I pazienti affetti da ulcera dovrebbero preferire pasti al vapore

"L'ulcera che colpisce l'apparato digerente si manifesta come ferite e infiammazioni nel tessuto dello stomaco. L'ulcera, che attira l'attenzione come una malattia dello stomaco che riduce la qualità della vita, può essere controllata in una certa misura dai cambiamenti nella dieta. Specialista in Gastroenterologia Specialista Il dottor Halil Genç, sull'ulcera. L'ha detto a coloro che erano curiosi. "

Cos'è un'ulcera?

Un'ulcera è la distruzione dello stomaco o del duodeno da parte di liquidi come l'acidità di stomaco e la pepsina e la perdita di tessuto. Oltre alla perdita di tessuto, si verificano ferite nello stomaco o nel duodeno con l'effetto della pepsina. Queste ferite, chiamate infiammazioni, si vedono nel duodeno piuttosto che nello stomaco nel nostro paese. Le ulcere nello stomaco sono chiamate ulcere gastriche, ulcere duodenali, ulcere duoenali o ulcere bulbari. Possono avere una larghezza compresa tra 3-5 mm e 5 cm.

Quali sono i sintomi di un'ulcera?

Il sintomo più comune di un'ulcera è il dolore bruciante nella parte superiore dell'addome. Le ulcere, che si manifestano più spesso tra i pasti, possono svegliare le persone con ulcere duodenali in qualsiasi momento della notte. Altri sintomi sono i seguenti:

Nausea

Indigestione

Gonfiore e gas

Anoressia

Perdita di peso

Non avere fame spesso

Sollievo che viene fornito con il vomito

Mal di stomaco dopo aver mangiato

È più comune nelle donne o negli uomini?

Le ulcere sono tre volte più comuni negli uomini che nelle donne. Il tasso di incidenza dell'ulcera permanente è dell'11-14% negli uomini e dell'8-11% nelle donne. Mentre il tasso di occorrenza negli uomini e nelle donne è uguale negli Stati Uniti, è stato riferito che è stato osservato 2-3 volte di più negli uomini rispetto alle donne nell'Europa occidentale. Le ulcere, che sono più comuni nella fascia di età 30-50 anni, si verificano più nelle donne intorno ai 60 anni.

Quali sono i motivi?

Se si verifica uno squilibrio tra i meccanismi protettivi dello stomaco ei meccanismi che causano problemi allo stomaco, i disturbi allo stomaco iniziano nella persona. Ci sono alcuni fattori che rendono più facile la comparsa di un'ulcera. Un batterio chiamato helicobacter pylori, che ha effetti meccanici e fisiologici sul corpo umano, il fumo e il consumo di alcol e alcuni farmaci sono i fattori più importanti che causano le ulcere.

E anche;

Fattori genetici

Dieta squilibrata e malsana

Non prestare attenzione all'igiene alimentare

Eccessivo consumo di sale

Meno masticare il cibo

Avere fame da molto tempo

Riempire troppo lo stomaco

Insonnia

Stanchezza

Lo stress può essere annoverato tra le cause delle ulcere.

Come si diagnostica un'ulcera?

Il metodo più accurato per la diagnosi dell'ulcera è l'endoscopia. La diagnosi precoce dell'ulcera mediante endoscopia è molto importante per prevenire la trasformazione delle ulcere in cancro allo stomaco.

Come viene trattata l'ulcera?

Nel trattamento delle ulcere, vengono somministrati farmaci che sopprimono l'acido Helicobacter pylori e, se trovati positivi, viene somministrato un trattamento antibiotico per l'infezione. I farmaci per l'ulcera alleviano i disturbi della persona riducendo gli acidi dello stomaco. Inoltre, elimina l'effetto dell'acidità di stomaco sulle ulcere e fornisce la guarigione. La maggior parte delle ulcere guarisce con i farmaci. L'altro metodo applicato diverso dalla terapia farmacologica si basa sul taglio del nervo (nervo vago) che stimola questa secrezione per prevenire la secrezione di acido e pepsina. Tuttavia, potrebbe esserci il rischio di recidiva. La chirurgia può essere necessaria se alcuni casi di ulcera causano problemi come sanguinamento, restringimento-ostruzione e perforazione. Le ulcere sono croniche e ricorrenti, riducendo la qualità della vita. Ci vogliono 10-15 anni perché un'ulcera incurabile guarisca. Inoltre, la dieta dell'ulcera è utile nel trattamento dell'ulcera.

Qual è la dieta dell'ulcera? Cosa dovrebbe essere considerato?

Anche bere latte per prevenire il bruciore di stomaco può aumentare ulteriormente la malattia dell'ulcera. Per questo motivo, i pazienti affetti da ulcera dovrebbero assolutamente stare lontano da cibi o bevande che non fanno bene al loro stomaco e aumentano la secrezione gastrica. Se i cibi acidi, amari e a base di cipolla aumentano i reclami, è necessario creare una routine nutrizionale lontano da loro. Il fumo ritarda la guarigione dell'ulcera bloccando il trattamento dell'ulcera. L'assunzione di alcol rende difficile anche il trattamento di malattie come gastriti e ulcere, poiché interrompe la resistenza superficiale della mucosa. L'uso di alcol dovrebbe essere evitato, specialmente nelle ulcere acute.

Segui una dieta sana e regolare.

Non trascurare la colazione e i pasti.

Evita i dolci fritti, eccessivamente zuccherati, salati e grassi.

Abbi cura di assumere abbastanza liquidi.

Limita il tè e il caffè.

Optare per pasti al vapore la sera.

Consumare piccole porzioni

Non lasciare che il tuo stomaco rimanga vuoto per molto tempo.

Per dessert, scegli frutta fresca e secca, yogurt alla frutta o dessert al latte.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found