 40 anni lo classifichiamo come obeso malato. I disturbi causati dall'obesità aumentano parallelamente all'aumentare del grado di obesità.

"Mi sto indebolendo mangiando"

Serap Pil, il cui peso è 'controllato', dice che la cosa principale è la sua motivazione e che il programma aumenta anche la sua motivazione ...

Serap Pil è uno studente senior presso il conservatorio. Nükhet Duru si esibisce da anni come voce per celebrità come Ege, Ufuk Yıldırım, Mirkelam e Çelik. L'annuncio sta esprimendo jingle. Al concorso Academy Turkey, è stato tra i primi 50 tra migliaia di persone. Tra questi successi, l'unico problema è il loro eccesso di peso ... Il risultato è una terribile liposuzione, diete passaparola, sembra che grazie al Programma Controllo Peso, da lui avviato un mese e mezzo fa, sembra prendere cura di questo problema.

Come hai saputo dell'esistenza del programma di controllo del peso, come hai iniziato?

Sono affiliato a un'agenzia pubblicitaria. Sono stato scelto dall'agenzia per modellare un farmaco dimagrante. Una compagnia farmaceutica si è poi offerta di indebolirmi. Hanno detto, ti aiutiamo a perdere peso con questo supporto farmacologico e dieta, facciamo la nostra presentazione usando le tue foto prima e dopo. L'ho accettato e ho iniziato a perdere peso in quel modo.

Quando hai iniziato, quanti chili hai perso in questo periodo?

È passato un mese e mezzo da quando è iniziato. Finora ho perso sei chili. Ad ogni modo, il modo migliore per perdere peso è perdere peso una volta alla settimana. È necessario perdere peso lentamente per essere permanenti. Prima di iniziare il programma avevo circa 82 chili, ora ne mostro 76,77 sulla scala.

Quando hai iniziato il programma, hai parlato prima con un dottore, giusto?

Ovviamente. Taner Damcı della Facoltà di Medicina di Cerrahpaşa mi ha chiesto di fare molti test, ha detto che guardiamo di conseguenza. In primo luogo, è stato controllato il mio stato ormonale.

Mangiare dieta

Dopo i test, è stata preparata una dieta in base alla tua situazione?

Sì. Ho guadagnato così tanto peso perché non mangiavo regolarmente. Non ho l'abitudine di fare colazione, non mangio il pranzo. Ecco il cibo spazzatura se ho fame la sera ... Il mio metabolismo non funzionava perché non mangiavo. Quando non lavoravo, non potevo spendere calorie e il mio peso si stabilizzava. Così il dottore ha scritto la dieta "mangia e mangia". Ha detto che devi mangiare, non puoi perdere peso se non lo fai. Adesso devo mangiare sei pasti al giorno. La colazione è obbligatoria. Il frutto occasionale. A mezzogiorno mangio quello che voglio senza mescolare carboidrati e proteine. Insalata e frutta in mezzo. Mangio spesso, ma meno calorie. Da quando ho iniziato a mangiare, ho iniziato a perdere peso regolarmente.

Prima del programma, probabilmente hai applicato tu stesso alcune diete e metodi, giusto?

Ovviamente molto. Quello che non faccio da anni. Una volta ho commesso un grosso errore e ho fatto la liposuzione. Dato che ho l'obesità regionale, il medico mi ha convinto che altrimenti non potresti perdere peso. Quindi i punti in cui è stata applicata la liposuzione sono marciti e sono diventati neri. Ho dovuto sdraiarmi per due mesi. Ovviamente non potevo sprecare calorie, non c'era differenza. Quando sono andato ai controlli, hanno detto 'passerà, questi si gonfieranno, è impossibile accumulare grasso nei luoghi presi. Ma lasciamo il cambiamento, in quelle zone si sono formati dei crateri impossibili. Perché c'è un danno cellulare sotto la pelle.

Hai anche fatto una dieta diversa dalla liposuzione?

