Cos'è la consapevolezza cosciente?

"La consapevolezza, che è molto popolare all'estero e sta gradualmente diventando popolare in Turchia, è fondamentalmente una disciplina legata alla riduzione dello stress, all'aumento della concentrazione e alla focalizzazione sulla pace interiore. Ecco cosa devi sapere sulla consapevolezza cosciente ..."

Come viene applicata la consapevolezza e quali sono i suoi vantaggi?

Nella vita quotidiana, tutti noi incontriamo molte situazioni stressanti, pensiamo troppo alla vita lavorativa, ai lavori domestici, al corso della nostra vita e al futuro e rimandiamo a vivere il presente. Questa situazione ci impedisce anche di concentrarci su ciò che stiamo vivendo in questo momento e su ciò su cui dobbiamo concentrarci, e questo ci fa trascinare da un posto all'altro sotto stress e ci sentiamo infelici.

Gli eventi che abbiamo vissuto in passato influenzano anche il modo in cui percepiamo le cose che stiamo vivendo ora. Se in passato abbiamo sperimentato cose negative su eventi e situazioni simili, giudichiamo di nuovo negativamente lo stesso evento o le stesse situazioni. Questo, a sua volta, ci fa sentire giù su noi stessi.

La consapevolezza cosciente riguarda il vivere in quel momento, notare ciò che sta accadendo in quel momento, accettare che non abbiamo la possibilità di ritirarci anche negli eventi e cambiare alcune cose che stanno accadendo, e concentrarci sul potere che esiste dentro di noi, piuttosto che tutti questi sopra. In questo modo, possiamo migliorare la nostra capacità di far fronte alle difficoltà che incontriamo e possiamo vivere una vita più serena e felice.

Vivi il momento senza rimanere bloccato nel passato.

Un altro punto importante nella consapevolezza cosciente è accettare le negatività che non possono essere cambiate e impedire alla persona di mettersi in situazioni difficili per cambiarle. La sofferenza limita la percezione e impedisce che la felicità del momento presente venga notata. Se andiamo avanti accettando alcune cose, evitiamo anche la situazione di rimanere bloccati su qualcosa e quindi perdere altri passanti. La disciplina della consapevolezza mira fondamentalmente a fornire alla persona la capacità di fare queste cose.

Con la consapevolezza cosciente, puoi ridurre lo stress quotidiano, liberarti della depressione che provi di volta in volta, sentirti più felice e più sereno, mantenere un rapporto più sano con il mondo esterno e aumentare la tua concentrazione e svolgere un lavoro più produttivo. Con tutti questi vantaggi, questa disciplina è una disciplina che puoi utilizzare sia nella tua vita sociale che nella vita lavorativa. La consapevolezza cosciente, che ha iniziato ad essere utilizzata nel campo della medicina, sembra essere un concetto che sentiremo frequentemente con l'obiettivo di creare una società più pacifica.

Fonte: How Easy


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found