C'è un'età dell'amore?

"Crampi allo stomaco a 20 anni, emozioni profonde a 30, sollievo e pace a 40 anni ... Viviamo l'amore in modo diverso a tutte le età. Ma l'importante è vedere in quale direzione vanno le nostre emozioni quando invecchiamo."

Non c'è età per l'amore. Ma l'amore a tutte le età non è lo stesso. Quando la maggior parte di noi arriva sull'orlo di una nuova relazione emotiva tra i 30 ei 40 anni, ci poniamo la seguente domanda; "Beh, perché le farfalle non mi volano nello stomaco come un diciottenne? O non sono innamorato di lui?" Tuttavia, è molto insignificante cercare il problema con l'uomo con cui siamo. Al contrario, apre la porta a una nuova eccitazione, una vita completamente diversa e crea una nuova possibilità nell'amore. Quello che abbiamo davvero bisogno di sapere è che anche se incontriamo la persona più perfetta al mondo, le nostre emozioni e aspettative dalla relazione cambiano man mano che invecchiamo ... Quindi anche l'amore ha il suo programma temporale. Se sappiamo cosa ci aspetta in ogni periodo di questo piano, possiamo valutare meglio le opportunità che incontriamo e avere rapporti molto più soddisfacenti.

20-25 anni: cuori in fiamme

Notti folli dove balliamo fino al mattino, nuotando al chiaro di luna, mattine e tanto divertimento folle ... Questo periodo, in cui un'energia terribile sale nel nostro corpo e nella nostra anima, crea senza dubbio l'ambiente migliore per amori straordinari e veloci. Ci imbarchiamo in avventure che riteniamo superflue pensare alla fine, viviamo avventure di una notte ed evitiamo impegni a lungo termine. L'importante è innamorarsi. Profonde delusioni, lacrime infinite, autocommiserazione e ritiro sono parte integrante di questo periodo, poiché non siamo ancora abbastanza maturi per valutare le intense emozioni che proviamo da un occhio esterno. Pensieri come il matrimonio, la creazione di una famiglia, una relazione che dura da anni sono ancora lontani da noi. I primi piaceri ei primi problemi sperimentati nella sessualità di solito si verificano tra i 20 ei 25 anni. Perché in questo periodo, mentre gli uomini sono all'apice delle loro energie sessuali e concentrati solo sul proprio piacere, noi donne facciamo una ricerca senza fine e cerchiamo di conoscere il nostro corpo e il potere sessuale dentro di noi. Questo periodo riflette lo stato d'amore più dinamico ed entusiasta.

20-25 anni: grande decisione

In questo periodo, quando abbiamo perso alcuni dei nostri amici delle superiori e dell'università, abbiamo iniziato una vita lavorativa, incontrato nuove persone e iniziato a conoscere la vita reale, tutto è diverso e nuovo per noi. Quando si parla di amore, ci troviamo improvvisamente in una fase decisionale: se continuare le relazioni libere e folli degli anni passati, o una relazione a lungo termine e magari il matrimonio? Prendere questa decisione non è facile per nessuna donna e la sfiducia è la sensazione più ovvia di questo periodo per la maggior parte di noi. Ci poniamo costantemente domande; Che tipo di vita voglio? Quali sono le mie aspettative dal futuro? La mia relazione è più importante o la mia carriera? Se abbiamo una relazione stabile che dura da diversi anni, la nostra confusione influisce inevitabilmente su quella relazione e sull'uomo con cui siamo. Gli studi lo confermano: molte coppie si lasciano intorno ai vent'anni. Chiedi perché? Il disallineamento delle aspettative, la paura di assumersi una grande responsabilità, la relazione che diventa un peso insopportabile, il pensiero di "Lasciami vivere la mia vita ancora un po '" ... Tuttavia, ci sono anche amori che vanno oltre questo "quarto di crisi d'età "e raggiungono gli anni '30. Quando si parla di sessualità ... Le donne raggiungono il loro picco di attrazione sessuale tra i 25 ei 29 anni, e il sesso diventa un puro piacere, non un gioco di auto-rivelazione.