Molte diete, sport, passi ... Inconsciamente, ovviamente. Non potevo fare molta aerobica perché i miei ormoni erano problematici, perché la mia pressione sanguigna scendeva immediatamente. Non riesco a sudare. L'esercizio fisico è dannoso anche senza perdere peso, perché trasforma muscoli, grasso e questa volta diventa impossibile perdere. Ho provato l'agopuntura per circa un anno. Non è stato possibile realizzarlo per più di otto mesi. Ha funzionato abbastanza bene, francamente, ho perso circa 13 libbre, ma dopo aver smesso, ho guadagnato di più. Aveva una dieta molto rigida. Vivevo con un'arancia e mezza al giorno.

La tua qualità di vita è cambiata, come ti senti?

Sei chili fa per me era difficile trovare una gonna. Ma ora indosso cose che le persone della nostra età possono indossare, anche se di grandi dimensioni. In passato, dovevo indossare cose che non soddisfacevano affatto i miei gusti e lui non si è mai occupato di quello che stavo facendo. Mia madre stava cucendo i miei vestiti, odiavo fare shopping.

Come sono le reazioni nel tuo lavoro e intorno a te?

Canto da 10 anni. Ho avuto problemi in molti lavori a causa del mio peso. L'immagine è molto importante sul palco. Le persone deboli hanno preso il mio lavoro perché ero in sovrappeso. Sebbene il lavoro che svolgo sia di buona qualità, non è molto lungo. Anche se sono fiducioso, non posso dire "Otterrò questo lavoro" quando vado per un colloquio di lavoro.

Anche il vestito è un problema

Tutto questo dovrebbe averti motivato nel programma di dimagrimento?

È importante desiderare davvero. Nessuno può controllarti 24 ore al giorno. Inoltre, non mi piace entrare in modalità dieta, prendere una carota dalla borsa e mangiarla. Più persone dicono che sono a dieta, più vogliono mangiare. Ma posso vedere questo programma come un pasto che durerà fino alla fine della mia vita. Durante il programma, ci viene chiesto di controllare una volta al mese. Ad esempio, ora devo mangiare 1400 calorie al giorno. Questo potrebbe scendere a 1000 il prossimo mese a seconda della mia situazione. Le persone del centro mi fissano l'appuntamento.

Il tuo medico deve aver suggerito esercizio e dieta.

Sì. Voleva che camminassi almeno un'ora al giorno. A casa faccio esercizi che non mi affaticherò più di tanto e di tanto in tanto vado in sauna senza esagerare. È un po 'difficile indebolirmi perché non sono sano.

Tu vivi con la tua famiglia. Hanno partecipato alla tua routine alimentare?

Tutti sanno che questo schema alimentare è benefico. Quando mangiano patatine fritte, mi alzo da tavola. Comunque non mi interessa molto.

Quanto tempo dovrebbe durare il programma? Dopo aver terminato il programma?

Se tutto va bene, pensiamo che sarò in grado di raggiungere il peso che dovrei avere in otto mesi. Quindi continuerò a mangiare regolarmente per mantenere il mio peso. Ad esempio, il mash si sposa bene con la carne, ma non dovrei mai mangiarlo. Di nuovo, mangiando quello che voglio, ma anche separando coloro che non dovrebbero riunirsi ... Dopo di che, penso che la mia vita musicale sarà migliore.

ELENCO DIETA DI SERAP PİL

"Mangio formaggio, yogurt a colazione. Se non voglio fare colazione, un'ora dopo mangio un caffè, una galette e uno spuntino a base di frutta o insalata. Può essere una sola mela o un cetriolo. Può essere una sola mela o un cetriolo. Può essere un'insalata a mezzogiorno, zuppa. Pochissimo pesce, pollo alla griglia. "Posso anche mangiare il tacchino. Bevo la zuppa dal bicchiere per non mangiare il pane. In realtà, due fette di il pane integrale al giorno è fondamentale perché scorre nell'intestino. Quindi è meglio non mangiare nulla. A volte lo passo con un'arancia o un'insalata. Uso l'olio d'oliva nell'insalata. L'olio di mais o di girasole non viene rimosso dal corpo. Ho risolto la mia abitudine al sale mettendo una saliera vuota sul tavolo. Anche la sua psicologia sta scomparendo. Non calcolo necessariamente le calorie e cerco di arrivare a 1400. "


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found