30-34 anni: sogni per due

Viaggiare insieme, notti tranquille passate davanti alla televisione a casa, cene romantiche, momenti di pura felicità… In questo periodo le coppie amano essere due metà di una mela su ogni aspetto dell'amore. La maggior parte delle coppie si trasferisce o si sposa nella stessa casa. L'energia degli anni '20 diminuisce notevolmente a causa dell'esaurimento della vita lavorativa. Sono preferiti gli incontri casalinghi con altre coppie che hanno un rapporto fisso. Il sesso selvaggio è sostituito da relazioni amorose più romantiche e compassionevoli e la passione per l'avventura nell'amore è sostituita dalla ricerca della pace. Vengono in primo piano le responsabilità reciproche di uomini e donne e nei confronti della relazione. Soprattutto se è coinvolto un bambino, queste responsabilità aumentano ancora di più. Il problema più grande nelle relazioni a lungo termine tra i 30 ei 34 anni è che uomini e donne perdono la cura l'uno dell'altro. La relazione inizia a essere considerata una parte immutabile della vita quotidiana da entrambe le parti, ea quel punto suona il campanello d'allarme. La routine emotiva e sessuale, la responsabilità e le aspettative che vengono in primo piano al posto del piacere dell'amore e gli inevitabili disaccordi causati dal vivere nella stessa casa trascinano la relazione in una linea molto fragile se non si presta la cura necessaria. Questa linea può essere oltrepassata in un modo che minaccia la relazione nell'età successiva.

35-39 anni: infedeltà

Molte persone che sono bloccate nel rettangolo del lavoro, amici, coniuge e figli si ribellano a questa vita noiosa dopo i 35 anni e rivelano questa rivolta ingannando il coniuge. La pace della coppia viene sacrificata alla ricerca dell'avventura, che è la seconda volta dalla loro giovinezza. Se nessuna delle due parti ha fatto il minimo sforzo per anni per mantenere vivo l'amore, per alimentare il fuoco, la relazione arriva sull'orlo di un processo nuovo di zecca che inizia con l'inganno: rimpianti, confessioni, accuse reciproche, lacrime, riconsiderare l'intera relazione , separazione, o ancora una volta decisione del processo ... Inoltre, le donne che non hanno avuto figli fino a questo periodo sono state coinvolte in una sorta di rapimento e missioni. Non sono quindi pochi coloro che hanno figli di età compresa tra i 35-39 anni e decidono di trasformarsi da coppia in famiglia. Si può anche dire che avere figli in tarda età impedisce che la relazione diventi routine, perché per le coppie che trascorrono i 30-34 anni quando tutti hanno figli, camminano intorno ai 30-34 anni, senza assumersi la responsabilità di un bambino , concentrandosi solo sulla loro carriera e l'un l'altro, il bambino che hanno tra i 35 ei 39 anni diventa una vera innovazione. Questo impedisce alla relazione di coppia di trasformarsi in un'abitudine noiosa.

40-45 anni: ritorno al futuro

Hai detto una crisi di mezza età? In effetti, questo periodo è più simile a una seconda adolescenza: per la seconda volta, molte donne sentono che la logica è privata del suo potere guida e catturata dalle loro emozioni. Il periodo tra i 40 ei 45 anni è l'occasione perfetta per realizzare un sogno d'amore antico e quasi dimenticato. Viaggi, notti romantiche, emozioni ritrovate dei 18 anni, entusiasmo della vita e reminiscenze della giovinezza ... Insomma, questo periodo è sicuramente adatto per salutare un nuovo amore. Quando si tratta di relazioni che durano da molti anni: purtroppo non sono così fortunate. Crisi di gelosia e litigi aumentano, si fanno capricci, possono essere coinvolte accuse e resa dei conti. Tuttavia, non è corretto generalizzare queste esperienze e affermare che ogni relazione sarà così. Ci sono molte coppie che si prendono cura del loro amore, tengono sempre le antenne aperte l'una all'altra e si prendono cura anche dei più piccoli problemi in tempo. Attribuiscono grande importanza al mantenimento, allo sviluppo e all'arricchimento delle loro relazioni nel processo in cui un amore ardente si trasforma in profondo amore e devozione. E qui godono davvero del vero amore che potrebbe essere cambiato nel tempo, ma non è mai diventato ordinario.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found